Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
1 minuto fa, weidman dice:

Tipiche risposte da eterni secondi. Mentre gli altri festeggiano...

 

 

Cin Cin!

Prosecco-350x350.jpg

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Inviato (modificato)

Non è quello, per molta gente, come il buon Weidman, solo se si vince si merita di partecipare se si arriva dal secondo posto in poi è meglio cambiare mestiere; io non la penso così, anzi quei campionati in cui una squadra vince sempre, non fa errori e non ha problemi di affidabilità sono quelli che più hanno conciliato pennichelle epocali (anche nel  periodo Ferrari Schumacher).

 

Quest'anno  invece per un certo periodo ci abbiamo creduto, in un anno dove le frecce d'argento avevano la punta smussata la Ferrari ci ha fatto vedere che si poteva scalfire il dominio (prima volta nell'era ibrida); che poi non se l'aspettassero, che abbiano tirato troppo o che abbiano fatto immani cavolate non lo nego anzi. Però che bello vedere le lotte in pista quando ci sono state.

Io sono fiducioso nel 2018, ma sono fiducioso non nella vittoria in rosso ma in un campionato più combattuto, dove in pista si combatta fino all'ultima gara.

 

Poi caro pessimista, la Ferrari non è un'eterna seconda, nell'era ibrida è stata quarta, seconda e terza in quattro stagioni.... Non è l'eterna seconda ....:razz:

Modificato da lantanio
  • Mi Piace 4
  • Ahah! 1

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Inviato

Stesse considerazioni che si possono fare per ducati.

Nessuno si aspettava un'annata così per entrambi i mezzi italiani.

Ci siamo andati vicini.

Più si va vicini,più brucia il culo se non si vince...

365 giorni fa non ero così deluso ne in motogp...ne in f1...perchè non ci si stava giocando un cazzo :D

  • Mi Piace 3

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
4 ore fa, lantanio dice:

Non è quello, per molta gente, come il buon Weidman, solo se si vince si merita di partecipare se si arriva dal secondo posto in poi è meglio cambiare mestiere; io non la penso così, anzi quei campionati in cui una squadra vince sempre, non fa errori e non ha problemi di affidabilità sono quelli che più hanno conciliato pennichelle epocali (anche nel  periodo Ferrari Schumacher).

 

Quest'anno  invece per un certo periodo ci abbiamo creduto, in un anno dove le frecce d'argento avevano la punta smussata la Ferrari ci ha fatto vedere che si poteva scalfire il dominio (prima volta nell'era ibrida); che poi non se l'aspettassero, che abbiano tirato troppo o che abbiano fatto immani cavolate non lo nego anzi. Però che bello vedere le lotte in pista quando ci sono state.

Io sono fiducioso nel 2018, ma sono fiducioso non nella vittoria in rosso ma in un campionato più combattuto, dove in pista si combatta fino all'ultima gara.

 

Poi caro pessimista, la Ferrari non è un'eterna seconda, nell'era ibrida è stata quarta, seconda e terza in quattro stagioni.... Non è l'eterna seconda ....:razz:

Non ho mai detto che devono cambiare mestiere. Trovo poco coerente la dirigenza Ferrari che il giorno prima esalta il suo gruppo di lavoro e il giorno dopo anche...nel mezzo fa partire il responsabile della PU! A parte questo, il 2017 é stato decisamente amaro e sono emerse certe debolezze che non sono accettabili (vedi la sportellata di Vettel ad Hamilton). Nell'era Schumacher si partiva da una base decisamente inferiore ma la prima guida aveva molta più fame (e talento) di Vettel.

Inviato
11 minuti fa, weidman dice:

 Nell'era Schumacher si partiva da una base decisamente inferiore ma la prima guida aveva molta più fame (e talento) di Vettel.

si partiva, tant'è che il primo mondiale arrivò al quarto anno, ma le macchine con cui Schumacher ha vinto i titoli erano, la maggior parte delle volte, come le mercedes di ora e le RB dell'era V8, soprattutto 2002 e 2004

  • Mi Piace 3
Inviato
1 ora fa, weidman dice:

il 2017 é stato decisamente amaro

Le annate amare per me sono altre, qui fino a tre gare fa si era in lotta aperta, con un' auto in palla e in gradi di portare a casa almeno un paio di vittorie. Poi c' è stata una serie di sfighe da fare invidia a Fantozzi, ed invece di 60 punti ne abbiamo collezionati 13, ma da qui a passare per una annata fallimentare ce ne vuole. O ci siamo dimenticati il 2005? Il 2009? Il 2011? Il 2014? Il 2016?

  • Mi Piace 4
Inviato

Io credo che quest'anno la Ferrari sia stata la migliore Ferrari degli ultimi tempi, in grado di mettere in serie difficoltà la MB. Vorrei ricordare che fino a metà campionato era Hamilton a rincorrere Vettel e non il contrario. Sono fiducioso che il 2017 sia un'ottima base di partenza per il prossimo anno.

  • Mi Piace 4
Inviato (modificato)
57 minuti fa, kire_06 dice:

Io credo che quest'anno la Ferrari sia stata la migliore Ferrari degli ultimi tempi, in grado di mettere in serie difficoltà la MB. Vorrei ricordare che fino a metà campionato era Hamilton a rincorrere Vettel e non il contrario. Sono fiducioso che il 2017 sia un'ottima base di partenza per il prossimo anno.

ora mi ci metto io a fare il pessimista :attorno:

 

negli ultimi anni la Ferrari ha la brutta tendenza di fare auto mediamente peggiori negli anni pari; non parlo di sfortuna o cabala, è semplicemente l'impostazione che c'è (c'era? :prega:) dei team di lavoro suddiviso in 2, in modo che durante la stagione si possa già iniziare a lavorare sulle vetture dell'anno dopo, beh, quelli che iniziano le vetture degli anni pari, negli ultimi anni non le hanno azzeccate...

 

detto ciò, ero tra i più pessimisti a fine 2016, felicissimo se mi smentiranno di nuovo :-D

Modificato da Aymaro
  • Mi Piace 2
  • Ahah! 1

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.