Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

On 27/1/2020 at 12:22, Matteo B. scrive:

 

 

Oddio , dipende....ne ho conosciuti 2 di utenti della 1.5 (una è una donna over 40 ) , del differenziale autobloccoante se ne fottono.  per me arriveranno modifiche afretmarket, ammesso che non ci siano già

 

comunque tranquilli che la mx5 tornerà e senza multe. (mia opinione)

 

Certo che sulle multe sei stato profetico

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, TonyH scrive:

33 la 1.5 e 36 la 2.0, inizia a non essere più la spider alla portata di tutti.

Mi sa che hanno assunto chi aveva fatto i listini della 124 Abarth.

 

In pratica chi comprerà una Mx-5 pagherà l'incentivo a chi comprerà una 500EV.

 

Come non ha venduto la 124 abarth a quelle cifre chi si compra adesso una mx-5?

 

Il fatto e che forse non gli importa manco più di venderla in Europa.. 

 

36k € con lo sconto ridicolo che fanno diventa 35 k.. e 35 ne prendi di roba carina..

 

Che tristezza... 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, skid32 scrive:

Certo che sulle multe sei stato profetico

 

non quest'anno...

 

con motori nuovi, tra un'anno o due.

 

comunque, si, la multa pesa eccome, i pezzi saranno pochi (cavoli, basta vedere allestimenti e colori disponibili..), ma  facendo il bastardo (cosa che non faccio mai...:mrgreen: ) e parlando da dirigente commerciale, con blazer e cravatta sgargiante ....

 

""nel 2020 non ci sono 124  in svendita a romperci il cazzo commercialmente, teniamone conto sui prezzi"

 

chi la vuole la paga....purtroppo al mondo funziona così. ne venderanno poche comunque. molte meno degli scorsi anni.

 

 

 

7 ore fa, Zampi scrive:

 

36k € con lo sconto ridicolo che fanno diventa 35 k.. e 35 ne prendi di roba carina..

 

 

apribile ? cosa?

 

chiusa AE86 in "svendita"  (arriva quella nuova l'anno prossimo , secondo me costerà di più)

 

poi?

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

40 minuti fa, Matteo B. scrive:

 

non quest'anno...

 

con motori nuovi, tra un'anno o due.

 

comunque, si, la multa pesa eccome, i pezzi saranno pochi (cavoli, basta vedere allestimenti e colori disponibili..), ma  facendo il bastardo (cosa che non faccio mai...:mrgreen: ) e parlando da dirigente commerciale, con blazer e cravatta sgargiante ....

 

""nel 2020 non ci sono 124  in svendita a romperci il cazzo commercialmente, teniamone conto sui prezzi"

 

chi la vuole la paga....purtroppo al mondo funziona così. ne venderanno poche comunque. molte meno degli scorsi anni.

 

 

 

 

apribile ? cosa?

 

chiusa AE86 in "svendita"  (arriva quella nuova l'anno prossimo , secondo me costerà di più)

 

poi?

 

È vero apribile non c'è nulla..

Allora per un appassionato non è rimasto che l'usato ma ora anche i loro prezzi si "gonfieranno" visto il prezzo del nuovo.

 

Alternative è vero solo AE86... 

 

 

Per 36k sportive pure.. non c'è ne sono entrato on gioco però le hot hatch C... 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Matteo B. scrive:

 

non quest'anno...

 

con motori nuovi, tra un'anno o due.

 

comunque, si, la multa pesa eccome, i pezzi saranno pochi (cavoli, basta vedere allestimenti e colori disponibili..), ma  facendo il bastardo (cosa che non faccio mai...:mrgreen: ) e parlando da dirigente commerciale, con blazer e cravatta sgargiante ....

 

""nel 2020 non ci sono 124  in svendita a romperci il cazzo commercialmente, teniamone conto sui prezzi"

 

chi la vuole la paga....purtroppo al mondo funziona così. ne venderanno poche comunque. molte meno degli scorsi anni.

 

 

 

 

apribile ? cosa?

 

chiusa AE86 in "svendita"  (arriva quella nuova l'anno prossimo , secondo me costerà di più)

 

poi?

il limite dei 95 non è raggiungibile da un ice a meno che non sia un polmone elettrificato, 

comunque anche a 35 non c'è nulla, non parlatemi di fiesta e bubbole varie, che 1 non sono spider, 2 non hai il piacere di una tp leggera 

 

3 stavo per vendere la abarth due settimane fa , mi davano 26,  che era un prezzo ottimissimo, ma poi mi sono detto, che ci compro di altrettanto divertente?

Modificato da skid32
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, mikisnow scrive:

 

A non c'è rimasto molto, la mia classifica in ordine crescente è :

Picanto  100cv sotto i 20000 ?, 500 Abarth, Fiesta ST (non più Swift sporcata dall'ibrido), Gt86, GR4. Se serve un po' più di spazio, tolta la Serie 1 TP ? c'è rimasta Focus ST. Poi c'è un salto. 

 

Ma se serve un po' di spazio e 4 posti veri, si riduce a Picanto, Fiesta e Focus. GR4 chiudendo un occhio, ma prima ci vorrei salire. 

 

 

€ 36100 per questo mezzo è troppo.

Vuole essere esclusivo ok. se lo tengano...

io ho solo una paura che ora tutto l'usato prenda di volo ...con quotazioni overprice..

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, Zampi scrive:

 

€ 36100 per questo mezzo è troppo.

Vuole essere esclusivo ok. se lo tengano...

io ho solo una paura che ora tutto l'usato prenda di volo ...con quotazioni overprice..

forse non è chiaro un concetto: non è che mazda siano diventati dei cattivoni neh, è la stupidità delle multe co2 che porta a questi risultati ( non per nulla 124, tt, slc, eccc sono sparite)

è chiaro che l'usato schizza in alto a questo punto, ah ma erano poveri scemi quelli che si sono comprati il 124 magari abarth

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, skid32 scrive:

forse non è chiaro un concetto: non è che mazda siano diventati dei cattivoni neh, è la stupidità delle multe co2 che porta a questi risultati ( non per nulla 124, tt, slc, eccc sono sparite)

è chiaro che l'usato schizza in alto a questo punto, ah ma erano poveri scemi quelli che si sono comprati il 124 magari abarth

 

Fino ad un certo numero, visto che il numero limitato dei mezzi non incide cosi tatno sulla media generale del gruppo.

 

Non stiamo parlando della vettura più venduta del gruppo.. qua la casa ha puntato solo sull'esclusività.... di essere appunto la spiderina più "economica" sul mercato....

 

Bisogna vedere chi ha possibilità ma soprattutto chi è disposto a spendere tutti quei soldi..

 

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, Zampi scrive:

 

Fino ad un certo numero, visto che il numero limitato dei mezzi non incide cosi tatno sulla media generale del gruppo.

 

Non stiamo parlando della vettura più venduta del gruppo.. qua la casa ha puntato solo sull'esclusività.... di essere appunto la spiderina più "economica" sul mercato....

 

Bisogna vedere chi ha possibilità ma soprattutto chi è disposto a spendere tutti quei soldi..

 

incidere incidono.Forse non mi spiego: le multe sulla co2  vengono calcolate su ogni vettura venduta , è un calcolo pro quota, se vendi una mx5 hai circa 5000 euro di multa tradotto in soldi, se il costruttore vuole distribuire questi 5000 su 5 vetture, su 50 vetture o 5000 è ovviamente un problema suo, ma sempre 5000 euro generati da una mx5 rimangono.

Visto che i 95 grammi sono difficilisimmi da raggiungere per un ice, non si capisce perchè mazda dovrebbe far pagare questa multa a chi compra magari un'utilitaria.

Poi all'interno dei grandi gruppi , ovviamente, c'è gente che si fa tutti questi calcoli sulla gamma media venduta , i bonus creati dai bev mhev ecc, pero' se sei in una situazione di estrema incertezza (come ora) metti tutto pro quota.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Zampi scrive:

Vuole essere esclusivo ok. se lo tengano...

 

Ma cosa c'entra????!! Il problema è la normativa sulla CO2! L'MX-5 è particolarmente penalizzata dal peso!

Le emissioni del 2.0 sono 155 g/km, che già è un numero ben alto, in più l'auto pesa meno di 1000 kg quindi secono le fantastiche norme UE il target teorico per l'auto dovrebbe essere intorno agli 82 gCO2/km (secondo la formula 95+0.0333*(1000-1378.99)), quindi teoricamente dovrebbe pagare una multa per ogni MX5 pari a circa 6660 Euro secondo la formula 5+15+25+95*((155-82)-3).

 

PER OGNI PEZZO VENDUTO

 

Fortunatamente non è proprio così perché fanno pooling, ma in teoria quello è il peso che grava su ogni auto... è chiaro che gli conviene venderne il meno possibile e se possono recuperare parte della multa. 

 

Per curiosità... quant'è il delta prezzo con il MY precedente? Circa 4k euro...

 

Sostanzialmente l'unico modo per Mazda di vendere MX5 senza sovrapprezzo è vendere una MX30 ogni MX5 e mezza...

 

1 ora fa, skid32 scrive:

è chiaro che l'usato schizza in alto a questo punto

 

Schizza secondo me solo in Italia ed Europa del sud. In UK i prezzzi sono sensibilmente più bassi, e in germania restano più bassi che in Italia.

1 ora fa, Zampi scrive:

Non stiamo parlando della vettura più venduta del gruppo.. qua la casa ha puntato solo sull'esclusività.... di essere appunto la spiderina più "economica" sul mercato....

 

Ma manco per nulla. Il numero limitato di pezzi è dovuto solo alla necessità di limitare le perdite. Fa media ogni auto venduta.

Modificato da jeby
  • Mi Piace 3

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.