Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
8 ore fa, LucioFire dice:

Ok ma potevi fare tutto quello che dici tu anche se lo avessero portato a 130cv o 140. 

Se avesse davvero tutti i vantaggi del mondo avremmo pure dei 1.5 turbo da 90cv

http://www.roewe.com.con/roewe360PLUS/

 

il motore 1,5 é aspirato da 115 cavalli

il 1,4 é turbo da 156 cavalli

 

sono gli stessi motori utilizzati Opel e vetture GM quali Astra, Corsa, Cruze ecc 

Inviato
9 ore fa, LucioFire dice:

Ok ma potevi fare tutto quello che dici tu anche se lo avessero portato a 130cv o 140. 

Se avesse davvero tutti i vantaggi del mondo avremmo pure dei 1.5 turbo da 90cv

Potrebbero arrivare.

I benzina aspirati sono morti ormai. Sta succedendo quello che è successo ai Diesel aspirati negli anni '90.

Inviato
Ok ma potevi fare tutto quello che dici tu anche se lo avessero portato a 130cv o 140. 
Se avesse davvero tutti i vantaggi del mondo avremmo pure dei 1.5 turbo da 90cv


Su Giulietta montavano il t-jet da 105cv, andava molto meglio del multiar 105cv montato su Punto (fonte: test di QR).
Quindi di cosa stiamo parlando?


☏ iPhone ☏
  • Mi Piace 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato
1 minuto fa, leon82 dice:

 


Su Giulietta montavano il t-jet da 105cv, andava molto meglio del multiar 105cv montato su Punto (fonte: test di QR).
Quindi di cosa stiamo parlando?


☏ iPhone ☏

 

 

Immagino. Gli aspirati hanno fatto il loro tempo, ormai.

 

E abbiamo da anni turbodiesel con livelli di potenza che non sarebbero impossibili da raggiungere per Diesel aspirati.

Inviato
On 16/12/2017 at 09:48, KimKardashian dice:

http://www.roewe.com.con/roewe360PLUS/

 

il motore 1,5 é aspirato da 115 cavalli

il 1,4 é turbo da 156 cavalli

 

sono gli stessi motori utilizzati Opel e vetture GM quali Astra, Corsa, Cruze ecc 

Se le cose stanno così... É diverso... Ma nelle pagine precedenti si parlava chiaramente di 1.5 turbo 115cv.dove sta la verità? 

On 16/12/2017 at 11:52, leon82 dice:

 


Su Giulietta montavano il t-jet da 105cv, andava molto meglio del multiar 105cv montato su Punto (fonte: test di QR).
Quindi di cosa stiamo parlando?


☏ iPhone ☏

 

Ma grazie al cavolo... Pari cilindrata... Uno è turbo e l'altro no. Che fine ha fatto quella versione? Quanto è durata? 

Che poi a loro costa relativamente meno abbassare la potenza di un motore già in gamma piuttosto che montarne uno diverso. 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
3 ore fa, LucioFire dice:

Quindi tutti i discorsi fatti finora non avevano senso :D

È in rowe hanno fatto quello che io sostenevo fosse più conveniente 

Beh in Roewe son passati dal riciclare i vecchi componenti MG-Rover ai nuovi telai e motori fatti con GM. Ad eccezione di questa 360 (restyling della 350 progettata da SAIC UK) le altre condividono i telai con le Buick Excelle (versioni low cost di Astra e Cruze) 

Inviato (modificato)

Ripeto hanno fatto quello che per loro è stato più conveniente. 

Altrimenti perché non fare il 1.4 turbo depotenziata a 110cv?

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato (modificato)

Quindi abbiamo svelato l'arcano, è un 1.5 aspirato benzina 16 valvole, la storia del turbo è una cantonata del giornalista.

Bene. Mi chiedo comunque se in Europa un motore del genere potrebbe avere ancora senso.

Modificato da Phormula

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.