Vai al contenuto

FIAT 199


Paco

Messaggi Raccomandati:

Paco il 1.4 8v (si parla di 75-80cv) ha eccome il suo perchè... su un auto del genere....

come sappiamo le auto si stanno sempre + inobesendo e ingrossando, su quella che deve restare un utilitaria serve e servirà sempre il motore robusto, rotondo, incapace di girare agli alti e con curva di coppia bella panciuta sotto... il tipico motore da città, insomma. Come strategia secondo me è ineccepibile: probabilmente, come vendite e diffusione, il 1.4 sarà sulla Punto-199 quello che è il 1.2 per la Punto attuale: il + venduto (tra i benza), quello in due distinti step di potenza. Probabilmente il milledue sarà la versione base ma che + base non si può, destinato in gran parte a flotte aziendali e autonoleggi.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 56
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest 126/131

:D ..ma sempre parlando del 1.4....allora tra un po' il 1.2 16v che c'è sulla ypsilon sparirà...con al posto il 1.4 8v...giusto...comunque sarà tra 1 anno e + :!:

Link al commento
Condividi su altri Social

Senza contare che a Fiat produrre il 1.4 8v costa meno che produrre il 1.2 16v: un solo albero a camme, meno lavorazioni della testata, collettori aspirazione scarico piu' semplici, etc etc. Inoltre, probabilmente, visto il peso di 199 il motore di cilindrata superiore e' piu' facilmente portabile in Euro 4

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest 126/131
Senza contare che a Fiat produrre il 1.4 8v costa meno che produrre il 1.2 16v: un solo albero a camme, meno lavorazioni della testata, collettori aspirazione scarico piu' semplici, etc etc. Inoltre, probabilmente, visto il peso di 199 il motore di cilindrata superiore e' piu' facilmente portabile in Euro 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Il 1.4 8v è necessario come ha detto Sonata proprio a causa del peso deille odierne vetture!

Credo che il motore dovrebbe essere di corsa adottato anche sella Ypsilon, io lo lascerei solo sulla 500R.... :wink: e su qualche versione della panda

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma quali ritardi nel segmento B scherzi?Scusa ma li anticipiamo la concorrenza...non ti capisco onestamente!

se la punto avrà un'attitudine sportiva come sembra allora la concorrenza è per 207 si parla di fine anno, ibiza già presentata

Link al commento
Condividi su altri Social

a proposito di peso: quanto pesera' la nuova punto?

Secondo me una media di almeno 100 kg in più dell'attuale.. se va bene...:roll:

sarà lunga quasi quanto una bravo, per cui...

Acc... dannaz... malediz...

Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.