- 0
Volvo v40... o altro?
-
Contenuti simili
-
Scelta tra giulietta Veloce e Giulia 200cv 1 2 3 4 23
Pubblicato da LucioFire,
- consigli acquisto auto
- pareri auto
- (e 1 altro in più)
- 230 risposte
- 19388 visite
-
- 7 risposte
- 1098 visite
-
Smart andata,che cosa conviene prendere? 1 2 3 4 11
Pubblicato da FranRukario,
- consigli acquisto auto
- pareri auto
- (e 1 altro in più)
- 109 risposte
- 8898 visite
-
-
-
Domanda
Gromril
Ciao a tutti: alla fine ho visto che i suv ancghe compatti non fanno per me.
I requisiti sono: motori benzina (troppo pochi kilometri), assolutamente cambio manuale perche con l'automatico non mi pare di guidare (provati dsg: passat aziendale, nessuna emozione, e subaru lineatronic.... idem)
Macchina non oltre i 4.50 (ho una casa in montagna per le ferie e gli spazi son quelli che sono)
E che abbia un motore che non dorme, non pretendo un missile, ma che sia agile.
Avevo avuto buone sensazioni col la subaru, ma avevo provato il diesel, ho quindi aspettato la nuova impreza, ma mi ha deluso, o meglio niente da dire su allestimento e comportamento (bellissima la dotazione e gli interni rispetto a prima un altro mondo, freni favolosi e poi sempre trazione integrale è), ma i cavalli son quelli che sono ed il cambio automatico che è quello che è (neanche sequenziale) mi ha un pò deluso: dovrebbe arrivare il 2.0 a 156 cavalli a iniezione diretta, col sequenziale anche, ma non ho grandi speranze, anche perchè siamo oltre i 30 mila, e io non vado sulla fiducia per quella cifra!
Avevo pensato alla focus perchè ha delle buonissime offerte..... ma in effetti si vedono le parti economiche degli allestimenti
Ecco che quindi mi intrippava la Volvo v40: begli interni, promozioni interessanti, e per quello che ho provato (non ricordo se un d2 o d3, so che il concessionario mi ha detto che i Nm ai bassi del diesel erano praticamente gli stessi del T3 a cui ero interessato per il benzina) ho avuto una buonissima sensazione, anche come comportamento in strada.
Poi mi piace che il t3 sia si un turbo da 150 cv (secondo me ci vuole, la macchina è pesantina), ma soprattutto un 2.0, non un 1.5 (mi da più fiducia sul lungo termine)
ora le mie domande erano: alternative?
Audi A3 troppo cara e sconti inesistenti (mi facevano 1.500 euro in meno sul prezzo di listino)
Serie 1 ha avuto parecchi problemini, oltre al motore non mi da grande appeal, poi guidata una per un 600 km (il muso così lungo non l'ho trovato molto pratico)
Giulietta non so..... anche se ha un motore anche più brillante ho letto di tanti che si lamentavano per plastiche, componenti etc.... boh, in effetti non l'ho provata, ma come vi ho detto è l'affidabilità che mi fa paura..... e che ho avuto pure tre Alfa, ma le Alfa che ho avuto non erano Fiat.....
Alla fine dei conti vi chiedo: resto sul volvo o secondo voi ci sono macchine che dovrei valutare meglio o che non ho considerato?
grazie
9 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati:
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!
Crea un account
Iscriviti nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora