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...questi motori 1000 cc da 120 CV!


priapo

Domanda

Buongiorno a tutti Voi del forum!

 

Vorrei acquistare la Hyundai Kona perché mi piace, ma purtroppo la mia tasca mi consentirebbe di acquistare la versione più economica esistente, che monta un motore 1.0, 3 cilindri, da ben 120 CV. I miei amici mi dicono: - ma sei pazzo a voler comprare una macchina con un motore del genere?! Ma scegli un motore più affidabile! -.

Secondo voi hanno ragione? E' un motore da evitare?

In fondo... io faccio 12mila Km l'anno. Di solito faccio 1 (massimo 2) viaggio l'anno per vacanza e da Roma posso arrivare a raggiungere uno dei due estremi dell'Italia, o nord, o sud. Possibile che questo motore non sia in grado di fare 700 Km continuativi? Se faccio il sacrificio di acquistarla (è un impegno notevole per le mie finanze, ma la vorrei) dovrei tenerla per almeno 15 anni. Riesce a vivere 15 anni facendo 12mila Km l'anno?

 

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Direi di andare tranquillo, basta prendere le giuste precauzioni (che poi valgono per tutti i motori) e vedrai che non avrai problemi.

Dopo tutto con 12k km all'anno significa che dopo 15anni il motore ne avrà 180k, se dovrai sostituire qualcosa sarà per via della vecchiaia e non per l'usura imho.

 

 

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3 minuti fa, Vadocomeundiavolo dice:

Chiedi ai tuo amici su che basi fanno queste affermazioni , forse ne sanno più di tutti per essere così sicuri.

Piuttosto preferirei sapere cosa ne pensi tu! Sono su questo forum proprio perché ho dubbi sulle affermazioni dei miei amici.

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Nessuno di noi ha la palla di cristallo, tuttavia se farai i tagliandi regolari (magari presso la casa) sono sicuro che il frullino potrà raggiungere percorrenze elevate.

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1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

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Posso dirti che i motori ford e Volkswagen con la stessa architettura vanno bene , consumano poco e non hanno problemi.
Questo è molto recente e non ha riscontri in merito.
Io preferisco un auto più economica ma più accessoriata per migliorare confort e sicurezza.
Le versioni base non mi sono mai piaciute.

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Arteon R Shooting Brake 

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Se ti piace comprala tranquillamente, i 1.0 turbo non hanno nulla da invidiare ai rispettivi turbodiesel né per durata e né per affidabiltà, anzi a lungo andare con quel chilometraggio posso mettere la mano sul fuoco che un turbodiesel tiri molto prima la corda dandoti non poche noie. Per quanto riguarda il parere dei tuoi amici, digli pure di prendere il cavallo piuttosto che l'auto, è più difficile che si rompa.

Per aspera ad astra. 

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3 minuti fa, priapo dice:

Ma infatti non chiedo una previsione, chiedo un parere, una opinione.

leggi sotto

13 minuti fa, leon82 dice:

Nessuno di noi ha la palla di cristallo, tuttavia se farai i tagliandi regolari (magari presso la casa) sono sicuro che il frullino potrà raggiungere percorrenze elevate.

 

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

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Come già detto se farai la manutenzione regolare, cambiando e rabboccando l'olio quando necessario e la userai correttamente ( no tirate a freddo, e dopo le lunghe tirate qualche minuto di giri al minimo ) non dovresti avere problemi particolari.

 

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Archepensevoli spanciasentire Socing.

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1 ora fa, stev66 dice:

Come già detto se farai la manutenzione regolare, cambiando e rabboccando l'olio quando necessario e la userai correttamente ( no tirate a freddo, e dopo le lunghe tirate qualche minuto di giri al minimo ) non dovresti avere problemi particolari.

 

esatto...però io ,a parità di cavalli, mi sentirei un attimino più sicuro con una cilindrata più grossa...anche per via della guidabilità migliore.

tipo un 1.4 turbo da 110\120 cv è meno tirato

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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