Vai al contenuto
  • 0

edocometto

Domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Aggiungerei che visto le nuove regole antiinquinamento, nel giro di 5 anni avresti un'auto che in buona parte d'Italia non può più circolare e se te la prendono indietro al valore del  peso del ferro sei fortunato :)

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
5 minuti fa, edocometto dice:

Ma non hai un delta di consumo di 0.9 litri!!
Con il benzina farai in media i 16/17 con il diesel 25/26!!!

☏ VIE-L09 ☏
 

 

Su che pianeta scusa ?  :)

 

Oggi un 1.6 Euro 6c su una B, se ti va bene* fai 21/22 km. E stiamo parlando poi del peggiore della categoria. Tra l'altro accoppiato ad una cambio a 5 marce contro le 6 delle concorrenti.  

Senza contare il rabbocco del liquido SCR .

 

Ed un moderno 1.0 turbo, sempre su una B, fa 16/18 km/litro.

 

forse non ti è chiaro che con le nuove norme antiinquinamento i bei giorni dei grandi gap di consumo benzina diesel sono finiti .

 

* statale senza traffico.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
17 minuti fa, edocometto dice:

Ma non hai un delta di consumo di 0.9 litri!!
Con il benzina farai in media i 16/17 con il diesel 25/26!!!

☏ VIE-L09 ☏
 

I tuoi dati sono pessimistici/ottimistici. fare 16/17 di media con un moderno turbo benzina è estremamente facile, al contrario fare i 25/26 con un diesel è molto difficile.

 

Comunque mi ripeto, prima risponditi/rispondici a queste domande e poi avrai fatto un acquisto consapevole. 

- quanti km/anno percorri?

- quanto è il delta da preventivo tra benzina e diesel?

- quanto costa la manutenzione supplementare richiesta da un diesel? 

- quanto è il delta per l'rca tra benzina e diesel?

  • Mi Piace 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Come è stato già correttamente fatto notare, le due auto (sottopelle) sono identiche.
Le ho provate entrambe con il 1.0 TSI da 95 cavalli e alla guida sono uguali.
Dal punto di vista estetico a me piace molto di più la Ibiza, ma è questione di gusti personali.
Trattandosi, a parità di meccanica, di due allestimenti diversi (medio per Polo e top di gamma per Ibiza), ci sono inclusi optional o pacchetti a richiesta?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La ibiza 1.0 tsi 115cv fa 17km/l reali. Quindi la 95cv replicherà praticamente lo stesso dato.
Il tdi se va bene arriva a 19 20km/l. Non si più. Il diesel più economo in assoluto sulle B è quello della corsa che fa 20km/l.
Se la differenza a listino è 2750€, o percorri 40000km all'anno o non la recupererai mai.
Su fiesta stesso discorso, o fai 40000km annui o prendi il 1.0 ecoboost

☏ SM-G950F ☏

  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ho una Yaris 90cv diesel penultimo modello e se Guido normale i 24 me li fa sempre!!! Cavoli 19/20 km/l i nuovi diesel mi sembra incredibile!!! Però se è così effettivamente è meglio lasciar perdere.
Cosa consigliereste quindi come segmento b?
Io percorro circa 25000km anno di cui 30 città 40 fuori e 30 autostrada.

☏ VIE-L09 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
6 minuti fa, edocometto dice:

Io ho una Yaris 90cv diesel penultimo modello e se Guido normale i 24 me li fa sempre!!! Cavoli 19/20 km/l i nuovi diesel mi sembra incredibile!!! Però se è così effettivamente è meglio lasciar perdere.
Cosa consigliereste quindi come segmento b?
Io percorro circa 25000km anno di cui 30 città 40 fuori e 30 autostrada.

☏ VIE-L09 ☏
 

Stai parlando di un'auto 1.4 , di due categorie antinquinamento minimo più vecchia, ben più leggera e con superficie frontale ( = attrito ) ben minore :)

 

Molto difficile replicare quei risultati con una seg B diesel di adesso.

 

Se ti piacciono Polo / Ibiza io starei sul modello, ma la prenderei a benzina.

 

Oppure se vuoi andar di diesel, molto parco è il 75 CV PSA di Peugeot 208/ Citroen C3 .

 

 

 

 

Modificato da stev66

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La TGI dea 90 Cv costa invece 2250 euro in più della TSI da 95 Cv.

 

Se con la TSI fai i 17 Km/l, con la TGI farai 17*1,6 = 27,2 Km/Kg , valore assolutamente alla portata e realistico.

 

Arrotondando il prezzo della benzina a 1,5 € al litro ed il prezzo del metano ad 1 € al Kg, entrambi si trovano anche a meno, si ottengono rispettivamente 11,33 Km/€ e 27,2 Km/€.  

 

Il TGI si ripaga con poco più di 40.000 Km

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.