Vai al contenuto

Carrozzeria Castagna Milano........link....................


Guest T a u r u s

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Staurus ma possibile, ho visto su italia speed (ed anche sul link da te indicato) che il prototipo presentato dalla carrozzeria Castagna si base sulla prestigosa meccanica della Alfa 75, è vero??

mi domando sempre quanto saremo stati avanti anni luce ai concorrenti se avessimo proseguito la strada intrapresa nel 1972 sulla Alfetta, ovviamente migliorando e perfezionando tutti gli elementi negativi di quel progetto, come il cambio (rapportatura ottima ma inserimenti carenti e difficoltosi) e lo stesso peso del complesso ponte de dion (magari utilizzando elementi in alluminio ecc.)...se non sbaglio anche due anni fa il prototipo Fioravanti Vola utilizzava l'ultima evoluzione di quella fantastica meccanica, quella della SZ.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

e' basata su SZ/RZ con cambio e motore V6 derivato dalla 155 del DTM...con cilindrata portata da 2.5 a 3litri aspirato con 320cv.........(come forse saprai il 2.5V6 del DTM deriva dal V8 della Montreal......)

La ultima Alfa Romeo Castagna G.C.(2003 e' quella vista nella foto) utilizza una evoluzione della carrozzeria Castagna con sospensioni a quadrilatero sia nell' anteriore che nel posteriore.....Il motore e' sovralimenatato con altissima potenza non posso dire altro...visto che la vettura si presentera' ufficialmente con tutta la sua scheda tecnica nel concorso di Villa d'Este.......ma e' molto piu' potente di Vittoria....

Tra l'altro anche le altre due vetture fatte da Castagna che gli proprietari le mantengono segrete Gilda e Lorena sono Alfa Romeo fatte con la stessa meccanica di Vittoria(derivate da SZ/RZ e 155DTM)ma con carrozzeria completamente diversa.

Tra l'altro questa volonta' ancora oggi di Alfa Romeo fatte su misura anche con costi altissimi dimostra il potere del marchio.............e l'immenso amore dei collezionisti............chi vorrebbe una Audi fatta su misura?Mentre ci deve fare riflettere anche il fatto che su 7vetture su misura fatte da Castagna 4 sono Alfa.......

Credo che la nuova meccanica di Sportiva Evoluta potra spingere le vendite della Castagna......

Link al commento
Condividi su altri Social

si ricordo bene il motore della V6 TI nel 1996 per l'ITC, utilizzava il ben noto basamento dell'8V della Montreal...questo deve far riflettere sul fatto di quanto l'alfa era avanti anni luce alla concorrenza, tanto da permettersi nel 1996 di utilizzare lo stesso basamento, per dirla tutta non credo oggi a nessun carrozziere venga in mente di realizzare un prototipo sulla base di una 147 o 156, meccaniche raffinate ma commercialotte, accidenti se avessimo proseguito (se avessimo, se avrebbero :wink: ) nell'affinamento di quella pregevole meccanica (quella dell'SZ) eliminandone i limiti e riducendone i difetti (nessuna meccanica credo sia perfetta)....vabbè altri tempi, altre esigenze, resta il fatto che i carrozzieri preferiscono ancora utilizzare una meccanica nata nel 1972!!

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

si ricordo bene il motore della V6 TI nel 1996 per l'ITC, utilizzava il ben noto basamento dell'8V della Montreal...questo deve far riflettere sul fatto di quanto l'alfa era avanti anni luce alla concorrenza, tanto da permettersi nel 1996 di utilizzare lo stesso basamento, per dirla tutta non credo oggi a nessun carrozziere venga in mente di realizzare un prototipo sulla base di una 147 o 156, meccaniche raffinate ma commercialotte, accidenti se avessimo proseguito (se avessimo, se avrebbero :wink: ) nell'affinamento di quella pregevole meccanica (quella dell'SZ) eliminandone i limiti e riducendone i difetti (nessuna meccanica credo sia perfetta)....vabbè altri tempi, altre esigenze, resta il fatto che i carrozzieri preferiscono ancora utilizzare una meccanica nata nel 1972!! %7Boption%7D

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

...credo che hanno fatto un piccolo studio....e sicuramente saranno in cerca di persone visto che sono in fase di decisa crescita.....e lo stile lo decide il cliente....Io sicuramente li vedro' al concorso di Villa d'Este che e' previsto per 24/27 Aprile.......dimmi che cosa vuoi?

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

...4 Sono Alfa Romeo Vittoria,Gilda,Lorena e G.C.. che e' quella presentata a Ginevra.

2 Maserati entrambe Auge.

1 Ferrari la Rosselini che vedremo a Villa D'Este, la Rosselini utilizza la meccanica della 333SP con 720cv con linea ispirata alla mitica 375 MM Pinin Farina che ha regalato Roberto Rosselini a Ingrid Bergman.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.