Vai al contenuto
  • 0

Lizard

Domanda

Ciao a tutti , 

attualmente possiedo una Audi A3 SPB 2.0 Tdi cambio manuale , è un fine 2010 full optional, S-Line Led Xenon cerchi da 18" ect

Vorrei cambiarla perché: purtroppo con il traffico in aumento nella mia zona e forse la pazienza che inizia a mancare non sopporto più gli incollonamenti, i nonnini col capello e le mamme coi bimbi 

Insomma il piacere di guidare un manuale ormai è molto limitato, e vorrei tornare all'automatico , in passato ho avuto una Golf DSG ( 6 marce in bagno d'olio )

Cosa avrei puntato : da molto vorrei andare su Bmw Serie 1 F20 , principalmente per lo ZF e anche per la trazione posteriore e comportamento su strada ( anni fa ho fatto prendere ad una amica una 118 e un pò mi sono pentito di non averlo fatto io ma avevo preso da poco l'A3.

Il dubbio è che è ormai a fine carriera, gli interni sono qualitativamente inferiori alla mia però la meccanica credo sia superiore, forse la prossima sarà anteriore

Alternative :

A3 Sportback ma sono costretto al 2.0 per i problemi del DSG a secco

308 , il cambio Aisin sarà all'altezza? 

V40 pesante e con qualche difettuccio

Nuova A4 , alzo il budget ma potrebbe essere longeva in ottica futura 

T-Roc ( Pazzia di stamattina )

 

Di 118 ne ho trovate un sacco di Urban aziendali del 2017 anche se coi sedili in tessuto e non misto pelle e sembrano delle business 

oppure una bella 118 Sport fine 2015 con ACC  (che mi attira molto ) e Navi Pro (forse non me ne faccio molto ma è figo poco da dire )

Purtroppo della mia non mi danno niente in concessionaria e sono piuttosto deluso dalla svalutazione e non vorrei ricascarci

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Che hanno problemi con le bombole in composito.
Avallo la scelta di una ibrida con cambio CVT o automatico è DSG.
Tanto le peculiarità di un telaio "sportivo" non emergeranno di certo in uno "stop-go" cittadino.
Detto questo, la 118d è piacevolmente coinvolta nel problema catena del suo N47

Ma le 150 cv non dovrebbero più avere problemi alla catena?

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Allora, abito in provincia di Treviso, non in centro a Milano. 

Però chi conosce queste zone sa che in certi orari soprattutto tra traffico pesante e il resto si fa colonna anche in una rotonda. 

Quando la strada lo permette mi piace sorpassare e "liberarmi di chi fa da tappo", in rettilineo poi non vado così forte ma in curva mi piace andare forte. 

Al tempo stesso vorrei poter rilassarmi quando il traffico non mi consente altro di starmene buono in colonna, in quel momento sento l'esigenza dell'automatico con Acc. 

La BMW che ho trovato è 118d, cerco ovviamente la LCI per ovviare al problema della catena, sul 116 ho qualche dubbio per il fatto che è un 3 cilindri e che in alcune occasioni potrebbe mancarmi la spinta. 

Benzina o Gpl lo potrei valutare ma il problema con Vw è che lo accoppiano con il DSG a secco e sappiamo tutti che ha problemi di affidabilità. 

BMW benzina sembrano introvabili, almeno lì lo ZF è sempre lo stesso e non si rischia, tra l'altro non necessita di manutenzione come il Dsg. 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Prius IV?

Il telaio è molto valido e di serie ha tutti gli ADAS anche in allestimento base.

Modificato da gpat
  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

E vabbè.. 

Pure la C-HR risponde agli stessi requisiti e terrà il prezzo pure meglio.

Anche il telaio sembra soddisfacente per la sua categoria.

Resta solo da valutare l'aspetto prestazioni che abbiamo capito sono richieste in ambito cittadino, per cui potrebbe anche andare bene.

  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.