Vai al contenuto

F1 2017 - GP Brasile


Messaggi Raccomandati:

Inviato
26 minuti fa, AndreaB dice:

Scusate la domanda, ma sono un po' a "digiuno" con i regolamenti "cervellotici" di questa F1: nel prossimo GP Hamilton potrà usare il motore nuovo utilizzato ieri senza penalizzazioni?

la penalizzazione l'ha "scontata" ieri, partendo dai box

  • Mi Piace 1
Inviato
1 minuto fa, Aymaro dice:

la penalizzazione l'ha "scontata" ieri, partendo dai box

 

Quindi ieri ha potuto installare un motore che deve durare solo per due GP: un vantaggio non da poco......

  • Mi Piace 1

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato
Adesso, AndreaB dice:

 

Quindi ieri ha potuto installare un motore che deve durare solo per due GP: un vantaggio non da poco......

come Vettel aveva omologato 2 motori in un solo gp per i 6 gp seguenti (rotture a parte...) oltre al fatto che in ottica campionato cambia poco

  • Mi Piace 1
Inviato
46 minuti fa, Aymaro dice:

come Vettel aveva omologato 2 motori in un solo gp per i 6 gp seguenti (rotture a parte...) oltre al fatto che in ottica campionato cambia poco

In ottica prestazioni cambia parecchio, possono spremere il motore parecchio più del solito visto che deve fare 2 gare anziché 5, tant' è vero che pare abbia usato una mappatura quasi da qualifica per metà gara.

 

https://it.motorsport.com/f1/news/retroscena-mercedes-hamilton-ha-usato-il-pulsante-magico-per-30-giri-978004/?s=1

Inviato (modificato)
21 minuti fa, GL91 dice:

In ottica prestazioni cambia parecchio, possono spremere il motore parecchio più del solito visto che deve fare 2 gare anziché 5, tant' è vero che pare abbia usato una mappatura quasi da qualifica per metà gara.

 

https://it.motorsport.com/f1/news/retroscena-mercedes-hamilton-ha-usato-il-pulsante-magico-per-30-giri-978004/?s=1

quello si (credo che lo usino anche per capire il prossimo anno quanto e come spingere)  

ma io intendevo per il campionato, avendo vnito lui ed essendo vettel a 3 punti dal 2 posto, cambia un ghezz :-D

Modificato da Aymaro
  • Mi Piace 1
Inviato (modificato)

Comunque c'é poco da dire. Differenza di pu imbarazzante e per il 2018 mi sa che salvo miracoli saranno nuovamente dolori.

Modificato da weidman
Inviato (modificato)
2 ore fa, Yakamoz dice:

Mi piace questo gioco, partecipo anch'io: secondo me, senza l'intervento di fattori eccezionali (incidenti, guasti meccanici) Vettel poteva mettere il cappello anche su Giappone e soprattutto Malesia, mentre in Messico avrebbe comunque vinto Verstappen. Pur coi suoi metodi del ca**o, Max si era comunque sbarazzato di Vettel alla prima curva, mentre dopo la curva 3 Vettel era addirittura quarto dietro alle due Mercedes. E quella domenica la sua Red Bull andava per davvero.

 

Tornando al Brasile, credo che Massa non potesse concludere meglio la sua carriera in Formula 1 che superando Alonso davanti al suo pubblico. Ha avuto la possibilità di riscrivere il finale cancellando l'onta dell'incidente all'Arquibancadas dello scorso anno, e l'ha fatto nel modo giusto. Adesso lo aspettiamo per il suo terzo commiato l'anno prossimo :D

Vettel ha fatto una delle sue belle gare tutte tenacia e concentrazione, perché malgrado Bottas, ieri era una gara pro Mercedes.

Raikkonen: non ho visto questa sua magistrale resistenza ad Hamilton perché ero fuori casa, ma finché ho visto la gara (circa fino al giro 35) era praticamente un ectoplasma. Poi dopo il pit ha cominciato a correre sul serio, tant'è che sono uscito dal pub di Milano da cui seguivo la gara con la speranza inconfessata che riuscisse ad artigliare il secondo posto...

 

Considerazione a margine: risolte quelle due cazzatine, la Ferrari è veramente tornata affidabile. Che rabbia.

Può darsi....Bisognerebbe però vedere come le hanno risolte: personalmente ho il sospetto che le abbiano risolte tenendosi più di qualche cavallo/rpm nel taschino :si:.

 

Punto primo: senza nulla togliere alla bravura di Ham., cosa ha fatto di diverso dal Vettel (2 volte) di qualche GP fa?

Punto secondo: valutando la condotta (e quindi le scelte in termini di guida....) dei piloti nel frangente della partenza, che c'è di diverso fra lo start brasiliano e quelli messicano e singaporese ?

 

P.S.: se la domanda (la seconda) vi sembra un tantino allusiva/ironica beh........avete ragione :§ ! 

 

Modificato da pennellotref

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Inviato (modificato)
22 ore fa, weidman dice:

Comunque c'é poco da dire. Differenza di pu imbarazzante e per il 2018 mi sa che salvo miracoli saranno nuovamente dolori.

 

Mi auto-cito...

On 13/11/2017 at 15:17, AndreaB dice:

Quindi [Hamilton] ha potuto installare un motore che deve durare solo per due GP: un vantaggio non da poco......

 

Non mi pare che il confronto con la PU montata da Bottas fosse così "imbarazzante"....

 

---

 

21 ore fa, pennellotref dice:

Punto secondo: valutando la condotta (e quindi le scelte in termini di guida....) dei piloti nel frangente della partenza, che c'è di diverso fra lo start brasiliano e quelli messicano e singaporese ?

 

Appunto, se Bottas alla prima curva avesse stretto alla maniera del ragazzetto olandese ci sarebbe stata subito una frittata... e via con i cori del "tedesco che non regge la pressione" ed altre menate varie......

Modificato da AndreaB
  • Mi Piace 4

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato
4 minuti fa, Aymaro dice:

beh, se consideriamo che il motore di Bottas è quello da 1,2 litri di olio, mentre quello di Hamilton era quello da 0,9... e pare che oltre ad andare più forte, consumi sensibilmente meno...

 

Intendevo il confronto tra la PU di Bottas e le PU di Vettel e Raikkonen.

 

Nessuno mi toglie il dubbio che la PU di Hamilton fosse qualcosa di montato ad hoc senza i normali vincoli di durata........

  • Mi Piace 1

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.