Vai al contenuto
  • 0

RedRiders

Domanda

Buonasera, sono molto indeciso su quale auto comprare, secondo voi, a parità di prezzo, meglio una nuova Peugeot 308 allure full optional (safety pach, navigatore 3D, sensori di parcheggio anteriori e posteriori ecc.. ecc..) solo senza tetto panoramico, o una giulietta 1.6 mjt 120 cv super con l’ultimo pack tech (schermo 7’’ con apple car play e telecamera posteriore)? Anche la Peugeot è dotata di motore da 120cv. Grazie per le eventuali risposte.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
On 28/10/2017 at 09:42, mikisnow dice:

Più che sobria, fuori mi pare un elettrodomestico. Ma dentro .......

 

 

C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved Images_peugeot-308-2017-404-fr_260738_6_287872_6.jpg

a me la parte centrale ha sempr ericordato una macchinetta per caffè con capsule. :D

On 28/10/2017 at 12:00, ILM4rcio dice:

Mia madre ha una 208, io uso la sia vecchia Punto Sporting; devo dire che la posizione di guida della prima alla fine non è così male se sei 1.78 come me, quello che invece trovo osceno è il cambio manuale, è peggio di quello della Punto che ha 17 anni sul groppone!
La 208 però ha il gran vantaggio sulla 308 di avere i comandi clima separati perché sul touch ( e qui ci metto anche Volvo) sono di una scomodità unica.
P. S. La Giulietta bellissima però ormai, soprattutto dentro, è vecchia, almeno, a me non piace particolarmente ed il volante mi fa venire la tristezza ogni volta che lo vedo, a sto punto una Serie 1 che ti scontanoalla grande ed almeno è TP

☏ LG-H870 ☏
 

Ultimamente ci viaggio spesso...cosìavrebbe di così supervecchio rispetto alle concorrenti? I display? va che gli schermi costano...mica tutti c'hanno lo schermone da 7 pollici in auto...Il volante a me non pare così brutto. e poi è comodo e si impuna bene.

On 28/10/2017 at 16:43, TonyH dice:

Ok che Giulietta non ha la possibilità degli ADAS più recenti, ma non dipingiamola come una 1100/103. Alla fine può ancora vantare qualche particolarità come un retrotreno indipendente su tutte le motorizzazioni assieme al cambio a 6 rapporti.

Tra l'altro è rimasta una delle poche vetture piacevoli da guidare anche col cerchio e assetto base.

 

Se si trova a buon prezzo (e non dovrebbe essere difficile, la scontistica è generosa) può essere un buon acquisto.

esttamente. Che fra tutte le C che ho guidato (a pari potenza)è l'unica che offre un plus di piacere di guida

On 28/10/2017 at 22:11, RedRiders dice:

Un prezzo buono quanto potrebbe essere per un 1.6 mjt 120 cv?

Mi è arrivata un'email d aun concessionario dove mettevano le 1.6 120 cv km0 a meno di 18000 (con finanziamento loro però)

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
5 ore fa, LucioFire dice:

a me la parte centrale ha sempr ericordato una macchinetta per caffè con capsule. :D

Ultimamente ci viaggio spesso...cosìavrebbe di così supervecchio rispetto alle concorrenti? I display? va che gli schermi costano...mica tutti c'hanno lo schermone da 7 pollici in auto...Il volante a me non pare così brutto. e poi è comodo e si impuna bene.

esttamente. Che fra tutte le C che ho guidato (a pari potenza)è l'unica che offre un plus di piacere di guida

Mi è arrivata un'email d aun concessionario dove mettevano le 1.6 120 cv km0 a meno di 18000 (con finanziamento loro però)

Non lo so, è una sensazione che ho a pelle, mi sembra poco armonica, tutto qui. Il volante però perdonami, sia su Giulietta che su Mito, l'ho trovato bruttissimo fin dall'inizio (per dire, quello di 147 era molto più piacevole) e visto com'è quello di Giulia che invece è spettacolare non può che far storcere il naso.

Comunque sono gusti soggettivi, la mia non voleva essere una critica per mancanze, dico solo che a me gli interni di Giulietta non fanno impazzire così come trovo allucinante il clima touch su 308 & company.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

quello vecchio era praticamente quello della punto...li per li dalle foto avev fatto storcere il naso pure a me...dal vivo è differente la cosa.

Ripèeto io questo vecchiume non lo vedo:

 

alfa-romeo-giulietta-16-jtdm_19.jpg?itok

  • Mi Piace 2

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Beh...un po' sorpassata è, stilisticamente. Ma c'è da dire che trovo la plancia di Giulietta molto meno criticabile di roba ben più moderna.

Anch'io, semmai, avrei qualcosa da ridire sull'ergonomia, come segnalato già da altri. Ho sempre faticato, nei vari 5 min in cui mi ci sono seduto in conce al posto di guida, a trovare una posizione ottimale, e ho un'altezza assolutamente nella media.

 

  • Mi Piace 3

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
10 ore fa, Vultek dice:

Vero..credo sia l'unico limite dell'abitacolo della Giulietta. A mio gusto, s'intende. Abituato al posto guida praticamente perfetto di Mito, è una cosa che noto quasi all'istante.

☏ LG-H840 ☏
 

 

Da ignorante della vettura in questione, ti chiedo, in cosa eccelle il posto guida delle mito? Sono genuinamente interessato perché', nonostante non mi sia mai piaciuto il muretto da tapiro/cerbiatto/civettina, ammetto che l' ultimo restyling l'ha migliorata molto e che una Mito Veloce schifo non mi farebbe :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io, sinceramente, come posto guida non vedo la 308 così superiore, quando ho provato la 308 ho trovato un posto guida buono ma era molto al limite, se ero 5cm più basso mi sa che ero decisamente in difficoltà, di contro nella Giulietta non mi è sembrato così male il posto guida, alcune auto dello stesso segmento sono migliori ma altre le ho trovate peggiori.

Anche come guida non ho trovato grosse differenze, probabilmente al limite l'assetto della Giulietta è più sincero, ma, nella guida normale, sono due ottime auto con una buona sensibilità di sterzo.

Piuttosto sono due auto con una abitabilità posteriore non eccelsa, nella Giulietta lo spazio posteriore è sufficiente per una persona di statura media, mentre nella 308 berlina è peggio, visto che ha la panca posteriore troppo bassa.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
 

Da ignorante della vettura in questione, ti chiedo, in cosa eccelle il posto guida delle mito? Sono genuinamente interessato perché', nonostante non mi sia mai piaciuto il muretto da tapiro/cerbiatto/civettina, ammetto che l' ultimo restyling l'ha migliorata molto e che una Mito Veloce schifo non mi farebbe 

Non so se eccelle o meno, bisogna vedere quale è il paragone. Su mito la seduta è regolabile parecchio più bassa che su giulietta e anche il volante mi sembra abbia una più ampia possibilità di regolazioni.

Se il riferimento è 500 allora mito è davvero eccellente... il gomito sinistro non sbatte sulla porta e la combo sedile-volante-pedaliera non ti costringe ad assumere le sembianze di un lombrico camionista per guidare!

Se il riferimento è mini, la seduta dell'inglese è davvero da sportiva, molto "sdraiata" e quella dell'alfa diventa "normale".

 

 

☏ iPhone ☏

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
22 ore fa, Vultek dice:

Vero..credo sia l'unico limite dell'abitacolo della Giulietta. A mio gusto, s'intende. Abituato al posto guida praticamente perfetto di Mito, è una cosa che noto quasi all'istante.

☏ LG-H840 ☏
 

boh.....io sono 1.88 per oltre 80kg e non ho problemi con la posizione di guida su giulietta. su 308 mi ero trovato male per via della strumentazione,volante ecc

9 minuti fa, Uomo dell'Ovest dice:

Non so se eccelle o meno, bisogna vedere quale è il paragone. Su mito la seduta è regolabile parecchio più bassa che su giulietta e anche il volante mi sembra abbia una più ampia possibilità di regolazioni.

Se il riferimento è 500 allora mito è davvero eccellente... il gomito sinistro non sbatte sulla porta e la combo sedile-volante-pedaliera non ti costringe ad assumere le sembianze di un lombrico camionista per guidare!

Se il riferimento è mini, la seduta dell'inglese è davvero da sportiva, molto "sdraiata" e quella dell'alfa diventa "normale".

 

 

☏ iPhone ☏

come mai su mito si regola parecchio più bassa che su giulietta?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On ‎22‎/‎10‎/‎2017 at 16:59, Vultek dice:

Abbastanza. Da un lato c'è un discreto diesel, dall'altra il miglior diesel. Relativamente alla cubatura. Per non tirare in ballo le trasmissioni. Non scherziamo proprio. 308 ha molte frecce al suo arco, ma nessuna di queste riguarda motori, trasmissioni, sterzo e qualità di guida.

 

☏ LG-H840 ☏

 

 

 

"Miglior diesel" parliamone, il 1.6mjet è senza dubbio un buon motore, ma da qui a definirlo il migliore della sua cubatura mi sa che sia un'affermazione più passionale che obbiettiva. Mi spiego, se ti riferisci ai consumi, sta nella media del segmento, se ti riferisci invece alla potenza, sappi che il 1.6jtdm è proprio un signor nessuno, dato che Opel, Renault e Honda stanno sopra i 130cv (senza scomodare i biturbo). Personalmente l'ho provato a lungo su una Tipo Wagon a noleggio, sti benedetti 320nm stavano più sulla carta che dentro il cofano, l'auto aveva appena 3000km, ma aveva prestazioni più consone a un motore da circa 100-105cv al massimo...

  • Mi Piace 1

Per aspera ad astra. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.