Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

8 ore fa, LucioFire dice:

Ok ma potevi fare tutto quello che dici tu anche se lo avessero portato a 130cv o 140. 

Se avesse davvero tutti i vantaggi del mondo avremmo pure dei 1.5 turbo da 90cv

http://www.roewe.com.con/roewe360PLUS/

 

il motore 1,5 é aspirato da 115 cavalli

il 1,4 é turbo da 156 cavalli

 

sono gli stessi motori utilizzati Opel e vetture GM quali Astra, Corsa, Cruze ecc 

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, LucioFire dice:

Ok ma potevi fare tutto quello che dici tu anche se lo avessero portato a 130cv o 140. 

Se avesse davvero tutti i vantaggi del mondo avremmo pure dei 1.5 turbo da 90cv

Potrebbero arrivare.

I benzina aspirati sono morti ormai. Sta succedendo quello che è successo ai Diesel aspirati negli anni '90.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok ma potevi fare tutto quello che dici tu anche se lo avessero portato a 130cv o 140. 
Se avesse davvero tutti i vantaggi del mondo avremmo pure dei 1.5 turbo da 90cv


Su Giulietta montavano il t-jet da 105cv, andava molto meglio del multiar 105cv montato su Punto (fonte: test di QR).
Quindi di cosa stiamo parlando?


☏ iPhone ☏
  • Mi Piace 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, leon82 dice:

 


Su Giulietta montavano il t-jet da 105cv, andava molto meglio del multiar 105cv montato su Punto (fonte: test di QR).
Quindi di cosa stiamo parlando?


☏ iPhone ☏

 

 

Immagino. Gli aspirati hanno fatto il loro tempo, ormai.

 

E abbiamo da anni turbodiesel con livelli di potenza che non sarebbero impossibili da raggiungere per Diesel aspirati.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 16/12/2017 at 09:48, KimKardashian dice:

http://www.roewe.com.con/roewe360PLUS/

 

il motore 1,5 é aspirato da 115 cavalli

il 1,4 é turbo da 156 cavalli

 

sono gli stessi motori utilizzati Opel e vetture GM quali Astra, Corsa, Cruze ecc 

Se le cose stanno così... É diverso... Ma nelle pagine precedenti si parlava chiaramente di 1.5 turbo 115cv.dove sta la verità? 

On 16/12/2017 at 11:52, leon82 dice:

 


Su Giulietta montavano il t-jet da 105cv, andava molto meglio del multiar 105cv montato su Punto (fonte: test di QR).
Quindi di cosa stiamo parlando?


☏ iPhone ☏

 

Ma grazie al cavolo... Pari cilindrata... Uno è turbo e l'altro no. Che fine ha fatto quella versione? Quanto è durata? 

Che poi a loro costa relativamente meno abbassare la potenza di un motore già in gamma piuttosto che montarne uno diverso. 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

1,5 Naturally aspired siglato 150L

1,4 Turbo siglato 200T

 

i motori sono gli stessi di Cruze, Malibu, Astra ecc, i nuovi SGE prodotti da GM e Saic in tutto il mondo, motore utilizzato anche dalle MG 

 

@LucioFire

http://www.chevrolet.com.con/cruze/

 

tra l altro la Cruze cinese utilizza lo stesso 1,5 da 115 e 1.4 turbo da 150 cavalli

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi tutti i discorsi fatti finora non avevano senso :D

È in rowe hanno fatto quello che io sostenevo fosse più conveniente 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, LucioFire dice:

Quindi tutti i discorsi fatti finora non avevano senso :D

È in rowe hanno fatto quello che io sostenevo fosse più conveniente 

Beh in Roewe son passati dal riciclare i vecchi componenti MG-Rover ai nuovi telai e motori fatti con GM. Ad eccezione di questa 360 (restyling della 350 progettata da SAIC UK) le altre condividono i telai con le Buick Excelle (versioni low cost di Astra e Cruze) 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ripeto hanno fatto quello che per loro è stato più conveniente. 

Altrimenti perché non fare il 1.4 turbo depotenziata a 110cv?

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi abbiamo svelato l'arcano, è un 1.5 aspirato benzina 16 valvole, la storia del turbo è una cantonata del giornalista.

Bene. Mi chiedo comunque se in Europa un motore del genere potrebbe avere ancora senso.

Modificato da Phormula
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.