Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

... che amarezza... per colpa di questa legge europea del cavolo, possiamo girare con Suv mille cavalli finti ibridi e non con una Mx-5. Mah. 

Penso che a Mazda interessi relativamente il mercato europeo per Mx-5.... e, arrivati a questo punto, a maggior ragione. 

  • Mi Piace 3

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, flower scrive:

... che amarezza... per colpa di questa legge europea del cavolo, possiamo girare con Suv mille cavalli finti ibridi e non con una Mx-5. Mah. 

 

esatto..con questo metodo pazzo di calcolare il consumo...e solo ridicolo ma purtroppo realta?

grafik.png.8b367c72119bb037b04fdbae9d2ef315.png

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, skid32 scrive:

il limite dei 95 non è raggiungibile da un ice a meno che non sia un polmone elettrificato, 

comunque anche a 35 non c'è nulla, non parlatemi di fiesta e bubbole varie, che 1 non sono spider, 2 non hai il piacere di una tp leggera 

 

3 stavo per vendere la abarth due settimane fa , mi davano 26,  che era un prezzo ottimissimo, ma poi mi sono detto, che ci compro di altrettanto divertente?

 

A 38 accedi già alle Golf GTI. A una Boxster seminuova.

 

Si,  non sono TP leggere spider. Ma a quel prezzo forse i dazi da pagare potrebbero iniziare a diventare maggiori dei vantaggi. Sono prezzi importanti, che limitano ancora di più la platea. Tagli fuori i neolaureati senza famiglia.

Tagli fuori le seconde macchine di casa (35 mila per una seconda macchina sono tanti soldi).

 

Diventa una presenza simbolica a listino.

Purtroppo.

E cazzata ciclopica, visto che togliamo spider da pochi km/anno per bidoni plugin da 30-40 mila km/anno. Magari in città.

 

  • Mi Piace 8

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

E poi ci chiedeva il perché han rinunciato con la 124... ?

 

A sto punto un sistema tipo BSG (MHEV 12 V), roba leggera insomma, solo ai fini omologativi almeno sulla 1.5 non sarebbe un cattiva idea!

Solo che non so se in Mazda abbiano l’interesse nel farlo!

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, Zampi scrive:

 

 

Per 36k sportive pure.. non c'è ne sono entrato on gioco però le hot hatch C... 

 

 

non c'è la stessa esperienza di guida, magari vanno di più , anche in pista. ma proprio non c'entrano nulla (secondo me)

1 ora fa, TonyH scrive:

 

A 38 accedi già alle Golf GTI. A una Boxster seminuova.

 

 

Mh, l'usato lo terrei fuori. Altrimenti si cerca una MY 18/19 usata (a questo punto poco)  a 25/28 

 

la GTI? certo, alternativa di prezzo e con più praticità e CV. Ma non è una scoperta a TP, siamo sempre li.

 

io comunque quest'anno mi fermerei a una 1.5  col polymetal. bel macchinino per divertirsi. Secondo me quando ci si stufa si rivende anche bene. costi  di gestione assolutamente normali. 

 

se poi ti bruciano a uno stop, si accomodino.... tre curve , un paio di punta tacco  e ti si apre  SEMPRE il sorriso sulla faccia, nella giornata giusta (specie in top down)

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Ok scusatemi per la poca razionalità.. e grazie @jeby per il calcolo della CO2.

Ma il fatto è che come diceva il buon @TonyH i vantaggi di un spider con questi prezzi svaniscono perchè haimè puoi fare sacrifici quanto vuoi ma una nuova  è difficile permettersela (almeno parlo per mia concezione)... se la vuoi quindi ti rivolgi sull'usato. Quello che mi preoccupa di più che è che con un listino cosi alto...porterà le quotazioni dell'usato di una ND ancora più in alto. (senza contare le relative mogli.. che anche se sono soldi tuoi...ma guadangi "normalmente" se gli dicessi "ho speso 37k per una spider 2 posti..." credo che rischierei la vita..).

 

Ma quello che mi fa più infuriare è che questo per me era/è l'anno in cui (per ragioni familiari e lavorative passaggio da determnato ad inderminato) in cui la potevo(posso) acquistare.. ma diciamo solo da maggio... e che quindi... mi vedo un muro ancora più alto per l'acquisto..

 

Non tutti prendono l'MX-5 per girare in pista, come non tutti prendono l'Mx-5 per farsi le passeggiate..

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse Boxster/Golf GTI erano impropri, ma ero fuori sede e quindi non ho approfonditi.

 

Però a 43.8 di listino, compare la Z4 20i. E sappiamo che BMW è più generosa di Mazda come scontistica.

Si, è più pesante.

Si, è meno agile.

Ma se fai passeggiate, ha più comfort di Mazda.

 

Attenzione, non sto dando contro a Mazda. Sto dando contro a un cazzo di sistema di tassazione che sembra sia stato deliberamente pensato per  uccidere le auto piccole a buon mercato.

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, Zampi scrive:

 i vantaggi di un spider con questi prezzi svaniscono perchè haimè puoi fare sacrifici quanto vuoi ma una nuova  è difficile permettersela

 

Questo mi pare ovvio: ma non è che Mazda è brutta e cattiva e vuol rendere MX-5 un mezzo esclusivo. Hanno le mani legate, almeno finché non trovano un modo per far tornare i conti.

 

Il mio consiglio è di guardare su Autoscout... ci sono ancora delle ND 2.0 184 CV sotto i 30k euro

https://www.autoscout24.it/lst/mazda/mx-5?sort=standard&desc=0&ustate=N%2CU&size=20&page=1&powerfrom=132&powertype=hp&cy=I&priceto=30000&fregfrom=2018&atype=C&

E 2.0 160 CV sotto i 25k euro

https://www.autoscout24.it/lst/mazda/mx-5?sort=standard&desc=0&ustate=N%2CU&size=20&page=1&powerto=125&powerfrom=118&powertype=hp&cy=I&priceto=25000&fregfrom=2018&atype=C&

7 minuti fa, TonyH scrive:

Forse Boxster/Golf GTI erano impropri, ma ero fuori sede e quindi non ho approfonditi.

 

Però a 43.8 di listino, compare la Z4 20i. E sappiamo che BMW è più generosa di Mazda come scontistica.

Si, è più pesante.

Si, è meno agile.

Ma se fai passeggiate, ha più comfort di Mazda.

 

Attenzione, non sto dando contro a Mazda. Sto dando contro a un cazzo di sistema di tassazione che sembra sia stato deliberamente pensato per  uccidere le auto piccole a buon mercato.

 

Ovvio, di auto a 40k sportiveggianti ma più pesanti ce ne sono a bizzeffe. Soprattutto tedesche...

 

  • Mi Piace 1

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, Z4 a 43,8 difficile da mettere insieme, diciamo 48 k da scontare , ok uno può legittimamente prendersi quella, non vedo comunque la fila per la tedesca, ripeto, per uno ( giovane ..cioè under 30) seriamente cedo papabile solo una AE86, facendo delle scelte , peraltro, almeno in Italia niente coda anche li , al 2025/2026 Mx5 ci arriva ( ripeto , secondo me con aggiornamenti), dopo e’ tutto un grosso punto di domanda, forse è davvero una tipologia di auto in estinzione

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Matteo B. scrive:

Beh, Z4 a 43,8 difficile da mettere insieme, diciamo 48 k da scontare , ok uno può legittimamente prendersi quella, non vedo comunque la fila per la tedesca, ripeto, per uno ( giovane ..cioè under 30) seriamente cedo papabile solo una AE86, facendo delle scelte , peraltro, almeno in Italia niente coda anche li , al 2025/2026 Mx5 ci arriva ( ripeto , secondo me con aggiornamenti), dopo e’ tutto un grosso punto di domanda, forse è davvero una tipologia di auto in estinzione

 

Z4 parte da 43.8, col tetto in tela. Andrebbe se proprio vogliamo confrontata con l'MX5 2.0 col tetto in tela, che sta a 36.1 con il listino attuale. Poi magari ti fanno 7.7k euro di sconto sulla Z4 base, non so eh, però sono auto così diverse che trovo poco sensato andare a confrontarne il possibile target d'utenza.

 

Secondo me sono mezzi in estinzione in Europa e ancora di più in Europa del sud. Altrove hanno ancora il loro piccolo mercato.

 

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.