Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
2 ore fa, hot500abarth dice:

OT ho guidato una captur con 23000 km e 6 mesi di vita ed era un concerto di scricchiolii:disp2:

Confermo, ed è un peccato, che di frecce al proprio arco he parecchie. La restituirò domattina, e, pur non amando e continuando a non amare il segmento, devo dire che l'ho apprezzata abbastanza. Come al tempo fu con Meriva 1° serie.

  • Mi Piace 1

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

Inviato
2 ore fa, KimKardashian dice:

Infatti nel caso di introduzione dei Firefly non avrebbe assolutamente senso riservare il debutto ad una utilitaria venduta solo in Italia 

non vedo cosi, puo anche aver molto senso per fare le prime esperienze. Si deve formare solo i meccanichi di un mercato al inizio, anche la logistica per ricambi per partire e piu facile da gestire, stesso con la logistica per la produzione, si deve fornire solo una fabbricca con i nuovi motori.

  • Mi Piace 4
Inviato
non vedo cosi, puo anche aver molto senso per fare le prime esperienze. Si deve formare solo i meccanichi di un mercato al inizio, anche la logistica per ricambi per partire e piu facile da gestire, stesso con la logistica per la produzione, si deve fornire solo una fabbricca con i nuovi motori.


E, soprattutto, in caso di problemi non si rovina la reputazione ad un marchio e/o modello venduto in mercati più severi/ostici del nostro.
Come faceva Fiat con Autobianchi quando doveva lanciare le innovazioni vere (trazione anteriore, fire).
Anche in questo caso la storia dimostrerebbe di essere ciclica.


☏ iPhone ☏
  • Mi Piace 3
  • Perplesso... 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato
On 16 novembre 2017 at 11:01 AM, LucioFire said:

sproporzionata?

Se abbassi un pochino l'assetto a me pare pure bellina

Secondo me l'assetto troppo alto ce l'ha solo quella a gas a causa delle bombole

  • Mi Piace 1
Inviato
On 17/11/2017 at 17:13, nubironaSW dice:

Lo dice sempre@Aymaro ed anche@Regazzoni che è del settore (o era)

☏ X5pro ☏
 

Infatti l'ho detto apposta :D

22 ore fa, hot500abarth dice:

OT ho guidato una captur con 23000 km e 6 mesi di vita ed era un concerto di scricchiolii:disp2:

 

22 ore fa, alfagtv dice:

Beh noi abbiamo avuto 7 anni di 500 e ora 1,5 di panda e mai uno scricchiolio

Ragazziocchio che gli scricchiolii dipende anche da che strade fate...

Dove abita la mia ragazazza il comune si è dimenticato che siamo in italia e non nel cile...li scricchiolano tutte prima o poi...dalle mercedes alla dacia

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 2

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
17 ore fa, leon82 dice:

 

 


E, soprattutto, in caso di problemi non si rovina la reputazione ad un marchio e/o modello venduto in mercati più severi/ostici del nostro.
Come faceva Fiat con Autobianchi quando doveva lanciare le innovazioni vere (trazione anteriore, fire).
Anche in questo caso la storia dimostrerebbe di essere ciclica.


☏ iPhone ☏

 

 

in effetti, lo schema Giacosa debuttò su Primula , anche se per tenere bassi i rischi ( ed i costi ) il motore era quello di 124 trasversalizzato  :)

 

su a112 debuttò la meccanica di 127 ( che poi  era quella di 128 scalata verso il basso )

 

A111 aveva un po' di soluzioni poi riprese da lancia Beta ( impianto frenante a 4 dischi sdoppiato, ammortizzatore di sterzo, frizione a comando idraulico ) 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato (modificato)
On ‎17‎.‎11‎.‎2017 at 16:43, stev66 dice:

Sarà difficile vedere un doppia frizione su una B. L'unico offerto è il famigerato DSG 7 a secco del gruppo VAG , di cui francamente si può fare a meno.

Twingo e Forfour tra le A ;)

On ‎17‎.‎11‎.‎2017 at 18:00, mmaaxx dice:

La Fiesta Powershift dove la metti? 

Sulla nuova non è un doppia frizione... (e dalle prove sarebbe un peccato).

On ‎18‎.‎11‎.‎2017 at 10:08, stev66 dice:

Ok tolte le gruppo vag ( stesso cambio ) mi ero dimenticato mito Clio e fiesta . Corsa ha un robotizzato, 208 e c3  un aisin , honda un cvt . Non so Suzuki e Toyota.

Toyota mi sembra CVT.

Suzuki sulla Swift usano un aisin.

Da aggiungere in qualche mese tutte le MINI One, Cooper e Cooper D con un Getrag 7 marce.

Modificato da ykdg1984

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

 

Inviato
21 minuti fa, ykdg1984 dice:

Sulla nuova non è un doppia frizione... (e dalle prove sarebbe un peccato).

Lo avevo letto anche io, pensavo fosse un refuso di Quattroruote.

21 minuti fa, ykdg1984 dice:

Da aggiungere in qualche mese tutte le MINI One, Cooper e Cooper D con un Getrag 7 marce.

Conosci il motivo per cui Mini avrebbe abbandonato l'Aisin 6 rapporti? Questione di efficienza?

 

Comunque FCA sulle Viaggio/Ottimo montava un 7 rapporti doppia frizione. Che origine aveva?

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato
38 minuti fa, leon82 dice:

 

Conosci il motivo per cui Mini avrebbe abbandonato l'Aisin 6 rapporti? Questione di efficienza?

Non lo sò... comunque è stato communicato che il cambiamento inizia già questo mese...

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.