Vai al contenuto
  • 0

Lizard

Domanda

Ciao a tutti , 

attualmente possiedo una Audi A3 SPB 2.0 Tdi cambio manuale , è un fine 2010 full optional, S-Line Led Xenon cerchi da 18" ect

Vorrei cambiarla perché: purtroppo con il traffico in aumento nella mia zona e forse la pazienza che inizia a mancare non sopporto più gli incollonamenti, i nonnini col capello e le mamme coi bimbi 

Insomma il piacere di guidare un manuale ormai è molto limitato, e vorrei tornare all'automatico , in passato ho avuto una Golf DSG ( 6 marce in bagno d'olio )

Cosa avrei puntato : da molto vorrei andare su Bmw Serie 1 F20 , principalmente per lo ZF e anche per la trazione posteriore e comportamento su strada ( anni fa ho fatto prendere ad una amica una 118 e un pò mi sono pentito di non averlo fatto io ma avevo preso da poco l'A3.

Il dubbio è che è ormai a fine carriera, gli interni sono qualitativamente inferiori alla mia però la meccanica credo sia superiore, forse la prossima sarà anteriore

Alternative :

A3 Sportback ma sono costretto al 2.0 per i problemi del DSG a secco

308 , il cambio Aisin sarà all'altezza? 

V40 pesante e con qualche difettuccio

Nuova A4 , alzo il budget ma potrebbe essere longeva in ottica futura 

T-Roc ( Pazzia di stamattina )

 

Di 118 ne ho trovate un sacco di Urban aziendali del 2017 anche se coi sedili in tessuto e non misto pelle e sembrano delle business 

oppure una bella 118 Sport fine 2015 con ACC  (che mi attira molto ) e Navi Pro (forse non me ne faccio molto ma è figo poco da dire )

Purtroppo della mia non mi danno niente in concessionaria e sono piuttosto deluso dalla svalutazione e non vorrei ricascarci

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
On ‎22‎.‎10‎.‎2017 at 11:29, stev66 dice:

Sulla svalutazione, mi sa che ti devi rassegnare con qualsiasi marca/modello.per il resto, Bmw 118i con zf è un'ottima scelta. 308 sul 2.0 ha il nuovo aisin 8 marce usato anche da volvo. Cambio molto valido, a quanto sembra. 

l'Aisin 8 marce è davvero ottimo (c'è l'hò sulla Mini). Il 6 marce l'ho provato su un C3 AirCross e su una Mini Cooper e mi è parso veramente buono, non rapidissimo ma dolce e reattivo.

On ‎28‎.‎10‎.‎2017 at 10:08, gianmy86 dice:

Secondo me, cambio a parte, scendere dalla tua e salire sulla 116d, passato l'effetto novità, non ti soddisferà.

Serie 1 la guarderei da 120d a salire, ma sono conscio di essere io quello desueto in rapporto a quanto mediamente oggi si cerca in un'auto.

118d è già ottima IMHO

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sicuro non ti confondi con la V40?

 

Un mio amico ha preso una V40 D2, 120Cv e cambio manuale. Non mi ha affatto entusiasmato, decisamente poco sportiva, silenziosissima, ma forse un po troppo secca sulle buche nonostante i 16'. 

Il motore è abbastanza deludente: si fa sentire alle basse velocità, non ha una gran spinta (muore decisamente presto) e trasmette qualche vibrazione di troppo nei primi km di funzionamento. 

 

BMW 1er, non è tutta questa emozione nel guidarla. Ottimo motore e cambio, ma qualitativamente (per quel che costa) niente di che. 

Rinnoverei fiducia in Audi, o andrei su Giulietta/Leon.

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 minuti fa, Beckervdo dice:

Che motore ha la V60 Ocean Race?

D2 del 2016

7 minuti fa, Gianlu96 dice:

Sicuro non ti confondi con la V40?

 

Un mio amico ha preso una V40 D2, 120Cv e cambio manuale. Non mi ha affatto entusiasmato, decisamente poco sportiva, silenziosissima, ma forse un po troppo secca sulle buche nonostante i 16'. 

Il motore è abbastanza deludente: si fa sentire alle basse velocità, non ha una gran spinta (muore decisamente presto) e trasmette qualche vibrazione di troppo nei primi km di funzionamento. 

 

BMW 1er, non è tutta questa emozione nel guidarla. Ottimo motore e cambio, ma qualitativamente (per quel che costa) niente di che. 

Rinnoverei fiducia in Audi, o andrei su Giulietta/Leon.

V40 Ocean ne avrei trovata una a 20.500 con 38.000km

È pesantina e votata al comfort. 

Oggi ho visto una bellissima Giulia però si parla di 28.000€ e l'annuncio è di Brindisi, un po distantino. 

La BMW ha 4 anni di garanzia e pacchetto tagliandi compreso. 

Audi è vero dentro è finita meglio però il Dsg richiede più manutenzione e costa molto di più 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.