Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

c'ha un so che ...che mi piace...ma a me attira pure la fissore magnum (che mi ricorda questo accrocchio),quindi non faccio testo.

 

ma è stata prodotta in serie?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato

non è proprio fiat, ma è polsky fiat

 

mi pare sia rimasta prototipo, imparentata in maniera stretta con la niva. 

 

La comprerei al volo

mi pare ci fosse pure una versione ambulanza

 

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

Si, la 125P è la versione polacca della Fiat 125, rimasta in produzione ben oltre il modello Fiat da cui derivava e, con una carrozzeria più moderna, fino al 2002.

Questo è un prototipo, ottenuto appunto se non ricordo male impiantando la trasmissione della Lada Niva.

Inviato

per l'esattezza la 125 polacca era un ibrido tra Fiat 125  di cui riprendeva pianale carrozzeria e sospensioni e Fiat 1300/1500 da cui riprendeva motori, cambi ed interni .

D'altra parte la stessa 125 era derivata da 1300/1500 , quindi tutto torna . :)

 

  • Mi Piace 3

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
7 minuti fa, stev66 dice:

D'altra parte la stessa 125 era derivata da 1300/1500 , quindi tutto torna . :)

 

Si, la storia della 125 è leggendaria, la Giulia aveva fatto invecchiare di colpo la 1300-1500, sia nell'estetica che nelle prestazioni.

Dante Giacosa fece il miracolo, partendo dalla 124 e realizzando in pochissimo tempo e con pochissimi soldi una vettura più moderna che ebbe un grandissimo successo non solo in Italia.

Quando uscì di produzione, sostituita dalla 132, in molti la rimpiansero. E' la dimostrazione di come noi italiani sappiamo fare tanto con poco.

  • Mi Piace 3
Inviato
17 minuti fa, Phormula dice:

Si, la storia della 125 è leggendaria, la Giulia aveva fatto invecchiare di colpo la 1300-1500, sia nell'estetica che nelle prestazioni.

Dante Giacosa fece il miracolo, partendo dalla 124 e realizzando in pochissimo tempo e con pochissimi soldi una vettura più moderna che ebbe un grandissimo successo non solo in Italia.

Quando uscì di produzione, sostituita dalla 132, in molti la rimpiansero. E' la dimostrazione di come noi italiani sappiamo fare tanto con poco.

Ok quello che tu dici, ma con una precisazione: 125 ebbe pianale ( modificato ) sospensioni anteriori e sterzo di 1300/1500.

La sospensione posteriore era derivata da 1300/1500 ( a balestre ) ma con le biellette ereditate da 124 .

Motore e cambio venivano dalla 124 Sport .

Carrozzeria era , almeno all'inizio quella di 124 modificata .

in pratica un patchwork di pezzi già in casa per avere un'auto che alla fine andava quasi come giulia super :)

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 4

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

avuta per secoli in famiglia prima del 131. Purtroppo demolita in un brutto incidente. Gran macchina in effetti. 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.