Vai al contenuto

PResto troveremo i Multijet FAP!


Giulio

Messaggi Raccomandati:

Sul nuovo numero di Automobilismo, si parla dei nuovi motori del gruppo Fiat a ciclo 8 (per chi non lo sapesse ci si riferisce a quello ad alimentazione a benzina), e un po' sui diesel Multijet.

Dei Multijet si dice che entro la fine di quest'anno saranno equipaggiati del Filtro Antiparticolato simile a quello Peugeot, ma inventato a Torino. Per caso avrà le stesse caratteristiche del FAP del gruppo PSA, oppure sarà un sistema che garantirà minori consumi e più prestazioni?

Comunque potremo non sentirci più inferiori: i Multijet sono già quei motori diesel che consumano meno, più silenziosi e danno maggiori prestazioni... se ci aggiungiamo il FAP, allora saremo proprio al top al 100%!!!!

Dei benzina, insomma, si dice che il gruppo italiano ha tutti gli assi nella manica per fare grandi innovazioni, anzi già alcuni come gli UniAir sono già all'opera in certi prototipi (suppongo quelli che occupano i cofani dei prototipi delle nuove 158!), ma si dice anche che c'è bisogno di un partner dato che GM fa la finta tonta e scansafatiche (sembra che si sia alleata solo per sfruttare i Multijet, senza fare ricerchè per costruire insieme a Fiat nuovi motori!). Taurus ha nominato Renault per i piccoli propulsori per mandare in pensione i Fire, e Toyota per gli ibridi.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Speriamo che una JV Renault Fiat non produca produca porcate come i motori Energy che usava renault un 15 anni fa:( anche se mi pare che i dci renault pare siano molto buoni comunque sarei piu favorevole per una JV con Toyota per via della loro grossa esperienza per gli ibridi

Link al commento
Condividi su altri Social

Sul nuovo numero di Automobilismo, si parla dei nuovi motori del gruppo Fiat a ciclo 8 (per chi non lo sapesse ci si riferisce a quello ad alimentazione a benzina), e un po' sui diesel Multijet.

Ti do una dritta... il ciclo si chiama Otto, che è il cognome di una persona, non un numero! :lol:

Precisamente, dal dizionario dell' auto di 4R: ...è conosciuto come ciclo Otto perchè fu l' ingegnere tedesco Nikolas August Ottoche che lo adottò per motori di sua costruzioneil primo dei quali risale al 1861...

Ho aggiornato il mio sito! --> http://utenti.lycos.it/ciccio1978 <-- tantissime foto vi aspettano!

Link al commento
Condividi su altri Social

Sul nuovo numero di Automobilismo, si parla dei nuovi motori del gruppo Fiat a ciclo 8 (per chi non lo sapesse ci si riferisce a quello ad alimentazione a benzina)

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, non mi sembra poi sta' grande novità, che il m-jet avrebbe avuto il FAP lo si sapeva già da un po' di tempo:

notizia datata 12/03/04

The 1.9 CDTi ECOTEC is available in two power outputs - 120 and 150 hp - and can be ordered now in Vectra hatch and Estate, and Signum. It will also be one of the star engines when it becomes available in the new Astra, later this year.

...

The two versions of the 1.9 CDTi are largely similar - each with four cylinders, a 1910 cc displacement, a turbocharger with variable turbine geometry and intercooler. However, the 150 hp version features four-valve technology. Fuel is supplied to the combustion chambers at pressures of up to 1600 bar.

The Vectra Estate and Signum will also feature a maintenance free diesel particulate filter (DPF) to ensure compliance with the Euro 4 emission standard. The filter consists of a 'honeycomb' ceramic core of silicon carbide, perforated by microscopic channels. As exhaust gas passes through, particulates are collected on the channel walls, and are burned off regularly to prevent the filter from exceeding back-pressure limits.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.