Vai al contenuto

Citroen copia la Fiat


Giulio

Messaggi Raccomandati:

Guest Abarth03
A me la Stilo sembra un misto tra il vecchio "German style" all'anteriore e un posteriore da auto dell'Est, mentre anche gli interni sono un brutta copia del "German style".

In linea di massima concordo con te. Per quanto riguarda il posteriore non saprei...ma l'anteriore... :roll: ...togli il logo Fiat e metti il VW: penseresti mai che si tratta di un'auto Italiana? A me la Stilo (la versione a 3p) non dispiace, ma se uno deve prendersi il clone di una vettura tedesca, a quel punto tanto vale prendere la tedesca originale! :(

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 91
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

A me la Stilo sembra un misto tra il vecchio "German style" all'anteriore e un posteriore da auto dell'Est, mentre anche gli interni sono un brutta copia del "German style".

In linea di massima concordo con te. Per quanto riguarda il posteriore non saprei...ma l'anteriore... :roll: ...togli il logo Fiat e metti il VW: penseresti mai che si tratta di un'auto Italiana? A me la Stilo (la versione a 3p) non dispiace, ma se uno deve prendersi il clone di una vettura tedesca, a quel punto tanto vale prendere la tedesca originale! :(

Cmq la 3 porte con un frontale diverso...vedi idea 5 terre...paraurti post meno pesanti e fari post nn a grattacielo ma rotondi come bravo....non sarebbe inferiore ad un astra....internamente invece tutto da rifare.....vediamo la compact nel 2006.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

scusami, se le qualità ci sono, e la 3p è bella perchè sarebbe un flop?

cmq non credo che la linea abbia influito più di tanto nelle vendite, altrimenti le varie Picasso, serie 5, atos, matrix, santa fe, classe A, megane, etc etc non dovrebbero vendere assolutamente nulla

è tutta questione di preconcetti e moda

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non vedrei tutta questa differenza per quanto riguarda gli iterni. In una stilo noto una grande qualità generale (è ovvio che ha le sue pecche).Lo stesso dicasi per la golf serie precedente (anche se, e sottolineo se, a dire di molti nella nuova golf la qualità degli interni sembra diminuita. Se per stile teutonico intendi buona qualita ma sconfortante fantasia negli abbinamenti colore e forme, allora sono daccordo. Teniamo presente che il raffronto deve essere fatto con categorie + o - simili, anche se ti dirò che l'interno delle ammiraglie tedesche non è che mi entusiasmi (prendete questa considerazione con il beneficio di inventario, dato che non uso viaggiare molto spesso a bordo di ammiraglie tedesche e non). Un esempio che potrei portare di interno buono ma non entusiasmante è quello della Passat(di un mio amico), ultima versione, confrontata con una Lybra (io ho una lybra). :D

Link al commento
Condividi su altri Social

scusami, se le qualità ci sono, e la 3p è bella perchè sarebbe un flop?

cmq non credo che la linea abbia influito più di tanto nelle vendite, altrimenti le varie Picasso, serie 5, atos, matrix, santa fe, classe A, megane, etc etc non dovrebbero vendere assolutamente nulla

è tutta questione di preconcetti e moda

Stilo è stato un flop, cosa ormai certa. punto.

Il perchè? nn crdo proprio che sia stato causato da preconcetti o moda del momento, ma credo che sia stata proprio la linea delle versioni nn 3p (che su una c generalista come stilo sono fondamentali per fare mercato, la 5p e la sw sono + importanti che la 3p per le vendite).

Picasso nn è malvagia come linea, e in più è uscita quando nn c'erano troppe concorrenti sul mercato.

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

La Stilo 3p e' molto piu' bella esteticamente di Golf V 3p o A3......direi che finore e' in battaglia insieme alla Megane 3p per la seconda posizione nel design delle C 3p dopo la 147. che ha il primato.. ma la bellissima Stilo 3p per forza ha un peso minore come vendite della 5p che invece non e' azzecata...

Link al commento
Condividi su altri Social

per la linea degustibus, ma anche la stilo ha grosse qualità a parte la linea ma la gente se ne frega

Le stesse doti della Stilo le hanno anche le altre medie, non la vedo emergere sensibilmente in nessun aspetto, e per questo che la gente non la compra, perchè uno dovrebbe comprarsi una macchina brutta quando più o meno allo stesso prezzo ci sono molto macchine belle che fanno lo stesso servizio ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Intendevo dire che le poche Stilo che hanno venduto o sono aziendali o a Km0, non sò quanti l'abbiano pagata a prezzo di listino.

Evviva la fantasia e i preconcetti. E invece di ostentare una cultura che non hai con citazioni latine (dato che non conosci neanche la piu` basilare grammatica italiana), porta un po' di dati che provino che le Stilo vendute siano a chilometri zero...

"Every time I see an Alfa Romeo pass by, I tip my hat" -- Henry Ford

- 2003 Volvo S60 D5 (201.000 km)

- 1988 Lancia Delta HF Turbo (125.000 km)

- 1987 Austin-Rover Montego Estate 1.6 HL (290.000 km)... and still roaring

Link al commento
Condividi su altri Social

per la linea degustibus, ma anche la stilo ha grosse qualità a parte la linea ma la gente se ne frega

Le stesse doti della Stilo le hanno anche le altre medie, non la vedo emergere sensibilmente in nessun aspetto, e per questo che la gente non la compra, perchè uno dovrebbe comprarsi una macchina brutta quando più o meno allo stesso prezzo ci sono molto macchine belle che fanno lo stesso servizio ?

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.