Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Dipende....A livello europeo forse è vero, ma mondiale ? Non credo proprio.....Il maggiore o minore potenziale d'inquinamento dei motori elettrici rispetto ai tradizionali (perché è di questo che parla Marchionne non solo del diesel...) è legato al potenziale in essere (e prospettico) delle fonti di energia dei paesi coinvolti. In termini di politica energetica, a livello mondiale, siamo ben lontani dall'uniformità.

• Mi Piace 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Inviato

Un po' come la diatriba sui pannelli solari del fotovoltaico. La quantità di energia/inquinamento per produrli non viene mai ripagata nell'arco della vita del pannello (così dicono certi studi).

• Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Inviato

Lo studio Belga prende solo il CO2 in considerazione e non tutto il resto...

Per la cronaca il CO2 non è un inquinante (e anche obbligatorio per la vita, senza CO2, non c'è vita...) ma soltanto un gaz che à forte concentrazione aumenta l'effetto serra.

• Mi Piace 1
Inviato

E ancora però non stiamo considerando la produzione della batteria e il suo smaltimento.

Il litio e il silicio in questo senso non sono proprio il massimo.

Mi piace di più la via che sta seguendo Mazda.

• Mi Piace 2