Vai al contenuto

Domanda

Inviato (modificato)

Come da titolo...fra meno di un anno credo che comprerò l'auto.

E' ora. Visto il chilometraggio che prevedo è basso ...meno di 10.000 km\anno...e visto che vorrei togliermi uno sfizio ...almeno uno,nella vita ho pensato di prender eun'auto cavallata. Ovviamente a benzina.

 

Prima pensavo che una giulietta usata da 170 cv sarebbe stata il top...

poi ho pensato...che essendo m-air magari da dei problemi ecc ecc...

il 1750 non è m-air ne a iniezione diretta se non sbaglio e ovvio non ha modulo m-air

Purtroppo il budget è limitato...ho visto che con meno di 15.000€ si porta a casa un esemplare di 5 anni o meno.

Esteticamente prferisco la prima serie...il restyling per me ha imbruttito lo scudetto e gli interni.

Il navigatore a scomparsa era di serie sulla quadrifoglio?

Praticamente mi piacerebbe cosa c'è da saper esu questa vettura e motori...problemi,magagne ecc ecc

pregi e difetti

Modificato da nucarote

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Inviato
per chi m'ha scritto di provarla...io manco l'ho mai vista dal vivo la 240  

Solo alcune 235...nei concessionari dalle mie parti le macchine cavallate non si ve(n)dono

 

Per trovare auto di questo tipo con le caratteristiche che dici tu e nel budget che dici tu, devi cercare su tutta autoscout senza guardare la distanza. 

Io il mio A220 CDI l'ho preso a Pavia e io sono di Varese.

Ma se fosse stato a Udine sarei andato lo stesso.

Un mio amico ha preso una A 180 benzina premium 122cv colore azzurro a Karlsrue (Germania, 500km da casa) andando personalmente dal venditore. Tutto questo perché voleva la premium di colore azzurro, che in Italia non ha trovato..

 

Giulietta 240cv tct fino a 17500€ ce ne sono 3: una a Torino, una a Potenza e una a Salerno

 

☏ SM-G950F ☏

 

 

 

 

 

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

  • 0
Inviato
7 minuti fa, Fabione90 scrive:

Per trovare auto di questo tipo con le caratteristiche che dici tu e nel budget che dici tu, devi cercare su tutta autoscout senza guardare la distanza. 

Io il mio A220 CDI l'ho preso a Pavia e io sono di Varese.

Ma se fosse stato a Udine sarei andato lo stesso.

Un mio amico ha preso una A 180 benzina premium 122cv colore azzurro a Karlsrue (Germania, 500km da casa) andando personalmente dal venditore. Tutto questo perché voleva la premium di colore azzurro, che in Italia non ha trovato..

 

Giulietta 240cv tct fino a 17500€ ce ne sono 3: una a Torino, una a Potenza e una a Salerno

 

☏ SM-G950F ☏

 

 

 

 

 

Si infatti sto guardando già da un po' come dici tu. 

E ho aperto il topic sulla garanzia proprio per questo 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

  • 0
Inviato

la mia multiair 170cv con centrale diretto e terminale ragazzon doppia uscita ha cambiato timbro.

ha 165000km circa ora e anche a me non ha dato particolari problemi, spese extra quasi zero, però tornando indietro penso opterei per la QV manuale

  • 0
Inviato
5 ore fa, LucioFire scrive:

per il cambio= da quel che ho letto...il cambio di per se è veloce...solo che c'è un ritarda da quando ciami la marcia...a quando il cambio si attiva. ma essendo delle riviste facile che le auto abbiano pochi km sul groppone e quindi non si siano "adattate"

 

Per l'infotraiement ho sbagliato io...intendevo se è possibile mettere il navigatore e radio da 6,5 su quelle che hanno il 5 pollici :D

 

Io non lo trovo particolarmente meno reattivo di altri automatici coevi, tipo il 7g tronic mercedes.

A salire è quasi seamless. A scendere una marcia va rapido.

Sembra che ci metta tanto quando fa il kick down, ma quello perché scala spesso 3 rapporti in un colpo solo. Col manuale non passi dalla quinta alla seconda di colpo senza un minimo di frizione....trituri i semiassi.

2 ore fa, Fabione90 scrive:

 

 

Giulietta 240cv tct fino a 17500€ ce ne sono 3: una a Torino, una a Potenza e una a Salerno

 

☏ SM-G950F ☏

 

 

 

 

 

 

Quella a Torino è un annuncio civetta.

Quella a Salerno è 16400....più IVA

 

Comunque, sarebbe saggio arrivare a almeno 20.000€ di budget. Queste sono macchine che vanno prese il più immacolate possibili come manutenzione.

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

  • 0
Inviato
14 ore fa, TonyH scrive:

 

Io non lo trovo particolarmente meno reattivo di altri automatici coevi, tipo il 7g tronic mercedes.

A salire è quasi seamless. A scendere una marcia va rapido.

Sembra che ci metta tanto quando fa il kick down, ma quello perché scala spesso 3 rapporti in un colpo solo. Col manuale non passi dalla quinta alla seconda di colpo senza un minimo di frizione....trituri i semiassi.

 

non ho mai praovato il cambio alfa ma il 7 marce mercedes non è proprio un fulmine anzi, il 9 rapporti mercedes è un bel cambio e non ti fa rimpiangere un manuale, il 7 io non lo consiglierei a meno che uno vuole assolutamente la comodità del cambio automatico, quindi se è come il mercedes io lo eviterei...

 

poi non ho grossi paragoni nella categoria, quindi magari si tratta comuque di uno dei migliori per quel segmento

  • 0
Inviato
15 ore fa, TonyH scrive:

 

Io non lo trovo particolarmente meno reattivo di altri automatici coevi, tipo il 7g tronic mercedes.

A salire è quasi seamless. A scendere una marcia va rapido.

Sembra che ci metta tanto quando fa il kick down, ma quello perché scala spesso 3 rapporti in un colpo solo. Col manuale non passi dalla quinta alla seconda di colpo senza un minimo di frizione....trituri i semiassi.

 

Quella a Torino è un annuncio civetta.

Quella a Salerno è 16400....più IVA

 

Comunque, sarebbe saggio arrivare a almeno 20.000€ di budget. Queste sono macchine che vanno prese il più immacolate possibili come manutenzione.

Quella a Salerno sarebbe buona. 20000 euro. Comunque il cambio alfa mica è tanto vecchio no? Intendo come progettazione. Ha debuttato qualche anno fa. Se è come dici tu non mi pare male come cambio. 

Per il sound all'esterno é come 4c o è più educata? 

1 ora fa, joker37 scrive:

non ho mai praovato il cambio alfa ma il 7 marce mercedes non è proprio un fulmine anzi, il 9 rapporti mercedes è un bel cambio e non ti fa rimpiangere un manuale, il 7 io non lo consiglierei a meno che uno vuole assolutamente la comodità del cambio automatico, quindi se è come il mercedes io lo eviterei...

 

poi non ho grossi paragoni nella categoria, quindi magari si tratta comuque di uno dei migliori per quel segmento

Purtroppo non ho esperienze con cambi automatici, per questo chiedevo a voi 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

  • 0
Inviato

Si, ma il cambio a 9 rapporti Mercedes è nuovissimo. Ci sta che sia meglio di un cambio che ha debuttato 8 anni fa. E che va confrontato con i coevi.

Anche perché con 20.000€ una Mercedes col 9 rapporti mi sa che col cavolo che la porti a casa.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

  • 0
Inviato
1 ora fa, TonyH scrive:

Si, ma il cambio a 9 rapporti Mercedes è nuovissimo. Ci sta che sia meglio di un cambio che ha debuttato 8 anni fa. E che va confrontato con i coevi.

Anche perché con 20.000€ una Mercedes col 9 rapporti mi sa che col cavolo che la porti a casa.

8 anni fa? pensavo l'avessero messo dopo.

COmunque almeno dovrebbe avere un'ottima affidabilità...e sicuramente avranno ,spero,smussato i difetti.

Poi mica ci dovrei andare in pista :D

Credo che in tutte le situazioni con le palette sia sempre più rapido di un manuale

 

per il suond ,tu che ce l'hai,è uguale alla 4c?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.