- 0
Gpl o Ibrido.
-
Contenuti simili
-
Scelta tra giulietta Veloce e Giulia 200cv 1 2 3 4 23
Pubblicato da LucioFire,
- consigli acquisto auto
- pareri auto
- (e 1 altro in più)
- 230 risposte
- 18316 visite
-
- 7 risposte
- 1058 visite
-
Smart andata,che cosa conviene prendere? 1 2 3 4 11
Pubblicato da FranRukario,
- consigli acquisto auto
- pareri auto
- (e 1 altro in più)
- 109 risposte
- 8450 visite
-
-
-
Domanda
Raf1974
Buongiorno a tutti,
Raffaele, Torino 43anni.
Sono qui, in quanto mi piacerebbe confrontarmi su alcune valutazioni che sto facendo sulla sostituzione della mia auto.
Ad oggi ho un BMW 316 touring automatico, e percorro quotidianamente 130km ( 70% tangenziale 30% extra urbana) con un consumo
che non posso definire esagerato, cioè di un pieno di c.a 40litri a settimana (55/60€c.a.) diciamo che non salgo sopra i 15/16km litro.
La Bmw la posseggo da Settembre 2016, e ad oggi a 42000km, diciamo ancora in ottime condizioni,
ma non mi soddisfa come pensavo per vari motivi e quindi stò valutando se sostituirla,
ma sono molto confuso e in parte conosco poco il mercato dell'auto, motori ecc...
Vorrei ottimizzare i consumi, mantenere il cambio automatico e le dotazioni di bordo comuni tipo sensori, cruis control, buetooht, ecc...
e magari aggiungere sistemi di sicurezza moderni che la mia non ha.
Ho una bimba di 4 anni ma non carico come un matto, e nel caso di vacanze monterei uno shuttle sul tetto, e un portabici da gancio traino.
quindi anche una berlina, un crossover andrebbero bene. Escludo i suv sia per i consumi che per la sensazione
di ondeggiamento in curva che non amo, anzi....
Sono andato a vedere la Toyota C-HR 1800 ibrido, e sinceramente nella versione più bella, devo dire che sembra molto interessante,
il venditore di parla di 30km/l in urbano e 25 se tirata in Autostrada...., io ovviamente ci credo poco ma se facesse anche solo sopra i 20 non li butto via.
Non mi convince molto la linea, troppo squadrata, ma la guida leggermente più alta mi piace. Non l'ho provata quindi non giudico la stabilità su strada e in curva
ma lo farò presto, ma credo con cerchi da 18 non dovrebbe essere troppo ballerina.
Ora sono a domandare consigli, su alternative ibride o anche Gpl, ad esempio, domando se il 1400 benzina di Audi o Volkswagen possa soddisfare i km che faccio,
la A3 sportback ad esempio non mi dispiace. Un amico mi parlava della sua giulietta 1.4 a metano dicendomi che si trova strabene e consuma pochissimo senza sentire
troppe perdite di prestazioni. ( a me la giulietta non piace )
Mi domando se Mercedes, Volvo, Renault, Citroen, Peugeot, ecc... non abbiamo nulla da andare a vedere, e come siano messe a tecnologia....
insomma, aiutatemi a scegliere un auto un buon motore affidabile con buone prestazioni e bassi consumi, se esiste.
Grazie Raf
Link al commento
Condividi su altri Social
10 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: