Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:




 
La domanda che però che sorge spontanea è: 
 
Questo mezzo, al quale puoi praticamente togliere tutto il tetto, come se la cava in sicurezza passiva? Cioè veramente nelle auto normali tutto il lavoro lo fa il traverso centrale e i due montanti posteriori?
 


Se la cava discretamente. Non benissimo ma è più protetto delle decappottabili tradizionali in caso di cappottamento.

Non è comunque un mezzo da guida sportiva. La maggior parte dei ribaltamenti di cui sono a coniscenza sono avvenuti in fuoristrada a velocità moderate se non quasi da fermo. Innquesti casi conta la capacità della gabbia di sostenere il peso.

Riguardo la possibilità di rimuovere le barre frontali, in questo modello credo non sia proprio prevista (a meno di armarsi di flessibile). Ma ancora non ho potuto analizzare il veicolo dal vivo.
Sul modello precrdente la cornice veniva giù insieme al parabrezza e restavano le due barre laterali che si potevano svitare.


A me sarebbe piaciuta una soluzione di compeomesso col parabrezza che si sarebbe potuto abbattere sia nella nuova maniera (se si ha poco tempo) sia nella vecchia se si vuole veramente zero ingombro.




☏ LG-H700 ☏

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

A meno che non sia una questione strutturale e di sicurezza, devono assolutamente implementare questa cosa, magari fanno non so una versione ad hoc... Insomma, anche se a più può sembrare una sciocchezza, è una lacuna sensata questa per chi cerca un mezzo di questo tipo. Bastava fare una versione avvitata a bulloni anziché saldata... secondo me è una questione di sicurezza passiva o rigidità torsionale.. altrimenti non ha senso.
È una questione appunto di sicurezza passiva. Le norme saranno inasprite in America dal 2018 e questo ha costretto a realizzare una gabbia ancora più solida.
Ma non so i dettagli.
Credo comunque che coloro che usano le jeep per safary o quant'altro si industrieranno in qualcosa, con le buone o le cattive.

☏ LG-H700 ☏

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, vince-991 dice:

scusate se lo metto qui ma credo che dovete vederlo :shock:

 

 

3 Jeep che salvano "Santa Claus" (lo chiamo così visto che il video è made in USA) perché il nuovo camion non va bene sulla neve come la vecchia slitta... :lol:

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 hours ago, savio.79 said:

3 Jeep che salvano "Santa Claus" (lo chiamo così visto che il video è made in USA) perché il nuovo camion non va bene sulla neve come la vecchia slitta... :lol:

A parte l'idea di legare tre Jeep in fila per tirare un bestione del genere mi ha impressionato la solidarieta' dei tre nei confronti del camionista nei guai

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, Cosimo dice:

Questi non sono stati fessi e hanno usato delle cinghie da traino e non dei cavi d'acciaio

 

Esatto si fa proprio con le cinghie, non come il gatto delle neve nel famoso video dove oltretutto ci dava dei bei strappi.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 4/1/2018 at 02:46, viva l'italia dice:

speriamo! I  ogni caso le critiche che sento dagli ultra puristi sono nulla rispetto a quelle che si udirono per la JK nel 2007.

Questo modello e' onestamente un passo avanti e in molti sensi un omaggio alla tradizione. 

ecco qui un bel video dimostrativo sulla 4 porte

 

 

Molte cose criticate purtroppo sono dovute alle normative. Esempio: obbligo di retrocamera -> obbligo di avere lo schermo in plancia. 

 

 

Oppure:

On 6/1/2018 at 03:34, PavaPareri dice:

Questa per me è l'unica vera critica sensata che gli si possa fare al nuovo modello, effettivamente l'effetto era tutt'altra cosa senza cornici:

 

Immaginewr.JPG

 

e se devi fare foto è tutta un'altra cosa senza, inoltre vedendo il video, solo abbattendo il parabrezza non acquisti tanta più visibilità rispetto a tenerlo montato.

 

Ma vuoi che non ci sia la possibilità di togliere quei 4 tubi d'acciaio? Figurati... Ci sarà, solo che richiederà più tempo come lo richiedeva quello precedente, tanto ciò che conta in caso di capovolgimento è il rollbar sopra la testa e quello resta e non da fastidio a nessuno.

 

La domanda che però che sorge spontanea è: 

 

Questo mezzo, al quale puoi praticamente togliere tutto il tetto, come se la cava in sicurezza passiva? Cioè veramente nelle auto normali tutto il lavoro lo fa il traverso centrale e i due montanti posteriori?

 

È chiaro che senza cornice parabrezza strutturale il mezzo non può superare le prove di ribaltamento.

  • Mi Piace 1

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono stupito nello scoprire che se prendo una Wrangler 5 porte ho comunque un rollbar all'interno del baule, che oltretutto limita parzialmente la visibilità...pensavo che la scocca fosse in qualche modo portante. Tra l'altro mi sembra assurdo poter smontare i finestrini posteriori con il tetto scorrevole.

 

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.