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Lizard

Domanda

Ciao a tutti , 

attualmente possiedo una Audi A3 SPB 2.0 Tdi cambio manuale , è un fine 2010 full optional, S-Line Led Xenon cerchi da 18" ect

Vorrei cambiarla perché: purtroppo con il traffico in aumento nella mia zona e forse la pazienza che inizia a mancare non sopporto più gli incollonamenti, i nonnini col capello e le mamme coi bimbi 

Insomma il piacere di guidare un manuale ormai è molto limitato, e vorrei tornare all'automatico , in passato ho avuto una Golf DSG ( 6 marce in bagno d'olio )

Cosa avrei puntato : da molto vorrei andare su Bmw Serie 1 F20 , principalmente per lo ZF e anche per la trazione posteriore e comportamento su strada ( anni fa ho fatto prendere ad una amica una 118 e un pò mi sono pentito di non averlo fatto io ma avevo preso da poco l'A3.

Il dubbio è che è ormai a fine carriera, gli interni sono qualitativamente inferiori alla mia però la meccanica credo sia superiore, forse la prossima sarà anteriore

Alternative :

A3 Sportback ma sono costretto al 2.0 per i problemi del DSG a secco

308 , il cambio Aisin sarà all'altezza? 

V40 pesante e con qualche difettuccio

Nuova A4 , alzo il budget ma potrebbe essere longeva in ottica futura 

T-Roc ( Pazzia di stamattina )

 

Di 118 ne ho trovate un sacco di Urban aziendali del 2017 anche se coi sedili in tessuto e non misto pelle e sembrano delle business 

oppure una bella 118 Sport fine 2015 con ACC  (che mi attira molto ) e Navi Pro (forse non me ne faccio molto ma è figo poco da dire )

Purtroppo della mia non mi danno niente in concessionaria e sono piuttosto deluso dalla svalutazione e non vorrei ricascarci

 

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Sulla svalutazione, mi sa che ti devi rassegnare con qualsiasi marca/modello.per il resto, Bmw 118i con zf è un'ottima scelta. 308 sul 2.0 ha il nuovo aisin 8 marce usato anche da volvo. Cambio molto valido, a quanto sembra. 

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Archepensevoli spanciasentire Socing.

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L'altra certezza dovrebbe essere l'abbandono del diesel, perché da quello che dici usi molto l'auto in città e con il diesel rischi di rimanere a piedi con i blocchi del traffico, e poi temi la svalutazione, che in futuro sarà sempre più alta per le auto a gasolio, proprio perché sempre più soggette a limitazioni di circolazione. 

 

 

 

 

 

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Io andrei direttamente di ibrido.

Auris o Kia Niro, di cui sento parlare molto bene anche a livello di guida.

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Prendi una ibrida plug-in.
Nel tuo caso valuterei la Golf GTE o la A3 Sportback e-tron, entrambe hanno di serie il cambio DSG a 7 rapporti.

 

 

 

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@Tony: sono facilissime da guidare...ma proporle ad un AMANTE della guida (Bmw) mi sembra azzardato

Discorso diverso se si cerca un auto facilissima e comoda in ctta'

 

@Maxx> semmai una Audi metano....

Modificato da 1happydream
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La usa principalmente nel traffico, tutto quello che è attinente alla guida (cambio, motore, sospensioni, rumore) sono sgradevoli.

 

Fai prima a prenderti una seconda macchina da sfizio puro coi soldi risparmiati comprando una delle due citate :) 

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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8 minuti fa, 1happydream dice:

@Tony: sono facilissime da guidare...ma proporle ad un AMANTE della guida (Bmw) mi sembra azzardato

Discorso diverso se si cerca un auto facilissima e comoda in ctta'

 

@Maxx> semmai una Audi metano....

Che hanno problemi con le bombole in composito.

Avallo la scelta di una ibrida con cambio CVT o automatico è DSG.

Tanto le peculiarità di un telaio "sportivo" non emergeranno di certo in uno "stop-go" cittadino.

Detto questo, la 118d è piacevolmente coinvolta nel problema catena del suo N47 :)

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Che hanno problemi con le bombole in composito.
Avallo la scelta di una ibrida con cambio CVT o automatico è DSG.
Tanto le peculiarità di un telaio "sportivo" non emergeranno di certo in uno "stop-go" cittadino.
Detto questo, la 118d è piacevolmente coinvolta nel problema catena del suo N47

Ma le 150 cv non dovrebbero più avere problemi alla catena?

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

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