Vai al contenuto

Citroen copia la Fiat


Giulio

Messaggi Raccomandati:

taurus, su una c generalista, dove la vera forza oltre ai contenuti e all'immagine si aggiunge anche il fattore prezzo, optional come il connect sono abbastanza inutili (utili forse alle macchine aziendali ma nn convenienti per la famigliola felice).

Astra personalmente nn mi piace e la reputo sicuramante inferiore a golf V, stilo e megane.

Telaio e sopsnsioni poco importano all'utente medio (padre di famiglia) che spesso vede solo l'estetica in una vettura, e la sua decisione circa l'auto da pigliare viene decisa sia sul fattore estetico sia sul fattore rapporto prezzo/qualità.

P.S. taurus, spiegalo tu a paco che gli interni di serie 5 sono leggermente migliori rispetto a quelli di panda, oltre a spiegarli che stilo E' un flop (anche se lui va dicendo il contrario)!

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 91
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

taurus, su una c generalista, dove la vera forza oltre ai contenuti e all'immagine si aggiunge anche il fattore prezzo, optional come il connect sono abbastanza inutili (utili forse alle macchine aziendali ma nn convenienti per la famigliola felice).

Astra personalmente nn mi piace e la reputo sicuramante inferiore a golf V, stilo e megane.

Telaio e sopsnsioni poco importano all'utente medio (padre di famiglia) che spesso vede solo l'estetica in una vettura, e la sua decisione circa l'auto da pigliare viene decisa sia sul fattore estetico sia sul fattore rapporto prezzo/qualità.

P.S. taurus, spiegalo tu a paco che gli interni di serie 5 sono leggermente migliori rispetto a quelli di panda, oltre a spiegarli che stilo E' un flop (anche se lui va dicendo il contrario)!

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s
taurus, su una c generalista, dove la vera forza oltre ai contenuti e all'immagine si aggiunge anche il fattore prezzo, optional come il connect sono abbastanza inutili (utili forse alle macchine aziendali ma nn convenienti per la famigliola felice).

Astra personalmente nn mi piace e la reputo sicuramante inferiore a golf V, stilo e megane.

Telaio e sopsnsioni poco importano all'utente medio (padre di famiglia) che spesso vede solo l'estetica in una vettura, e la sua decisione circa l'auto da pigliare viene decisa sia sul fattore estetico sia sul fattore rapporto prezzo/qualità.

P.S. taurus, spiegalo tu a paco che gli interni di serie 5 sono leggermente migliori rispetto a quelli di panda, oltre a spiegarli che stilo E' un flop (anche se lui va dicendo il contrario)!

Proporzionalmente al segmento gli interni della Panda sono molto e dico molto piu' riusciti di quelli della serie 5......(BMW delude ultimamente nel design interno di alcuni modelli vedi la 1 X3 e 5.....vedi nel design minimalista gli equilibri sono sensibili....gli interni di 7 6 o Z4 sono molto riusciti perche sono equilibrati...in quelli delle 1 X3 e 5 si perde l'equilibrio e finiscono sembrare troppo poveri....

Link al commento
Condividi su altri Social

taurus, su una c generalista, dove la vera forza oltre ai contenuti e all'immagine si aggiunge anche il fattore prezzo, optional come il connect sono abbastanza inutili (utili forse alle macchine aziendali ma nn convenienti per la famigliola felice).

Astra personalmente nn mi piace e la reputo sicuramante inferiore a golf V, stilo e megane.

Telaio e sopsnsioni poco importano all'utente medio (padre di famiglia) che spesso vede solo l'estetica in una vettura, e la sua decisione circa l'auto da pigliare viene decisa sia sul fattore estetico sia sul fattore rapporto prezzo/qualità.

P.S. taurus, spiegalo tu a paco che gli interni di serie 5 sono leggermente migliori rispetto a quelli di panda, oltre a spiegarli che stilo E' un flop (anche se lui va dicendo il contrario)!

Proporzionalmente al segmento gli interni della Panda sono molto e dico molto piu' riusciti di quelli della serie 5......(BMW delude ultimamente nel design interno di alcuni modelli vedi la 1 X3 e 5.....vedi nel design minimalista gli equilibri sono sensibili....gli interni di 7 6 o Z4 sono molto riusciti perche sono equilibrati...in quelli delle 1 X3 e 5 si perde l'equilibrio e finiscono sembrare troppo poveri....

esattamente

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

[

ha offerto soluzioni come il Adaptive control cruiser che non ha nessun altra nel segmento oppure il connect che lo ha solo la 147....per cui ha anche un background di innovazione ben superiore alla Astra...il ...

Ecco proprio questo il punto elogi queste presunte doti di stilo assieme al pianale nuovo...ma sono cose che non interessano all'utente C in particolare di marchi come fiat..e i suoi 2 veri concorrenti opel e ford....semmai a loro interessa un buon rapporto qualità prezzo.

Inoltre a quanto mi risulta control cruiser adacrive era disponibile solo sulla invendiblie 2400 abarth..ora nn so se poi lo offrano ancora..anche la chiave my car (o come cavolo si chiama) è stata solo una chimera sui catoalghi stilo.

Cmq c'è poco da fare la linea l'ha bloccata.(e i difetti dei primi mesi anche nn dimentichiamocelo...)...ma magari se avessero fatto la versione MPV un pò si sarebbe potuta riprendere...

P.s se fosse così importante il pianale-sospensioni per una C generalista dovresti elogiare la nuova golf :wink: :wink:

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda che prima della Stilo la differenza tra la versione a 3 e 5 porte l'ha fatta la Honda con l'ultima Civic!

E anche la prima serie della Megane!

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti mi pare che la vecchia 145 (unica macchina che ho visto per strada ancora camuffata) ho visto s'ispirasse alla Honda Civic del tempo cosi mi sembra che lessi su Auto Oggi

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Sul nuovissimo numero di AutoBild si parla della nuova Citroen C4.

Oltre alle varie innovazioni stilistiche e dell'abitacolo, si dice che questa è la novità più attesa in Europa. Secondo me sono enormi balle, infatti la stampa italiana la cita rarissimamente.

Comunque, a parte questa pustola, si dice che ci sarà differenza tra la versione a 3 porte e quella a 5, in termini di design.

Ebbene, proprio in questo forum tempo fa ci si lamentò della scelta di diversificare stilisticamente la Stilo 3 porte e quella a 5, dato che le precedenti Bravo e Brava furono di certo innovative sotto questo punto di vista, ma poco convoncenti. Si può quindi dire che Stilo fa scuola nel segmento: infatti Citroen copia questa stessa strategia, come VW ha già fatto con la sua nuova Golf, e pare che la stessa scelta ricadrà anche sulla nuova Opel Astra!

Non capsico allora perchè lamentarsi della scelta di Fiat se adesso sono gli altri a rincorrere! E' vero che la Fiat ha sempre sbagliato a proporre modelli a 5 porte dal design del posteriore molto discusso, ma non credo che Golf sia un concentrato di stile, mentre quello di C4 non sembra così tanto convincente come le riviste ci fanno credere (e poi quel frontale... a me non piace per niente!).

Comunque si vedrà, perchè il nuove modello francese deve ancora debuttare. E' certo però che molti criticano le scelte di FIat senza però osservare che gli avversari seguono la stessa strada!

Beh, il fatto che la stampa Italiana ne parli poco non significa che non sia attesa, e poi non vedo proprio dove stà il plagio, il punto è che puoi avere tutte le idee che vuoi ma se non le sai applicare sono inutili, e la C4 sarà un'altra competitors che segnerà la fine delle brutte e sproporzionate Stilo 5p e MW, venderanno solo qualche 3p a Km0 con 4000 € di sconto.

Penso sia troppo presto per dirlo. Dipende se il pubblico accetterà il design di questa nuova Citroen, e soprattutto se questa accontenterà ciò che il pubblico chiede. Se ad esempio la gente vuole affidabilità... bisogna vedere se questa riuscirà ad averla buona.

Poi non dare subito per spacciata la Stilo quando questa entro fine anno subirà un pesante restyling!

Certa gente diceva che la Punto e la 156 erano spacciate col continuo arrivo della concorrenza, ma pare che grazie ai restyling dell'anno scorso siano riuscite a tornare sulla retta via.

Secondo me Fiat farà un eccellente restyling alla Stilo. D'altrone si dava per spacciata anche la 166, poi grazie ad un restyling giusto sta vendendo molto bene!

La C4 debutterà al Salone di Parigi, quindi s'intuisce il suo debutto sul mercato nel mese di Ottobre o Novembre. Ebbene, poco dopo alla Stilo viene fatto un pesate restyling... potrebbe giovare alla linea della 5 porte; stessa cosa fatta alla Punto, quando c'era gente che prima non gradiva la 5 porte, poi col restyling l'ha comprata!

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda che prima della Stilo la differenza tra la versione a 3 e 5 porte l'ha fatta la Honda con l'ultima Civic!

E anche la prima serie della Megane!

Guarda che prima di megane c'è stata la Bravo brava...

Comunque copiare è una cosa, fare due versioni differenti tra 3 e 5 porte è un'altra...Ah Giulio...

Io ho inteso: copiare il progetto, non l'estetica! Per progetto s'intende la differenzazione fra 3 e 5 porte, per estetica... beh, quello lo intuisci anche da solo!

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo con tutti, soprattutto con Stefano e carrera.

Giulio, la parola copiare è usata in maniera troppo grossolana e ridicola. :evil:

Allora correggo con la parola "imitare". Va bene?

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.