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f1 2017 - gp messico


nubironaSW

Messaggi Raccomandati:

13 ore fa, Sandro dice:

L'ultima fu con Mansell e Prost. Ma credo che allora latitasse la macchina.

 

OT: l'anno con i due "galletti" era il 1990 e Prost finì secondo di pochi punti dietro a Senna, grazie al "fattaccio" della prima curva a Suzuka....

 

 

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13 ore fa, SaiKiSono dice:

Ma quelli che danno colpe e sostengono che Seb abbia fallito tifavano Ferrari anche quando c'era l'altro tedesco?

 

 

Saranno gli stessi che dal 1997 al 1999 sostenevano che Shumi era sopravvalutato.

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13 minuti fa, AndreaB dice:

 

OT: l'anno con i due "galletti" era il 1990 e Prost finì secondo di pochi punti dietro a Senna, grazie al "fattaccio" della prima curva a Suzuka....

 

 

Giusto.

Non ricordo granché, ma parmi che non  fosse 'sto gran mezzo la Ferrari d'allora.

Poi venne il 1991 :roll:

Poi il 1992 :disp2: forse la peggior Ferrari di sempre. 

Ma sono OT.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

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17 ore fa, itr83 dice:

 

La Ferrari non credo che metterà mai 2 prime guide in squadra e Ricciardo non credo che accetti di fare il maggiordomo.

è lo stesso motivo per cui rinnovano Raikkonen: per mettere un pilota mediocre si tengono il finlandese.

 

13 ore fa, Sandro dice:

(vado a memoria) la penultima volta che Ferrari ebbe 2 galletti in casa fu con Villeneuve e Pironi. E sappiamo come andò a finire.

L'ultima fu con Mansell e Prost. Ma credo che allora latitasse la macchina.

 

Se ci fosse Enzo Ferrari, adesso accanto a Vettel ci sarebbe Hamilton. La Ferrari di Marchionne invece ricalca quella montezemoliana. Con la differenza che quest'ultima fu influenzata dall'avere Schumacher che dettava le regole relativamente ai compagni di team, mentre Marchionne ha soltanto ereditato questa forma mentis, e non sembra volersene discostare.

 

Negli ultimi anni abbiamo visto entrambe le situazioni arrivare al trionfo: Ferrari e Renault (quella di Briatore) con lo schema a una punta, McLaren e Red Bull quasi sempre a due punte. Mercedes si è convertita alla prima soluzione e non fa che gongolarne.

 

Se quest'anno ci fosse stato Rosberg, ho il presentimento che Vettel sarebbe ancora in corsa per il titolo. La logica prima-seconda guida funziona bene se ognuno è al top: i due piloti e la macchina. Altrimenti conviene puntare tutto su un cavallo, a costo di sacrificare il campionato costruttori.

 

Quanto al discorso Raikkonen, visto che è un po' il retropensiero di chiunque quando si tratta questo argomento, le capacità da secondo pilota le ha. E' discontinuo, troppo legato allo stato di forma della macchina (se la macchina non va, lui non va. Se la macchina va, deve essere pure impostata millimetricamente sul suo stile di guida) ma quando c'è, riesce anche a fare delle gare decenti.

Talento ne ha. Quello che gli manca, lo dico sempre, è la FAME. Corre per danaro, il trofeo a casa ce l'ha, sa di non avere alternative al di fuori di maranello, e il suo atteggiamento è quello di chi non ha più nulla da dover dimostrare al mondo.

Bottas invece è giovane, le sue quotazioni sono in ascesa, e anche se è una mezza pippa è intimamente convinto di avere delle chances iridate, o almeno ha il diritto di crederci, come tutti i suoi coetanei. Questo lo porta a disputare delle gare interessanti, e impeccabili, come a Sochi.

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Be insomma non mi sembra Che quando C'era Alonso (almeno Li CI Si giocava il mondiale all'ultima curva) ci fosse tutta sta pazienza di aspettare da parte dei tifosi quanto di Marchionne. Hanno fallito. Restano Tante belle Parole ad addolcire l'amara medicina.

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Kimi è stato uno dei piloti più veloci degli anni 2000, diversi record prima dell'avvento di queste nuove regole riguardanti l'areodinamica appartenevano a lui. È prono a una guida spettacolare e rischiosa, l'esempio è il suo modo di affrontare montecarlo, dove più di una volta è andato a baciare i guard-rail illuminando la pista in una pioggia di scintille. Il problema è sempre quello, kimi è stato uno dei piloti più veloci, e non lo è più inutile girarci attorno. Vuoi perché non si è adattato a queste nuove macchine, vuoi perché tendenzialmente si adatta poco a qualsiasi cosa, vuoi perché vecchio. E capisco i discorsi sulla seconda guida, ma si può essere seconda guida anche senza beccarsi almeno mezzo secondo tipo ovunque.


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On 31/10/2017 at 16:56, iDrive dice:

Mi sa che Ricci se va bene lo ritroviamo a breve in Ferrari.

 

Hmmm dubito, o lui o Vettel, su questo il tedesco è stato chiaro...

On 31/10/2017 at 17:12, shadow_line dice:

Mmmmmh, un garagista davanti a due costruttori storici? mmmmh.. sono arrivati secondi, se c'era red bollock magari arrivavano terzi, se possibile è meglio tenere lontani i bibitari

Scusa? Mercedes costruttore storico? Ma se la sede operativa Mercedes è il Gran Bretagna... l'attuale mercedes è un garagista inglese che fa il figo coi soldi tedeschi. Ed anche il motore... (qualcuno ha detto Illmor?)

 

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9 minuti fa, nubironaSW dice:

 

Hmmm dubito, o lui o Vettel, su questo il tedesco è stato chiaro...

Fra i due non avrei il minimo dubbio! Scaricherei immediatamente il tedesco che per la sua scarsa freddezza (ad andarci leggero) ha buttato il mondiale.

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1 minuto fa, weidman dice:

Fra i due non avrei il minimo dubbio! Scaricherei immediatamente il tedesco che per la sua scarsa freddezza (ad andarci leggero) ha buttato il mondiale.

Scusa, a parole tutti bravi.

Attualmente Vettel ha in mano un controtto triennale. Suppongo con penali.

Vero che paghi la penale e ti togli il pensiero, ma credo che sia una penale onerosa. Molto.

Ergo scordiamoci Ricciardo in Ferrari per i prossimi 3 anni. Raikkonen, che non è prorpio una pippa (ma neanche più un driver estremo) fa quel minimo necessario (meglio di altri 'minimi' storici...) e sufficiente.

 

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37 minuti fa, weidman dice:

Fra i due non avrei il minimo dubbio! Scaricherei immediatamente il tedesco che per la sua scarsa freddezza (ad andarci leggero) ha buttato il mondiale.

 

1 errore grave in un campionato (la reazione a Baku) + un errore a campionato chiuso in Messico (che oltretutto ha danneggiato più Hamilton che lui) lo trasforma in una pippa?

 

Naturalmente 2 motori rotti in 2 gare consecutive sono irrilevanti per l'esito del mondiale.

 

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