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F1 2017 - GP Brasile


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Inviato (modificato)
14 minuti fa, iDrive dice:

Ferrari nel complesso più forte sulla stagione. Hanno perso punti in tanti gp per scelte non azzeccate o affidabilità. Mentre Hamilton/Mercedes hanno fatto quasi la stagione perfetta e ci voleva per battere questa Ferrari.

bah, non saprei, il motore step 4 mercedes omologato prima di Monza della mercedes imho ha fatto la differenza, unita alla dieta ed alla "conoscenza" della macchina hanno reso nella seconda parte di stagione la mercedes superiore alla Ferrari

se Hamilton non sbagliava in qualifica, non credo che Vettel avrebbe vinto, anzi

 

se facessimo il gioco dei "se"

Hamilton avrebbe vinto le 5 gare che ha vinto (togli Singapore metti Brasile)

Vettel 2 (Singapore e Messico)

Verstappen 1 Malesia

Modificato da Aymaro
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52 minuti fa, Aymaro dice:

esattamente come non si  può dare per scontato che lo sia la Ferrari, come dichiarato da Lauda ad esempio, e tanti giornalisti e commentatori

 

le auto sostanzialmente si equivalgono, più motore per mercedes, più trazione meccanica per ferrari, la differenza l'hanno fatta le piste e l'affidabilità

un po' anche le cagate dei piloti o le sfighe

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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31 minuti fa, Aymaro dice:

bah, non saprei, il motore step 4 mercedes omologato prima di Monza della mercedes imho ha fatto la differenza, unita alla dieta ed alla "conoscenza" della macchina hanno reso nella seconda parte di stagione la mercedes superiore alla Ferrari

se Hamilton non sbagliava in qualifica, non credo che Vettel avrebbe vinto, anzi

 

se facessimo il gioco dei "se"

Hamilton avrebbe vinto le 5 gare che ha vinto (togli Singapore metti Brasile)

Vettel 2 (Singapore e Messico)

Verstappen 1 Malesia

Parlo sul l'anno completo... con strategie azzeccate, Ferrari e Vettel avrebbero dovuto vincere tutti i primi gp dall'Australia a Montecarlo. In Canada avevano un buon passo per fare almeno 2o, à Baku poteva vincere, in Austria si sono fatto beffati da Bottas che ha fatto lo start della vita, ma avevano molto più ritmi della Mercedes solo che era un circuito dove il sorpasso e difficilissimo, in Singapore e Malaisia avevano la miglior per fare doppietta in Singa e vittoria facile in Malaisia, etc...

 

Con una stagione perfetta secondo me Ferrari e Vettel avrebbero vinto il mondiale facilmente con almeno 3 gare di anticipo... Ma strategia, nervosismo e affidabilità fanno anche parte del risultato è su questi aspetti, hanno toppato e buttato via un mondiale. ;)

Modificato da iDrive
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1 minuto fa, iDrive dice:

Con una stagione perfetta secondo me Ferrari e Vettel avrebbero vinto il mondiale facilmente con almeno 3 gare di anticipo... Ma strategia, nervosismo e affidabilità fanno anche parte del risultato è su questi aspetti, hanno toppato e buttato via un mondiale. ;)

3 gare di anticipo?

con una stagione perfetta e senza aggiornamenti e messa a punto da parte della mercedes  :)

quello che dico, tornando al discorso sulle macchine, è che tra motore e messa a punto del nuovo concetto di auto, la mercedes è diventata la miglior macchina nella seconda metà di stagione, il titolo rimaneva aperto fino ad abu dabhi quasi certo, ma non dò per scontata la vittoria della ferrari, anzi

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Anche col nuovo pacchetto non vedo una Mercedes stra dominatrice...

 

Dopo Monza dove la potenza Mercedes ha fatto la differenza, in Singa e Malaisia, Ferrari era nettamente migliore, in Giapppone se la giocavano alla pari, e in Massico Ferrari era un po' avanti. Solo negli USA, Mercedes era superiore. Poi in Brasile erano sullo stesso livello. Hamilton ga fatto la rimontada grazie al motore nuovo superpompato ma anche così arrivato dietro Kimi si e spento, segno che la Ferrari comunque non era così male e Vettel non ha mai realmente spinto gestendo il suo primo posto.

 

Dunque una Mercedes così dominatrice nella 2a parte di stagione non la vedo, anzi... Vedo soltanto un disastro di affidabilità e nervosismo in casa Ferrari. ;)

 

 

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1 ora fa, iDrive dice:

Ferrari nel complesso più forte sulla stagione. Hanno perso punti in tanti gp per scelte non azzeccate o affidabilità. Mentre Hamilton/Mercedes hanno fatto quasi la stagione perfetta e ci voleva per battere questa Ferrari.

 

Il mondo è bello perchè è vario.

Detto ciò, non concordo, ma va bene :-D ! Essendo mancate  alcune gare è difficile dirlo con certezza, ma se Mercedes è stata auto nel complesso più 'sbilanciata' sulla potenza pura mentre Ferrari forse la più equilibrata tra velocità e destrezza, probabilmente nel complesso quel tipo di strategia (Mercedes) alla lunga ha pagato....

 

Credo sia l'insegnamento più grande che ne esce leggendo sia la F1 che la MotoGP di quest'anno. Alla fine in MotoGP le moto da battere erano Honda e Ducati più che Yamaha, per una questione di equilibrio e adattabilità alle piste. Idem in F1. Se Ferrari si è avantaggiata all'inizio sconvolgndo gli anglotedeschi, questi poi hanno fatto una delle loro accelerazioni recuperando il gap e superando di slancio la Rossa (GP inghilterra). Se tra incidenti e casini di affidabilità la Ferrari ha perso molti punti... beh sono le variabili incalcolabili di questo mondo. Probabilmente Hamilton non si sarebbe spatasciato durante la Q1 se Vettel fosse stato ancora in lizza per il titolo. Ma con almeno 50 punti persi tra un motivo e l'altro.... Alla fine la Mercedes ha 130 punti in più della Ferrari, non pochi, nonostante il grosso recupero dopo questo GP del Brasile.

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Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

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23 minuti fa, iDrive dice:

Anche col nuovo pacchetto non vedo una Mercedes stra dominatrice...

 

Dopo Monza dove la potenza Mercedes ha fatto la differenza, in Singa e Malaisia, Ferrari era nettamente migliore, in Giapppone se la giocavano alla pari, e in Massico Ferrari era un po' avanti. Solo negli USA, Mercedes era superiore. Poi in Brasile erano sullo stesso livello. Hamilton ga fatto la rimontada grazie al motore nuovo superpompato ma anche così arrivato dietro Kimi si e spento, segno che la Ferrari comunque non era così male e Vettel non ha mai realmente spinto gestendo il suo primo posto.

 

Dunque una Mercedes così dominatrice nella 2a parte di stagione non la vedo, anzi... Vedo soltanto un disastro di affidabilità e nervosismo in casa Ferrari. ;)

 

 

non volevo certo dire che è tornata la dominatrice degli ultimi 3 anni, ma che nel complesso imho hanno il pacchetto macchina migliore del stagione, o comunque di certo non lo ha la ferrari ;)

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esattamente come non si  può dare per scontato che lo sia la Ferrari, come dichiarato da Lauda ad esempio, e tanti giornalisti e commentatori
 
le auto sostanzialmente si equivalgono, più motore per mercedes, più trazione meccanica per ferrari, la differenza l'hanno fatta le piste e l'affidabilità

Certo sono d'accordo, c'è da dire che ipotizzando pari affidabilità però ferrari ha dimostrato di poter performare ottimamente anche su piste avverse mostrando forse maggior completezza. Purtroppo però anche l'affidabilità conta.


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Gira voce nel paddock che Hamilton avesse una power unit nuova con molte specifiche in ottica 2018.
Ed è stata utilizzata a "piena potenza" per 30 giri circa, ovvero fino a quando ha superato  il duo Massa/Alonso. (basta vedere come si è mangiato la Williams in rettilineo)
 
Detto questo, imbarazzante la gara di Bottas. È arrivato davanti di 3,4" dal suo compagno di box che partiva dalla pit lane.

Concordo, spesso faceva segnare i 340 senza scia allo speed trap!


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Scusate la domanda, ma sono un po' a "digiuno" con i regolamenti "cervellotici" di questa F1: nel prossimo GP Hamilton potrà usare il motore nuovo utilizzato ieri senza penalizzazioni?

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

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4 ore fa, Aymaro dice:

bah, non saprei, il motore step 4 mercedes omologato prima di Monza della mercedes imho ha fatto la differenza, unita alla dieta ed alla "conoscenza" della macchina hanno reso nella seconda parte di stagione la mercedes superiore alla Ferrari

se Hamilton non sbagliava in qualifica, non credo che Vettel avrebbe vinto, anzi

 

se facessimo il gioco dei "se"

Hamilton avrebbe vinto le 5 gare che ha vinto (togli Singapore metti Brasile)

Vettel 2 (Singapore e Messico)

Verstappen 1 Malesia

Mi piace questo gioco, partecipo anch'io: secondo me, senza l'intervento di fattori eccezionali (incidenti, guasti meccanici) Vettel poteva mettere il cappello anche su Giappone e soprattutto Malesia, mentre in Messico avrebbe comunque vinto Verstappen. Pur coi suoi metodi del ca**o, Max si era comunque sbarazzato di Vettel alla prima curva, mentre dopo la curva 3 Vettel era addirittura quarto dietro alle due Mercedes. E quella domenica la sua Red Bull andava per davvero.

 

Tornando al Brasile, credo che Massa non potesse concludere meglio la sua carriera in Formula 1 che superando Alonso davanti al suo pubblico. Ha avuto la possibilità di riscrivere il finale cancellando l'onta dell'incidente all'Arquibancadas dello scorso anno, e l'ha fatto nel modo giusto. Adesso lo aspettiamo per il suo terzo commiato l'anno prossimo :D

Vettel ha fatto una delle sue belle gare tutte tenacia e concentrazione, perché malgrado Bottas, ieri era una gara pro Mercedes.

Raikkonen: non ho visto questa sua magistrale resistenza ad Hamilton perché ero fuori casa, ma finché ho visto la gara (circa fino al giro 35) era praticamente un ectoplasma. Poi dopo il pit ha cominciato a correre sul serio, tant'è che sono uscito dal pub di Milano da cui seguivo la gara con la speranza inconfessata che riuscisse ad artigliare il secondo posto...

 

Considerazione a margine: risolte quelle due cazzatine, la Ferrari è veramente tornata affidabile. Che rabbia.

Modificato da Yakamoz

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