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Domanda

Inviato (modificato)

Come da titolo...fra meno di un anno credo che comprerò l'auto.

E' ora. Visto il chilometraggio che prevedo è basso ...meno di 10.000 km\anno...e visto che vorrei togliermi uno sfizio ...almeno uno,nella vita ho pensato di prender eun'auto cavallata. Ovviamente a benzina.

 

Prima pensavo che una giulietta usata da 170 cv sarebbe stata il top...

poi ho pensato...che essendo m-air magari da dei problemi ecc ecc...

il 1750 non è m-air ne a iniezione diretta se non sbaglio e ovvio non ha modulo m-air

Purtroppo il budget è limitato...ho visto che con meno di 15.000€ si porta a casa un esemplare di 5 anni o meno.

Esteticamente prferisco la prima serie...il restyling per me ha imbruttito lo scudetto e gli interni.

Il navigatore a scomparsa era di serie sulla quadrifoglio?

Praticamente mi piacerebbe cosa c'è da saper esu questa vettura e motori...problemi,magagne ecc ecc

pregi e difetti

Modificato da nucarote

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Messaggi Raccomandati:

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Inviato
33 minuti fa, LucioFire dice:

azz...ogni 10.000 km è un bel salasso

Se li fai in 12 mesi non ti cambia nulla, dovresti fare il tagliando in ogni modo.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

  • 0
Inviato

In fin dei conti non mi cambia molto: ho sempre fatto due o tre tagliandi l'anno, difficilmente andando oltre i 15mila km, con le auto a gpl avute (20mila per le diesel). E non ho mai pagato più di 80/100 € per cambio olio e filtri( anzi, a volte il meccanico, amico, gli dava solo una pulitina addirittura)

Dovrò solo appurare che i prezzi dell'officina interna al conce siano simili, ma immagino di si.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

  • 0
Inviato

Domanda idiota... 

 

È possibile mettere lo scudetto dell'attuale Giulietta su una my 2014?

 

Quei listelli proprio non mi vanno giù. 

Ho visto su ebay che vendono scudetto e stemma a buon prezzo (originale) 

 

Cosa cambia fra una 2014 e una 2016?

Scudetto...parte bassa dello spoiler nera e poi? 

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Inviato
14 minuti fa, LucioFire dice:

È possibile mettere lo scudetto dell'attuale Giulietta su una my 2014?

Mi hanno detto si, funziona anche viceversa.

  • 0
Inviato
17 minuti fa, ILuk3I dice:

alla fine l'hai presa la giulietta?

No no come ho premesso è un acquisto da qui a 12 mesi circa :D

Però intanto mi piace informarmi. 

Se la mascherina si sostituisce davvero potrei valutare una 170cv 2014.

Su autoscout ci sono valide offerte con pochi km. 

Dentro per un verso mi piace più la prima serie... Ma il volante visto oggi nel 2017 mi sa di vecchio e povero. Preferisco quello aggiornato. E pure l'uconnect penso sia 3 gradini sopra il sistema precedente. Certo perderei i bilanceri che mi piacciono tanto. Ma a livello di funzionalità credo che la plancia aggiornata sia migliore. 

È anche vero che una restyling costa di più di una prima serie essendo più nuova. E magari le più recenti hanno qualche magagna in meno essendo il progetto più rodato. 

Peccato che il blu chiaro l'abbiano messo solo ora. Ci starebbe benissimo. 

Ne ho vista qualcuna allestimento base é un po' poverella come aspetto. 

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Inviato

Io ci sono passato con la macchina nuova.

 

Ho preferito la versione meno cavallata.

L'altra era troppo ai confini del superbollo, e comunque il bollo non costava poco, così come l'assicurazione.

Alla fine mi sono reso conto del fatto che a me non interessava tanto ingarellarmi (non ho mai avuto il piede pesante), ma non trovarmi in affanno se devo spostarmi di corsia in autostrada o sorpassare un camion su una statale. Così come non ho bisogno dei cerchiazzi e dell'assetto piatto. Fossi stato negli anni '80, tra una Uno Turbo e una Uno 70, ecco, la seconda sarebbe stata perfetta.

Fatto l'acquisto e passato l'impatto psicologico di aprire il cofano e trovarci dentro un 1.4 e un sacco di spazio vuoto, mi rendo conto di aver fatto la scelta giusta, in termini di equilibrio tra prestazioni, costi fissi e consumi (questi ultimi una piacevole sorpresa, questi piccoli turbo se uno non ha bisogno di tirare, consumano veramente poco).

  • 0
Inviato
7 ore fa, LucioFire dice:

No no come ho premesso è un acquisto da qui a 12 mesi circa :D

Però intanto mi piace informarmi. 

Se la mascherina si sostituisce davvero potrei valutare una 170cv 2014.

Su autoscout ci sono valide offerte con pochi km. 

Dentro per un verso mi piace più la prima serie... Ma il volante visto oggi nel 2017 mi sa di vecchio e povero. Preferisco quello aggiornato. E pure l'uconnect penso sia 3 gradini sopra il sistema precedente. Certo perderei i bilanceri che mi piacciono tanto. Ma a livello di funzionalità credo che la plancia aggiornata sia migliore. 

È anche vero che una restyling costa di più di una prima serie essendo più nuova. E magari le più recenti hanno qualche magagna in meno essendo il progetto più rodato. 

Peccato che il blu chiaro l'abbiano messo solo ora. Ci starebbe benissimo. 

Ne ho vista qualcuna allestimento base é un po' poverella come aspetto. 

la butto li, perchè non una 159? magari la TBI? io ero anche indeciso sulla prossima auto, avevo anche pensato alla Giulietta.. ma alla fine ho deciso per la 159

'07 Alfa 147 1.9 JTD 120cv
'04 Fiat Punto 1.2 16v Sporting
'02 Fiat Panda 900 
 
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Inviato (modificato)
On 13/11/2017 at 12:05, Yakamoz dice:

Me lo stanno sostituendo (in garanzia) dopo 17.000 km :disp2: Eppure è reputato un buon cambio, in termini di affidabilità.

Io ce ne ho fatti quasi 100mila ed è ok.

 

Per quanto riguarda l'affidabilità del MultiAir, su AP si scriveva che le casistiche fossero tutte legate a modelli fino al 2011.

Questo comunque non mette al riparo dalla sfiga! :)

 

La mia MiTo è del 2012 ed il modulo MultiAir non ha dato alcun problema, a differenza di un attuatore di una valvola che da un anno e mezzo non funziona bene e dopo vari tentativi di mettere pezze mi richiederà probabilmente di smontar via tutta la testata per sostituire il blocco (non ho capito se devono proprio cambiare la testata). Quindi a conti fatti l'entità della riparazione è analoga alla sostituzione del modulo MultiAir.

Insomma, se non sei esente da sfiga, su un'auto di 5 anni su qualcosa inciampi. :disp:

 

Modificato da Edolo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

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Inviato

@yakamoz
Come mai ti stanno sostituendo il cambio?

Anche se è in garanzia, sai a quanto ammonterebbe il danno?

Un mio amico che lavora per fca mi raccontava che il tct é in genere affidabile, ma im caso di guasti non sempre sanno metterci mano e lo sostituiscono

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

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