Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

 

On 13/11/2017 at 12:21, gpat dice:

Non preferiresti altri 10 anni di deliziosa eutanasia del marchio Lancia con un'altra Ypsilon derivata da Panda? :D:D

Ma anche no, specialmente con il marketing che propinano ultimamente. :muto: 

On 13/11/2017 at 12:45, xtom dice:

La vecchia Y10 era Autobianchi, poi diventò Lancia ...

A dire il vero la Y10 era già  Lancia prima di Y '96, ma rimarchiata Autobianchi per pura questione di marketing.

On 13/11/2017 at 19:06, accul dice:

Ypsilon , portata a 4 metri e venduta come Fiat nel resto dell'EMEA al posto di Punto, mentre in Italia lasciarla sotto Lancia.

Quella che per me sarebbe dovuta essere dal principio nel 2011 come naturale evoluzione delle precedenti (evitando la MiTo, modello di cui nessuno sentiva il bisogno, in primis gli alfisti) derivata dalla GPunto.

On 14/11/2017 at 13:57, KimKardashian dice:

Io sinceramente son convinto che il marchio Lancia verrá rilanciato una volta terminato il completamento di gamma e rete di vendita del polo Alfa Maserati, dopotutto Lapo giorni fa posto una foto su Garage Italia con una Stratos o una Delta con l hashtag #makelanciagreatagain e ai piani alti di Fiat son tutti grandi appassionati delle Lancia sportive. 

Si dice che in FCA sia pieno di lancisti che non vedono l'ora di riportare il marchio ai fasti di un tempo, ma purtroppo hanno le mani legate.

On 14/11/2017 at 18:03, kramer dice:

166643235_4_big.jpg.b495b01d24fb3c8c8f79d402e6ef5d09.jpg

 

 

*** OT la mancanza del tappo (o presenza del colore spaiato rispetto alla carrozzeria) era conseguenza di uno dei pochi errori progettuali dell' Ing. Fumia (insieme agli appoggiatesta anteriori non sfilabili) ossia l' "avveniristico" sistema di apertura "push" (a destra) senza fessura di appiglio...peccato che in molti negli anni non ne abbiano capito il funzionamento, con sportellini strappati e classica frase "eh si era incastrato"...:D

Uno dei motivi motivi per cui evito il servito per fare rifornimento, risultato: sportello tappo benzina ben solido al suo posto. :-D 

 

Una volta "pushato" il coperchio sul lato dx bisogna allo stesso tempo afferrare lo spigolo che esce fuori dal lato sx, aprire e contermporaneamente tirare. :lol:

On 15/11/2017 at 18:29, Robert1 dice:

Le idee buone in questa Ypsilon c'erano, peccato che l'utilizzo della piattaforma Panda la abbia resa sproporzionata.

Immaginiamo gli stessi stilemi applicati ad una vettura con passo e carreggiate più larghe e sicuramente avremmo avuto un ottimo risultato estetico.

Vero, come ho detto sopra immaginatela su piattaforma GPunto...mooolto meglio.

On 19/11/2017 at 11:40, 4200blu dice:

SEcondo Autoedizione.Nl il restyling della Ypsilon sara il primo modello FCA in Europa con i nuovi Firefly.

https://www.autoedizione.nl/lancia-ypsilon-klaar-nieuwe-fase/

Ritorno al passato, come il Fire con la Y10 e il Super-Fire bialbero a 16v sulla Y...quando Lancia era ancora considerato il brand "premium" del gruppo.

On 22/11/2017 at 21:14, 4200blu dice:

Esatto questo sarebbe il vantaggio, sarebbe elegante, non tamarro e sopratutto sarebbe una Lancia

Lo stesso motivo per cui ai tempi un acquirente poteva scegliere una Y Elefantino Rosso ad una Punto Sporting. :)

10 ore fa, leon82 dice:

Avrebbero potuto fare una gamma di Ypsilon completa dalla base al lusso passando per la sportività (base abarth) e il crossover che va tanto di moda (base Panda 4x4). Non lo hanno fatto perché in questa Ypsilon non ci hanno mai creduto.
Peccato.


☏ iPhone ☏

Come già detto sopra, tutto questo sarebbe stato possibile sfruttando piattaforma e motorizzazioni della GPunto al posto della MiTo. Invece è andata diversamente, purtroppo.

  • Mi Piace 2

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, iDrive dice:

Poi non è che costerebbe così tanto fare Y con trazione Integrale e sportive essendo già su base Panda...

Dipende: per farne una 4x4 tranquilla come per esempio era Y10 magari no, ma per farne una integrale sportiva (cosa che penso peraltro ne farebbe un unicum in tutto il panorama automobilistico europeo o quasi, e quindi già di per sé poco realistica) probabile che vari componenti (p.es. il cambio magari) andrebbero cambiati...

Ma poi occorre capire cosa si intende per "non costerebbe tanto": sul FL del Qubo non hanno spostato il tergilunotto (che andrebbe messo centrale, ora che non c'è più il tondo sul portellone) perché non c'erano soldi, figuriamoci se pensano a una nuova integrale, anche riutilizzando componenti che hanno in casa! Sarebbe una spesa su un altro pianeta!

538566-16x9-lg.jpg

  • Mi Piace 1

Some guys they just give up living

And start dying little by little, piece by piece

Some guys come home from work and wash up

Then go racin' in the street

Link al commento
Condividi su altri Social

dai oggi se riesco mi faccio un bel shop di una Y sportiva trazione integrale.. non l'ho mai fatto e questo denota quanto scarso interesse mi ispiri questa Y (secondo me la peggiore delle Y) a differenza della precedente che per ha toccato l'apice dopo Y10 e Y!

  • Mi Piace 3

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

In realtà una TI piccola sportiva nel panorama europeo c’ E’, Audi S1. Auto davvero interessante a mio vedere (sospensioni riviste, cambio manuale, bel motore). Nonostante il grande appeal del marchio sia sulla clientela generica che su quelle orientata alle vetture performance, mi sembra ne vendano poche...figuriamoci una Lancia Y che tra l’altro si vende solo in Italia! 

 

Oggi il

mercato vuole i SUV, per andare in montagna ci vanno con quelli non certo con la Y10 4x4 come negli anni 80. 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Sì ma qui stiamo parlando di un mulo di Ypsilon che magari come già detto ha forse dei tessuti nuovi interni... Grasso che cola se per caso un nuovo u-connect e incredibile dictu se avesse sotto il firefly (ne dubito...)

 

Per fanta modelli fanta Lancia ecc. ci sono gli appositi thread. Sappiamo tutti benissimo che un eventuale rinascita di Lancia passerebbe attraverso la completa suvvizzazione della gamma.

 

Io resto dell'idea che non era completamente sbagliato l'accostamento Lancia /Chrysler. Da che mondo è mondo i marchi nazionali in casa vendono meglio, un modello che ha due home country è di molto avantaggiato. 500x vende meglio di renegade in Italia, il contrario in USA. Prendi la 500x, ne cambi il 50% e la rendi Lancia(Europa)/Chrysler(Usa, Nord America, Cina). IMHO forse non un successo globale (nel mondo FCA, ovvio) tipo Renny e Cherokee però si ritaglierebbe un suo bello spazio, magari riuscendo a rientrare dalle spese...

 

Per dire, shakerando 500x e Ypsilon.... e si può fare di molto meglio di quello che vi sto propinando io...

 

591c14620316b_Lancia_ypsilon_x_front_trequarticopia.thumb.jpg.592b3f7c3aea1e1a7c6cf2c01489581c.jpg.a1e8f4d63a6d08a7494a74d748654b8d.jpg

 

  • Mi Piace 4
  • Wow! 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Considerazioni sparse su ciò che è Ypsilon attualmente, avendone guidati due esemplari negli ultimi 15 giorni.

 

Ora sto guidando una 1.2 Silver con 700 km all'attivo e devo ammettere che il motore, seppur vetusto, è perfetto per il tipo di auto, se usato in città e in extraurbano/autostrada fino a 100 km/h. Pur essendo ancora legatissimo, e girando parecchio nel traffico, vedo agevolemente i 5.5 l/100 km come consumo, che non mi sembra niente male.

La pecca di quest'auto è semplicemente l'allestimento iper-scarno, se puntassero a vendere più Ypsilon con cerchi in lega e navi/clima automatico, avrebbe ancora tantissimo da dire nel panorama nazionale delle utilitarie. Anche senza restyling. Infatti un altro restyling o face lifting che sia, lo troverei inutile, se poi spingono all'acquisto delle base tanto al chilo.

Della 1.3 Multijet attuale, invece, ne ho parlato qui.

 

 

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.