Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

Weidman, honestly (cit.:mrgreen:), l'hai un po' fatta fuori dal vaso.

 

Se sei capace di costruire una F1 (struttura, macchina, organizzazione etc.) vincente vieni qui e facci sognare.

Modificato da erriquezz
  • Ahah! 1

Perle d'autore

From Heel to Hell and back (Matteo B.)

Inviato (modificato)

In effetti....

 

(Riferito al post di Aymaro)

Modificato da lantanio
per amor di chiarezza

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Inviato

Scusate ma di che stiamo parlando precisamente?

1) Parliamo delle ultime gare? Un disastro senza se e senza ma, problemi reiterati e legati a componenti banalissimi, tanto che non sono affatto sicuro che c'entri l'aver forzato lo sviluppo o la quantità d'olio nel carburante. Lo stesso presidente ha parlato di problemi ignorati nel tempo, quindi evidentemente non ascrivibili - o non del tutto - agli eventi delle ultime settimane. Il crash di Singapore, nella sua gravità, è la cosa più perdonabile, e quello scroscio d'acqua a tre minuti dal via (che ha dell'incredibile) di certo non ha semplificato le cose. I veri problemi si chiamano Monza, Sepang, Suzuka. C'è evidentemente qualcuno che ha sbagliato mestiere.

Oppure qualcosa che verremo a sapere col tempo.

 

2) Parliamo della stagione 2017? Beh ragazzuoli, accontentiamoci di qualche constatazione spicciola: al di sopra di ogni più rosea aspettativa. Io non mi ricordavo più com'era fatta una doppietta Ferrari. Finalmente pare si siano allineati i tre elementi che da 10 anni mancavano alla Ferrari: gli uomini giusti, la struttura organizzativa ottimale (grandissimo punto debole della gestione Domenicali: ricordo che è stata sovvertita proprio l'anno scorso, passando da verticale a orizzontale) e la tecnologia necessaria alla produzione di una F1 odierna.

I risultati si sono visti, il mondiale quest'anno non lo aveva promesso nessuno, nessuno se lo poteva aspettare, e riconoscere questo nettissimo incremento di competitività non vuol dire accontentarsi del secondo posto, ma saper ragionare in prospettiva (ricordare cioè da dove venivamo, e realizzare quanto potenziale c'è per i prossimi anni).

Ecco: ciò detto, un 2018 sottotono rispetto a quest'anno sarebbe inaccettabile, e mi farebbe arrivare alla conclusione che quello che ha sbagliato mestiere sta ai piani alti.

  • Mi Piace 6

Senza_titolo_3.jpg

Inviato

Miei 2 centesimi: 2017 eccellente rispetto al 2016, macchina indovinata e ottimo slancio iniziale. Purtroppo nella prima meta' dell'anno non si e' capitalizzato sempre, a volte per eventi fortuiti (Safety car), un paio di volte per Bottas che ha tolto al nostro 2 vittorie, a Silverstone per sfortuna, a Monza per vari motivi tra cui pista ostica, a Baku grazie a Vettel.

Seconda parte invece, orribile.

Riguardo il discorso evoluzioni, mooolto meglio degli anni prima, ma il recupero della Red Bull mi fa pensare che c'era spazio per fare meglio. Inoltre col progredire dell'anno e' andata persa la facilita' e l'adattabilita' della macchina alle gomme e alle condizioni meteo.

Invece la PU ha imho accusato un gap via via crescente rispetto a quella MB.

Resta il rimpianto per quelle 3 gare pazze che potevano fruttare tanti punti, ma resto convinto che alla luce di quanto stiamo vedendo che forse l'avrebbe spuntata comunque Hamilton.

  • Mi Piace 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Inviato
17 minuti fa, Dodicicilindri dice:

 

Invece la PU ha imho accusato un gap via via crescente rispetto a quella MB.

 

sulla PU, lo step4 pare accusare la diminuzione dell'olio consentito (anche per una questione di affidabilità, sono costretti a girare con il motore "tarpato"), mentre mercedes sappiamo benissimo che non deve sottostare a questa regola, da qui imho il gap motoristico che si è riaccentuato

  • Mi Piace 6
Inviato (modificato)
20 ore fa, weidman dice:

skysports-lewis-hamilton-f1-conclusions_3954021.jpg

 

Bah, onore al merito. Non è che sia un brocco, eh... avrà anche la macchina migliore, ma è anche nettamente migliore del suo (attuale) compagno di scuderia, quindi titolo meritato, bisogna essere sportivi. Umanamente non mi è per niente simpatico, come pilota riesce ad essere un martello.

 

14 ore fa, weidman dice:

Non ho mai detto che devono cambiare mestiere. Trovo poco coerente la dirigenza Ferrari che il giorno prima esalta il suo gruppo di lavoro e il giorno dopo anche...nel mezzo fa partire il responsabile della PU! A parte questo, il 2017 é stato decisamente amaro e sono emerse certe debolezze che non sono accettabili (vedi la sportellata di Vettel ad Hamilton). Nell'era Schumacher si partiva da una base decisamente inferiore ma la prima guida aveva molta più fame (e talento) di Vettel.

 

Punti di vista. Dopo l'arrembante 2015 ho trovato molto più deludente il 2016 dove le attese erano obiettivamente molto alte. Quello che mi fa più inc*zzare nel 2017 è Allison che con la camicetta della britannica Mercedes sale a prendere la coppa a fine gara. Pessimo... (al netto delle problematiche familiari che lo hanno allontanato da Maranello).

 

 

Modificato da nubironaSW

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Inviato

skysports-lewis-hamilton-f1-conclusions_3954021.jpg

 

Ma quel coso rosa sul naso è un piercing? :pen: Sono tifosissimo di Ham, ma ad ogni gara diventa sempre più tamarro :azz:

 

A me piace ricordarlo come il ragazzo "semplice" degli anni in McLaren

 

Risultati immagini per hamilton 2007

Inviato
37 minuti fa, nubironaSW dice:

Punti di vista. Dopo l'arrembante 2015 ho trovato molto più deludente il 2016 dove le attese erano obiettivamente molto alte. Quello che mi fa più inc*zzare nel 2017 è Allison che con la camicetta della britannica Mercedes sale a prendere la coppa a fine gara. Pessimo... (al netto delle problematiche familiari che lo hanno allontanato da Maranello).

 

Penso che i problemi familiari non fossero il motivo per cui Allison è stato giubilato. Semplicemente: auto cannata in pieno, aspettative roboanti comunicate a Marchionne, prese per oro colato dallo stesso, annunciate in pubblico e rinfacciategli per un anno, probabilmente qualche incompatibilità con il sistema di lavoro, e a seguire sì, anche le delicate questioni familiari.

 

Quanto alla sua presenza sul podio non ho letto intenti di ripicche o altro. Anzi, a inizio anno non mancò di complimentarsi pubblicamente. Immagino sia la normale rotazione con cui i pezzi grossi si alternano sul podio in rappresentanza del costruttore. Se lo stato di forma della loro macchina è così buono, questo dipende anche da lui.

  • Mi Piace 2

Senza_titolo_3.jpg

Inviato
1 minuto fa, Yakamoz dice:

Penso che i problemi familiari non fossero il motivo per cui Allison è stato giubilato. Semplicemente: auto cannata in pieno, aspettative roboanti comunicate a Marchionne, prese per oro colato dallo stesso, annunciate in pubblico e rinfacciategli per un anno, probabilmente qualche incompatibilità con il sistema di lavoro, e a seguire sì, anche le delicate questioni familiari.

 

Quanto alla sua presenza sul podio non ho letto intenti di ripicche o altro. Anzi, a inizio anno non mancò di complimentarsi pubblicamente. Immagino sia la normale rotazione con cui i pezzi grossi si alternano sul podio in rappresentanza del costruttore. Se lo stato di forma della loro macchina è così buono, questo dipende anche da lui.

 

I problemi familiari sono quelli che hanno tenuto molto lontano Allison da Maranello nel momento clou http://www.corrieredellosport.it/news/formula-1/ferrari/2016/03/22-9736650/f1_lutto_in_casa_ferrari_scomparsa_la_moglie_di_allison/ che giustamente o meno ha voluto essere vicino ai figli, vista la prematura dipartita della moglie.

 

Tutto lì.

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Inviato
23 minuti fa, kire_06 dice:

 

 

 

Ma quel coso rosa sul naso è un piercing? :pen: Sono tifosissimo di Ham, ma ad ogni gara diventa sempre più tamarro :azz:

 

A me piace ricordarlo come il ragazzo "semplice" degli anni in McLaren

 

 

 

 un filino...

03lewis1.jpg

 

:-D

 

oltre al trapianto di capelli (che da calvo non gli perdono...)

 

scherzi a parte, a me piace hamilton come personaggio, e fa bene a viversi la vita come vuole, anche se probabilmente gli è costato un mondiale 

  • Wow! 1

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.