Vai al contenuto

f1 2017 - gp messico


nubironaSW

Messaggi Raccomandati:

Arrivati a questo punto del campionato, e al netto dei ritiri subiti, sono più che mai convinto della sostanziale equivalenza delle due auto. Hanno entrambe stravinto in certi circuiti e arrancato in altri. Dal punto di vista tecnico è stato un mondiale gustosissimo, due filosofie agli antipodi, due interpretazioni opposte del campionato, entrambe vincenti.

La Ferrari ha dalla sua una deportanza eccellente e uno sfruttamento probabilmente ineguagliabile delle gomme (se me l'avessero detto soltanto l'anno scorso, non ci avrei scommesso un cecio secco), la Mercedes mantiene una certa riserva di potenza extra, con connessa maggiore affidabilità. E un'aerodinamica impeccabile sulle piste ad alto carico, esaltata dal passo lungo.

 

Per il resto poco mi importa di stabilire se la SF70H sia la Ferrari migliore dai tempi della F10, della F2008 o della F2007. Mi importa piuttosto ricordare che auto abbiamo avuto dal 2011 al 2016, per capire la portata rivoluzionaria di quest'anno.

  • Mi Piace 3

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, Yakamoz dice:

Arrivati a questo punto del campionato, e al netto dei ritiri subiti, sono più che mai convinto della sostanziale equivalenza delle due auto. Hanno entrambe stravinto in certi circuiti e arrancato in altri. Dal punto di vista tecnico è stato un mondiale gustosissimo, due filosofie agli antipodi, due interpretazioni opposte del campionato, entrambe vincenti.

La Ferrari ha dalla sua una deportanza eccellente e uno sfruttamento probabilmente ineguagliabile delle gomme (se me l'avessero detto soltanto l'anno scorso, non ci avrei scommesso un cecio secco), la Mercedes mantiene una certa riserva di potenza extra, con connessa maggiore affidabilità. E un'aerodinamica impeccabile sulle piste a basso carico, esaltata dal passo lungo.

 

Per il resto poco mi importa di stabilire se la SF70H sia la Ferrari migliore dai tempi della F10, della F2008 o della F2007. Mi importa piuttosto ricordare che auto abbiamo avuto dal 2011 al 2016, per capire la portata rivoluzionaria di quest'anno.

Fixed ;-)

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Dodicicilindri dice:

Concordo con la prima parte della frase, dissento in parte con la seconda. Purtroppo la MB ha ancora un margine in qualifica e un vantaggio di motore tali che le consentono di cogliere molto piu' facilmente le occasioni favorevoli che le si presentano.

 

1 ora fa, cliffemall dice:

stradaccordo. Ed è il motivo per il quale penso che la squadra attuale non vada toccata. Rinforzata magari, ma assolutamente non smembrata.

In linea di principio sono d'accordo anche con questo. Si sono avute diverse gare dove la Ferrari magari aveva un passo migliore (Sochi ed Austria per fare un esempio, forse addirittura pure a Spa) ma che non si è riusciti a portare a casa perchè Mercedes ha fatto valere i propri punti forti.

 

1 ora fa, Yakamoz dice:

Arrivati a questo punto del campionato, e al netto dei ritiri subiti, sono più che mai convinto della sostanziale equivalenza delle due auto. Hanno entrambe stravinto in certi circuiti e arrancato in altri. Dal punto di vista tecnico è stato un mondiale gustosissimo, due filosofie agli antipodi, due interpretazioni opposte del campionato, entrambe vincenti.

La Ferrari ha dalla sua una deportanza eccellente e uno sfruttamento probabilmente ineguagliabile delle gomme (se me l'avessero detto soltanto l'anno scorso, non ci avrei scommesso un cecio secco), la Mercedes mantiene una certa riserva di potenza extra, con connessa maggiore affidabilità. E un'aerodinamica impeccabile sulle piste ad alto carico, esaltata dal passo lungo.

 

Per il resto poco mi importa di stabilire se la SF70H sia la Ferrari migliore dai tempi della F10, della F2008 o della F2007. Mi importa piuttosto ricordare che auto abbiamo avuto dal 2011 al 2016, per capire la portata rivoluzionaria di quest'anno.

 

le gare sono alla domenica...e se mediamente era spesso dietro in qualifica...altrettanto spesso pareggiava in gara...o era superiore...

 

tolte le cagate degli ultimi gp si vinceva il mondiale ragazzi...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, LucioFire dice:

 

 

 

le gare sono alla domenica...e se mediamente era spesso dietro in qualifica...altrettanto spesso pareggiava in gara...o era superiore...

 

tolte le cagate degli ultimi gp si vinceva il mondiale ragazzi...

aspetta però...la superiorità in gara, purtroppo, non consensitva il sorpasso (Sochi, Austria, Spa). Con queste F1, anche se hai qualcosa in più di più devi star lì. A meno che il delta tra le due macchine non sia di 1 secondo almeno (e non è questo il caso).

 

Per il resto sì, sono convintissimo che senza il triello degli orrori in Asia alla fine, pur tra 1000 difficoltà, Seb avrebbe riportato l'iride a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

si ma ripeto di gare ne hanno vinte diverse...su quelle difficili(trnane monza) sono arrivati li attaccati...

Senza errori\sfighe\rotture degli ultimi gp,il mondiale si vinceva. nonostante un secondo pilota che spesso fa il terzo pilota

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, cliffemall dice:

aspetta però...la superiorità in gara, purtroppo, non consensitva il sorpasso (Sochi, Austria, Spa). Con queste F1, anche se hai qualcosa in più di più devi star lì. A meno che il delta tra le due macchine non sia di 1 secondo almeno (e non è questo il caso).

 

Per il resto sì, sono convintissimo che senza il triello degli orrori in Asia alla fine, pur tra 1000 difficoltà, Seb avrebbe riportato l'iride a Maranello.

Io sono abbastanza convinto del fatto che la svolta negativa del mondiale sia stata Monza, che ha posto le basi per l'orribile trittico asiatico. Si veniva dalla grande vittoria in Ungheria, da un'occasione persa a Spa, dove forse la Ferrari in gara ne aveva un filo in piu', ma il solito gap di motore ha impedito di cogliere la vittoria, e c'erano le pessime dichiarazioni di Marchionne a caricare l'ambiente (gli faremo perdere il sorriso e amenita' simili). Non si era pronti a perdere cosi' di brutto, e a vedersi raggiunti anche dai bibitari.

Perdere la testa del mondiale a Monza, e il modo in cui e' successo, ha di fatto scombussolato tutti i piani, costretto a spingere forte sul lato motoristico, causando la successiva perdita di affidabilita'.

Altro evento fatidico, la pioggia prima del via a Singapore. Su una pista dove si era palesata la superiorita' Ferrari, il ricordo cocente della pioggia di Monza ha minato le certezze del sensibilissimo Sebastiano. Aggiungiamoci Versbatten, siamo al completo....:(

 

Forse la rossa avrebbe vinto il mondiale, ma doveva vincere tutte e 3 le gare asiatiche, possibilmente con un paio di doppiette. Io scommetto che la Ferrari non vincera' nessuna delle due restanti gare, come non ha vinto le scorse due neppure. Solo uscire con un bel vantaggio dal trio asiatico avrebbe riportato il titolo a Maranello.

 

  • Mi Piace 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Dodicicilindri dice:

Io sono abbastanza convinto del fatto che la svolta negativa del mondiale sia stata Monza, che ha posto le basi per l'orribile trittico asiatico. Si veniva dalla grande vittoria in Ungheria, da un'occasione persa a Spa, dove forse la Ferrari in gara ne aveva un filo in piu', ma il solito gap di motore ha impedito di cogliere la vittoria, e c'erano le pessime dichiarazioni di Marchionne a caricare l'ambiente (gli faremo perdere il sorriso e amenita' simili). Non si era pronti a perdere cosi' di brutto, e a vedersi raggiunti anche dai bibitari.

Perdere la testa del mondiale a Monza, e il modo in cui e' successo, ha di fatto scombussolato tutti i piani, costretto a spingere forte sul lato motoristico, causando la successiva perdita di affidabilita'.

Altro evento fatidico, la pioggia prima del via a Singapore. Su una pista dove si era palesata la superiorita' Ferrari, il ricordo cocente della pioggia di Monza ha minato le certezze del sensibilissimo Sebastiano. Aggiungiamoci Versbatten, siamo al completo....:(

 

Forse la rossa avrebbe vinto il mondiale, ma doveva vincere tutte e 3 le gare asiatiche, possibilmente con un paio di doppiette. Io scommetto che la Ferrari non vincera' nessuna delle due restanti gare, come non ha vinto le scorse due neppure. Solo uscire con un bel vantaggio dal trio asiatico avrebbe riportato il titolo a Maranello.

 

Quello che succederà non posso saperlo.

 

Quello che so è che, se proprio devo perdere, preferisco farlo avendo attaccato su ogni fronte (leggi: sia in pista che in fabbrica). Gli anni passati si perdeva perchè, arrivati ad un certo punto della stagione, puntualmente gli avversari ci mangiavano in testa, prestazionalmente parlando.

La SF70H ha dimostrato di essere invece un macchinone, partita bene e sviluppata meglio; mai visto Ferrari portare tanti pezzi nuovi all season long. Tutti funzionanti da subito.
 

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me, se devo fare una classifica, lo sviluppo migliore nel corso del 2017 lo ha fatto la RB. La Mercedes ha avuto difficolta' iniziali, ma un grande step fra Spagna e Canada, coinciso con la prima parziale eclisse Ferrari (che a parte Monaco ha dovuto aspettare Budapest, che ha caratteristiche di carico similari, per rivincere).

Capitolo sviluppo Ferrari: benissimo se paragonato agli anni scorsi, ma nella norma in assoluto, secondo me. Il motore non si e'avvicinato al MB, anzi, e a livello di efficienza aerodinamica, non sono stati fatti miglioramenti eclatanti.

Dovessi puntare 2 lire, considerate le tendenze 2017, vedo il prossimo anno una RB come prima sfidante MB, mentre la Ferrari mi sembra meno in palla e con grosse macroaree da migliorare (motore sia per potenza che affidabilita', aerodinamica intesa come efficienza generale, sospensioni che con l'addio di Bukowlsky o come si chiama riprenderanno ad essere via via piu' "attive).

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, Dodicicilindri dice:

Per me, se devo fare una classifica, lo sviluppo migliore nel corso del 2017 lo ha fatto la RB. La Mercedes ha avuto difficolta' iniziali, ma un grande step fra Spagna e Canada, coinciso con la prima parziale eclisse Ferrari (che a parte Monaco ha dovuto aspettare Budapest, che ha caratteristiche di carico similari, per rivincere).

Capitolo sviluppo Ferrari: benissimo se paragonato agli anni scorsi, ma nella norma in assoluto, secondo me. Il motore non si e'avvicinato al MB, anzi, e a livello di efficienza aerodinamica, non sono stati fatti miglioramenti eclatanti.

Dovessi puntare 2 lire, considerate le tendenze 2017, vedo il prossimo anno una RB come prima sfidante MB, mentre la Ferrari mi sembra meno in palla e con grosse macroaree da migliorare (motore sia per potenza che affidabilita', aerodinamica intesa come efficienza generale, sospensioni che con l'addio di Bukowlsky o come si chiama riprenderanno ad essere via via piu' "attive).

ragazzi ma non è possibile che le prestazioni della ferrari si siano un po' ridimensionate a causa del divieto del fondo utilizzato,olio ecc ?

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, LucioFire dice:

ragazzi ma non è possibile che le prestazioni della ferrari si siano un po' ridimensionate a causa del divieto del fondo utilizzato,olio ecc ?

soprattutto la questione olio, che oltre a ridurre le prestazioni, pare aver compromesso anche l'affidabilità

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.