Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Attenzione che l’autobloccante   richiede una revisione dell’assetto (per compensare il sottosterzo in rilascio).

È un accessorio nato per stabilità e motricità laddove manca.

 

Sul 1.5, ne farei a meno. Buone gomme e hai motricità più che abbondante.

 

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

34 minuti fa, TonyH scrive:

Attenzione che l’autobloccante   richiede una revisione dell’assetto (per compensare il sottosterzo in rilascio).

È un accessorio nato per stabilità e motricità laddove manca.

 

Sul 1.5, ne farei a meno. Buone gomme e hai motricità più che abbondante.

 

 

Quello che montano dalla nc in poi in Mazda reagisce veramente poco al rilascio. La stessa mazda non rivede in maniera particolare l'assetto tra le 2.0 con diff, e le 2.0 senza diff. Credo sia un upgrade sempre consigliabile visto che migliora anche la sicurezza attiva del mezzo. Sulla mia è stato un upgrade fenomenale. 

Super_LSD-page-001.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Uno dei motivi per cui io ho montato un simil-torsen (il Quaife ATB), che autobloccante non è, e che con flusso di coppia "negativo: ha un bias diverso da quello in accalerazione e rende molto minori gli effetti del sottosterzo in ingressso. Se poi in scalata fai tacco punta (o lo fai fare dal software) riducendo il freno motore e quindi la coppia resistente all'albero hai sostanzialmente un comportamento da differenziale aperto.

 

Le NC con LSD mi pare ne avessero invece uno con frizione conica

10 minuti fa, grayfox_89 scrive:

rilascio. La stessa mazda non rivede in maniera particolare l'assetto tra le 2.0 co

 

11 minuti fa, grayfox_89 scrive:

 

Quello che montano dalla nc in poi in Mazda reagisce veramente poco al rilascio. La stessa mazda non rivede in maniera particolare l'assetto tra le 2.0 con diff, e le 2.0 senza diff. Credo sia un upgrade sempre consigliabile visto che migliora anche la sicurezza attiva del mezzo. Sulla mia è stato un upgrade fenomenale. 

Super_LSD-page-001.jpg

 

Eccolo qui! L'evoluzione del TOCHIGI FUJI Super LSD :D

  • Grazie! 1

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Un poco di effetto c'é sempre, anche solo per le resistenze interne che non lo rendono completamente "aperto" in rilascio. 

 

Nulla di drammatico o di incontrollabile, ma va tenuto conto che quando si monta un lsd un'auto che ne era priva va inserita in un contesto più ampio di revisione di assetto. 

 

Soprattutto per quelle versioni/motori ove la casa non lo prevede, e quindi predispone l'assetto non contandolo. 

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

non son certo ma credo che le NC 2.0 montassero il "Super LSD" (che è una sigla divertente, da engRish ?)

 

perchè è una sigla si di GKN ora ma è un prodotto della filiale giapponese , a suo tempo la GKN acquistò l'azienda produttrice del "Super LSD" , la mitologica "Tochigi Fuji" ?

Modificato da Matteo B.
  • Ahah! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, Matteo B. scrive:

non son certo ma credo che le NC 2.0 montassero il "Super LSD" (che è una sigla divertente, da engRish ?)

 

perchè è una sigla si di GKN ora ma è un prodotto della filiale giapponese , a suo tempo la GKN acquistò l'azienda produttrice del "Super LSD" , la mitologica "Tochigi Fuji" ?

Si' e' quello o sua evoluzione. Quando e' stato il momento ne sono stato alla larga :D

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

33 la 1.5 e 36 la 2.0, inizia a non essere più la spider alla portata di tutti.

Mi sa che hanno assunto chi aveva fatto i listini della 124 Abarth.

 

In pratica chi comprerà una Mx-5 pagherà l'incentivo a chi comprerà una 500EV.

Modificato da TonyH
  • Assurdo! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.