Vai al contenuto
  • 0

Scelta tra giulietta Veloce e Giulia 200cv


LucioFire

Domanda

Come da titolo...fra meno di un anno credo che comprerò l'auto.

E' ora. Visto il chilometraggio che prevedo è basso ...meno di 10.000 km\anno...e visto che vorrei togliermi uno sfizio ...almeno uno,nella vita ho pensato di prender eun'auto cavallata. Ovviamente a benzina.

 

Prima pensavo che una giulietta usata da 170 cv sarebbe stata il top...

poi ho pensato...che essendo m-air magari da dei problemi ecc ecc...

il 1750 non è m-air ne a iniezione diretta se non sbaglio e ovvio non ha modulo m-air

Purtroppo il budget è limitato...ho visto che con meno di 15.000€ si porta a casa un esemplare di 5 anni o meno.

Esteticamente prferisco la prima serie...il restyling per me ha imbruttito lo scudetto e gli interni.

Il navigatore a scomparsa era di serie sulla quadrifoglio?

Praticamente mi piacerebbe cosa c'è da saper esu questa vettura e motori...problemi,magagne ecc ecc

pregi e difetti

Modificato da nucarote

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

ragazzi una domanda...se si acquista dall'estero una vettura ancora in garanzia (quella originale di 2 anni) non si hanno problemi giusto? sto guardando anche quelle fuori dall'italia

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sono stato dall'assicuratore per pagare la moto. per curiosità ho fatt ofare un preventivo "base" per la giulietta veloce.

Cointestando la vettura con mia madre mi verrebbe sui 400€ l'anno.

Altrimenti ex nonvo verrebbe il doppio.

Pensavo costasse di più.

400€ non è male

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

stavo puntando una blu...veloce...pochi km...tetto apribile...mi pareva tenuta benissimo.

non c'è più su autoscout...chiamato...l'hanno venduta :(

  • Tristezza! 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Eh, ne stanno facendo incetta. Volano via.

(alla faccia di quei venditori che storcono il naso)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

merda ma io fino a gennaio\febbraio non posso prenderla :(

comunque su autoscout stanno comparendo le giulia 200cv benza a 26.000€....

mumble mumble

  • Wow! 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Provata la veloce S. 

Per essere la versione finale trovo che sia un po' povera. 

Sedili normali in tessuto. Fari normali. 

Il sistema multimediale non è niente male ma l'ho usato pochissimo. 

Bel sound anche se il venditore aveva acceso la radio e non riuscivamo a spegnerla (credo sia stata collegata male). Gli scarichi Marelli fanno un bel lavoro. In città è fluida, lo sterzo é buono così come la frenata. In d é troppo brusca per il traffico. Le ho dato poi una bella tirata e pur essendo nuova il motore risponde benissimo. 

Mi sono divertito molto in D. 

Unica pecca.. Il cambio usando le palette. 

Mi spiego meglio. 

Il cambio di suo è veloce. Solo che non si attiva subito appena tocchi le palette. 

Praticamente la marcia si innesta quando rilasci la paletta, non quando tiri. 

Non mi piace molto sta cosa. 

L'auto mi piace e tutto... Però sotto a 27000 euro non si scende. 

Considerando che la combinazione cromatica vernice/cerchi/interni non mi piace, i pochi accessori... E che se ne trovano sempre meno... 

 

Boh. Sono in dubbio. 

Inoltre si è aperta una nuova prospettiva. Praticamente se volessi una Giulia benza da 200 cv mia moglie mi darebbe una mano a pagarla. (più qualche regalo di nozze) 

Vedendo che per la stessa cifra più o meno ci viene un bell esemplare... 

 

Dovrò provare anche la Giulia :D

È aprire un nuovo topi :D (o cambiare il titolo a questo) 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tieni sempre presente che sono due prodotti filosoficamente diversi, una è una berlina borghese ma con una ottima dinamica, l'altra una C cavallata più coinvolgente nel sound e nella guida. 

Se vuoi toglierti lo sfizio di avere un'Alfa che abbia oltre i 200 CV, vai di Giulia.

Se vuoi qualcosa da (vago) calcio nel sedere&rumore, continua per tua ricerca per la Veloce, anche se andrei sulla C con l'elica.  

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
58 minuti fa, gianmy86 scrive:

Tieni questo, utile per la comparativa.

 

Al tuo posto credo opterei anch'io per Giulia.

Effettivamente hai ragione. chiederò se mi possono modificare il titolo

51 minuti fa, nucarote scrive:

Tieni sempre presente che sono due prodotti filosoficamente diversi, una è una berlina borghese ma con una ottima dinamica, l'altra una C cavallata più coinvolgente nel sound e nella guida. 

Se vuoi toglierti lo sfizio di avere un'Alfa che abbia oltre i 200 CV, vai di Giulia.

Se vuoi qualcosa da (vago) calcio nel sedere&rumore, continua per tua ricerca per la Veloce, anche se andrei sulla C con l'elica.  

Potete modificarmi il titolo? :D

Scelta tra giulietta Veloce e Giulia 200cv

 

Allora. Il fatto è che il budget iniziale si è un po' alzato.

La moglie sarebbe più contenta con una giulia,perchè più spaziosa. E mi darebbe una mano per comprarla.

Effettivamente ho 35 anni...in futuro prossimo spero di ampliare la famiglia.

Le berline 3v mi son sempre piaciute. Per dire a 14 anni avrei comprato la 156 appena uscita fra tutte le auto del mondo :D

 

Prestazionalmente non sono lontanissime mi pare.

La giulia non l'ho provata.E mi sa difficilmente troverò una 200cv da provare.

Ho qualche dubbio sul motore 2.0. Non che non sia buono eh...ma magari meno grintoso del 1750. Boh. Spero che passi qui un proprietario del 2.0.

Per il cambio quello della giulia,benchè diverso,dovrebbe essere migliore nel complesso.

Abitabilità e bagagliaio sarebbero migliori.

Macchina più nuova e più sucura.

MA

10000 euro minimo in più

Che poi quelle giulia che trovi a meno spesso non hanno manco i paddle al volante ad esempio.

 

il sound del 2.0 rispetto al 1750 com'è?

 

 

 

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.