Vai al contenuto
  • 0

lelesch81

Domanda

Partiamo da cosa dobbiamo andare a sostituire: la Punto 1.3 Mjet di mio padre, 11 anni di onorato servizio e 195k km, sta iniziando a darmi qualche pensiero; non è per la manutenzione o altro, ma soprattutto per la pressione che viene fatta sull'utilizzo della vettura Diesel Euro4 (no fap) nei prossimi anni. L'idea è quella di sostituirla con una vettura dotata di cambio automatico e non superiore ai 4 metri di lunghezza, mi solleticava anche l'idea di una piccola ibrida, visto l'utilizzo cittadino della vettura o a spostamenti solo su statali da parte di mio padre e di mia madre.. 

qualche idea o suggerimento sulla cosa?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

9 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0

Anche se non ibrida, Jazz CVT. Così beneficiano anche delle seduta un pelo più alta

(e dello spazio interno)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

• 0
49 minuti fa, leon82 dice:

Yaris ibrida, in alternativa Swift automatica (che non è ibrida) o ibrida (che non è automatica).

Alternativa soltanto automatica: Fiesta.

A me risulta che swift mild hybrid sia disponibile con l’automatico ?

Modificato da poliziottesco
  • Grazie! 1
Link al commento

• 0

adesso guardo tutti i siti e butto giù una tabella comparativa.. 

Yaris rimane la scelta migliore, anche se la Swift non mi dispiacerebbe visto che anche un prodotto nuovo. 

Il problema è che mio padre si è abituato ad un consumo medio dei 18 km/l (cosa ormai impossibile) con un piccolo diesel moderno o un piccolo motore a benzina se non sovralimentato. 

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento

• 0
44 minuti fa, lelesch81 dice:

adesso guardo tutti i siti e butto giù una tabella comparativa.. 

Yaris rimane la scelta migliore, anche se la Swift non mi dispiacerebbe visto che anche un prodotto nuovo. 

Il problema è che mio padre si è abituato ad un consumo medio dei 18 km/l (cosa ormai impossibile) con un piccolo diesel moderno o un piccolo motore a benzina se non sovralimentato. 

La Yaris in certe situazioni potrebbe anche fare di meglio; la swift mild hybrid è furbo e a quanto mi è parso di capire si aggira su consumi reali intorno ai 16km/L. Io la prenderei tranquillamente per macinare anche kilometraggi importanti, peccato che abbia dei sedili che sembrano fatti di cartapesta (è una macchinetta leggera) e che, al pari sin yaris, mi pare, non possa montare il

bracciolo (ci dovrebbe essere roba aftermarket) 

Link al commento

• 0

Sono stato ieri in Toyota, una Yaris Hibrid Actieve con vernice pastello viene 20.750 euro, con rottamazione e altro viene via a 16.900 euro. 

1. pensavo di spuntare di più

2. ora ho un dubbio, i costi di gestione quali sono?

con quel budget che si può acquistare di alternativo?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento