Vai al contenuto

f1 2017 - gp messico


nubironaSW

Messaggi Raccomandati:

On ‎03‎/‎11‎/‎2017 at 17:43, cliffemall dice:

Il mondiale 2010 lo buttò via Alonso (cartellata a Monaco che non gli permise di fare le qualifiche, cartellata a Spa in gara, falsa partenza in Cina). Però tutti si ricordano dello scempio fatto dal muretto nell'ultima gara. Per carità, fu un errore da matita blu. Ma se Alo fosse stato infallibile come si dice in giro, all'ultimo gran premio di quella stagione ci sarebbe arrivato a Mondiale vinto.

Nel 2012, nella seconda parte di stagione Fernando (che fu mostruoso per costanza ad altissimo livello) si qualificava spessissimo dietro a Felipe Massa (emblematica l'apertura della scatola del cambio per far prendere penalità a Felipe in USA).

 

 

Veramente a SPA venne "travolto" ... se tu stai per fare la curva ed una vettura ti sale sopra io non ci vedo molte colpe più che errore del muretto nell'ultima gara direi furbata dei bibitari che potendo giocare con soluzioni giubilarono il povero webber a favore di seb

Modificato da giopisca
avevo scritto nelo posto sbagliato
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, giopisca dice:

Veramente a SPA venne "travolto" ... se tu stai per fare la curva ed una vettura ti sale sopra io non ci vedo molte colpe più che errore del muretto nell'ultima gara direi furbata dei bibitari che potendo giocare con soluzioni giubilarono il povero webber a favore di seb

L' incidente con Grosjean era a Spa 2012, nel 2010 uscì lui da solo sotto la pioggia se non erro.

Per il resto non concordo, l' ultima gara 2010 fu una cavolata COLOSSALE del muretto Ferrari. Li c'era solo da stare in pista e arrivare al traguardo, era chiarissimo che invece rientrando ai box per contrastare Webber avrebbero lasciato campo libero a Vettel, lo videro milioni di persone da casa, ancora non mi spiego come abbiano fatto a non pensarlo dal box.

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, GL91 dice:

L' incidente con Grosjean era a Spa 2012, nel 2010 uscì lui da solo sotto la pioggia se non erro.

Per il resto non concordo, l' ultima gara 2010 fu una cavolata COLOSSALE del muretto Ferrari. Li c'era solo da stare in pista e arrivare al traguardo, era chiarissimo che invece rientrando ai box per contrastare Webber avrebbero lasciato campo libero a Vettel, lo videro milioni di persone da casa, ancora non mi spiego come abbiano fatto a non pensarlo dal box.

concordo, ricordo benissimo le parole che dissi al mio coinquilino: se fanno la caxxata di rientrare su Webber buttano il mondiale....

E così fecero :disp2:

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

22 ore fa, giopisca dice:

Veramente a SPA venne "travolto" ... se tu stai per fare la curva ed una vettura ti sale sopra io non ci vedo molte colpe più che errore del muretto nell'ultima gara direi furbata dei bibitari che potendo giocare con soluzioni giubilarono il povero webber a favore di seb

Come risposto da altri, l'incidente cui fai riferimento tu è quello con Grosjean del 2012 alla Source. Quello cui faccio riferimento io è del 2010 (all'uscita di Les Combes, se non vado errato). E prese il rail da solissimo.

Così come prese il rail nelle FP3 a Montecarlo che gli impedì di disputare le qualifiche. Con la macchina che aveva, poteva fare pole e vittoria.

 

Poi ci fu l'errore madornale, enorme, imperdonabile di Abu Dhabi. Ma, come ripeto, avesse fatto meno errori lui, ad Abu Dhabi sarebbe arrivato da campione mondiale ;-)

On 6/11/2017 at 20:49, drucker dice:
On 3/11/2017 at 17:43, cliffemall dice:
Il mondiale 2010 lo buttò via Alonso (cartellata a Monaco che non gli permise di fare le qualifiche, cartellata a Spa in gara, falsa partenza in Cina). Però tutti si ricordano dello scempio fatto dal muretto nell'ultima gara. Per carità, fu un errore da matita blu. Ma se Alo fosse stato infallibile come si dice in giro, all'ultimo gran premio di quella stagione ci sarebbe arrivato a Mondiale vinto.
Nel 2012, nella seconda parte di stagione Fernando (che fu mostruoso per costanza ad altissimo livello) si qualificava spessissimo dietro a Felipe Massa (emblematica l'apertura della scatola del cambio per far prendere penalità a Felipe in USA).
 
I fatti sono questi.
 
PS: come riportato da altri, sono pari pari le critiche che sentivo nel 1997/1998 verso MSC ("guadagna un sacco di soldi, blablabla etc).
 
In ogni caso la strada intrapresa dalla Scuderia è IMHO quella giusta.
Parlare di fallimento oggi e smontare tutto vuol dire essere sicuri di non vincere per almeno i prossimi 3 anni.
 

Marchionne voleva la farrari Vincente ( quanti Anni sono passati?) Con un click ha sfasciato una squadra Che onestamente non mi sembrava tanto più scarsa di quella odierna. Non faccio fatica ad ammettere Che la Ferrari in quest'ultimo Anno ha mostrato passi avanti Ma non Basta. Spero abbiate ragione voi é magari il prossimo sarà l'anno Giusto. Ma Ho i miei dubbi.

I fatti non sono andati così, se mi permetti. Marchionne prima ha finito di epurare i vecchi (Tomb, Fry), i quali sono i massimi responsabili del casino tra il 2010 ed il 2014. La faccenda era comunque iniziata con LCDM ancora presidente (Marmorini, Domenicali).

Poi, a metà 2016, ha compiuto l'opera facendo fuori Allison.

 

Detto questo, una Ferrari così competitiva dall'inizio alla fine del mondiale erano anni che non la si vedeva (2007/2008 per essere precisi).

Si sono fatti due o tre grossi errori nella trasferta asiatica, senza i quali staremmo qui a parlare d'altro. Sulla partenza di Singapore si è già detto. In Malesia in gara, semplicemente le due Ferrari avrebbero rotto le ossa alla concorrenza. (in gara Vettel andava un secondo a giro più forte della concorrenza).

La base c'è, il lavoro svolto è più che ottimo, le basi per un 2018 (ricordo che le vetture 2018 hanno emesso il loro primo vagito tra aprile e maggio 2017)  ci sono tutte. Rafforzare la squadra ed imparare dagli errori è cosa buona e giusta. Buttare tutto no.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

On 6/11/2017 at 16:54, LucioFire dice:

Io sono dell'avviso che nel 2010 sono arrivati fin li perchè c'era alonso...non certo per superiorità del mezzo

"Felipe, Fernando is faster than you"....

Certo che Nando c'ha messo del suo. Ma la macchina era tutto fuorchè lo schifo per la quale la si vuole far passare. E, soprattutto, non si rompeva mai, a differenza delle lattine.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 7/11/2017 at 16:54, GL91 dice:

L' incidente con Grosjean era a Spa 2012, nel 2010 uscì lui da solo sotto la pioggia se non erro.

Per il resto non concordo, l' ultima gara 2010 fu una cavolata COLOSSALE del muretto Ferrari. Li c'era solo da stare in pista e arrivare al traguardo, era chiarissimo che invece rientrando ai box per contrastare Webber avrebbero lasciato campo libero a Vettel, lo videro milioni di persone da casa, ancora non mi spiego come abbiano fatto a non pensarlo dal box.

 

On 7/11/2017 at 17:03, Aymaro dice:

concordo, ricordo benissimo le parole che dissi al mio coinquilino: se fanno la caxxata di rientrare su Webber buttano il mondiale....

E così fecero :disp2:

Erano mesi che in Red Bull dicevano apertamente "dobbiamo vendere bibite, il nostro target sono i giovanissimi, per cui è essenziale per la nostra immagine vincere il mondiale con Vettel". Quello di Abu Dhabi non fu un semplice "errore di sbaglio", furono proprio gli ozi di Capua, la presunzione di aver già vinto. Oppure semplice inettitudine.

 

5 ore fa, cliffemall dice:

"Felipe, Fernando is faster than you"....

Certo che Nando c'ha messo del suo. Ma la macchina era tutto fuorchè lo schifo per la quale la si vuole far passare. E, soprattutto, non si rompeva mai, a differenza delle lattine.

 

Si rompeva anche lei, molto poco però.

 

Per il resto, nei test invernali Alonso definì la F10 come la migliore monoposto che avesse mai guidato, sicuramente un'iperbole retorica per galvanizzare il team e ingraziarsi i tifosi, ma non c'è dubbio che la macchina, pur coi suoi alti e bassi, fosse molto buona.

Modificato da Yakamoz
  • Mi Piace 1

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

23 ore fa, cliffemall dice:

"Felipe, Fernando is faster than you"....

Certo che Nando c'ha messo del suo. Ma la macchina era tutto fuorchè lo schifo per la quale la si vuole far passare. E, soprattutto, non si rompeva mai, a differenza delle lattine.

 

 

17 ore fa, Yakamoz dice:

 

Erano mesi che in Red Bull dicevano apertamente "dobbiamo vendere bibite, il nostro target sono i giovanissimi, per cui è essenziale per la nostra immagine vincere il mondiale con Vettel". Quello di Abu Dhabi non fu un semplice "errore di sbaglio", furono proprio gli ozi di Capua, la presunzione di aver già vinto. Oppure semplice inettitudine.

 

Si rompeva anche lei, molto poco però.

 

Per il resto, nei test invernali Alonso definì la F10 come la migliore monoposto che avesse mai guidato, sicuramente un'iperbole retorica per galvanizzare il team e ingraziarsi i tifosi, ma non c'è dubbio che la macchina, pur coi suoi alti e bassi, fosse molto buona.

se la macchina non fosse stata buona non si sarebbe giocatoil mondiale.

Ma a mio avviso la sf 70 è la miglior ferrari degli ultimi 9 anni ed è l'unica che si può dire che ,a bilancio di fine stagione, si può dire sia stata pari alla concorrenza...anche se ha perso

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

57 minuti fa, LucioFire dice:

Ma a mio avviso la sf 70 è la miglior ferrari degli ultimi 9 anni ed è l'unica che si può dire che ,a bilancio di fine stagione, si può dire sia stata pari alla concorrenza...anche se ha perso

Concordo con la prima parte della frase, dissento in parte con la seconda. Purtroppo la MB ha ancora un margine in qualifica e un vantaggio di motore tali che le consentono di cogliere molto piu' facilmente le occasioni favorevoli che le si presentano.

  • Mi Piace 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah mexico e nuvole ha dimostrato, ancora una volta, che il famoso vantaggio in qualifica è una variabile strettamente dipendente dal tracciato. Ritenerlo in vantaggio assoluto mi sembra esagerato

 

 

☏ iPhone ☏

 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, LucioFire dice:

 

se la macchina non fosse stata buona non si sarebbe giocatoil mondiale.

Ma a mio avviso la sf 70 è la miglior ferrari degli ultimi 9 anni ed è l'unica che si può dire che ,a bilancio di fine stagione, si può dire sia stata pari alla concorrenza...anche se ha perso

stradaccordo. Ed è il motivo per il quale penso che la squadra attuale non vada toccata. Rinforzata magari, ma assolutamente non smembrata.

2 ore fa, Dodicicilindri dice:

Concordo con la prima parte della frase, dissento in parte con la seconda. Purtroppo la MB ha ancora un margine in qualifica e un vantaggio di motore tali che le consentono di cogliere molto piu' facilmente le occasioni favorevoli che le si presentano.

In linea di principio sono d'accordo anche con questo. Si sono avute diverse gare dove la Ferrari magari aveva un passo migliore (Sochi ed Austria per fare un esempio, forse addirittura pure a Spa) ma che non si è riusciti a portare a casa perchè Mercedes ha fatto valere i propri punti forti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.