Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

On 12/12/2017 at 14:21, leon82 dice:

Bellissimo il catalogo, pure i fari bruniti sarebbero disponibili. Questi potrebbero tirare fuori una ipotetica Elefantino rosso 105cv con 3 modifiche (fari bruniti, minigonne, assetto ribassato) e non lo fanno?

Mah...meglio di no, il povero Elefantino vestendolo di rosa ne hanno già abusato abbastanza...lo lasciassero in pace. :lol:

Lancia-Elefantino_mini.jpg

On 12/12/2017 at 21:03, NOKXIS dice:

Comunque, personalmente, continuo a percepire la vecchia Y anni luce più personale e moderna della odierna ristilizzata.

Per me è imbattibile, Fumia e il resto del CS Lancia negli anni '90 fece un piccolo capolavoro di design. Infatti nel mio umile garage ne ho una e me la tengo. :) 

 

lancia-y-1996-2003_23.jpg

Modificato da PapisHF
  • Mi Piace 7

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

IMHO si salva solo la prima, anche perchè aveva ancora qualche vaga traccia di sportività mai del tutto espressa, nemmeno dal menzionato elefantino rosso.

Tornando IT, riassumendo il My2018 di questo vetusto e barocco salsicciotto invendibile dappertutto tranne che da noi sarà rappresentato dal proporre qualche personalizzazione già presente nel catalogo Mopar?E per questa cosa si fanno fare anche le foto camuffate??

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

On 22/12/2017 at 16:59, PapisHF dice:

Mah...meglio di no, il povero Elefantino vestendolo di rosa ne hanno già abusato abbastanza...lo lasciassero in pace. :lol:

Lancia-Elefantino_mini.jpg

Per me è imbattibile, Fumia e il resto del CS Lancia negli anni '90 fece un piccolo capolavoro di design. Infatti nel mio umile garage ne ho una e me la tengo. :) 

 

lancia-y-1996-2003_23.jpg

E' stata la mia prima auto.

Lancia Y 1.2 16v LX. Grigia, cerchi in lega, interni in alcantara verde.

Ogni tanto riguardo le foto ed è ancora oggi bellissima.

Dopo hanno cominciato a peggiorare sempre più... a partire anche dal restyling che imho ne aveva compromesso la pulizia delle linee soprattutto nel frontale.

  • Mi Piace 2

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 25/12/2017 at 09:27, nucarote dice:

IMHO si salva solo la prima, anche perchè aveva ancora qualche vaga traccia di sportività mai del tutto espressa, nemmeno dal menzionato elefantino rosso.

Mai del tutto espressa perchè purtroppo doveva rimanere in linea con il nuovo corso del marchio inaugurato pochi anni prima che tolse di mezzo le le competizioni, modelli particolarmente sportivi, etc.

On 25/12/2017 at 09:52, Tommitel dice:

Dopo hanno cominciato a peggiorare sempre più... a partire anche dal restyling che imho ne aveva compromesso la pulizia delle linee soprattutto nel frontale.

Alla fine sostanzialmente non è stata stravolta, ma quel poco che hanno fatto a livello di calandra e paraurti è stata un pò appiattita e appesantita. Viceversa l'attuale con l'ultimo FL è migliorata, tanto per fare l'esempio opposto e ritornare in topic. :)

On 25/12/2017 at 11:04, Poverello dice:

Secondo me invece la serie successiva (quella che "riprendeva" l'Ardea) è stata la più bella in assoluto. Aveva una bellezza ed una classe tuttora ineguagliate, da vera Lancia Doc.

Sicuramente aveva il suo perchè (sopratutto verso i nostalgici del marchio), ma a livello di originalità stilistica fu un passo indietro rispetto le precedenti che al contrario facevano tendenza invece di seguire quelle già esistenti. A cavallo tra i '90 e '00 andava di moda lo stile retrò e insieme a New Beetle, Mini, etc la Ypsilon si è adeguata al filone con un remake in chiave moderna della Ardea.

On 25/12/2017 at 14:49, indeciso88 dice:

Se solo la prima avesse avuto un diesel! Che gran macchina! 

Non saprei...il Multijet è arrivato soltanto con la serie successiva e prima di quello c'era il vecchio 1.7 a precamera della Punto TD, forse non era proprio il massimo considerando che all'epoca non c'era una reale necessità di un motore del genere su un modello come la Y.

Modificato da PapisHF
  • Mi Piace 4

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

non capisco le critiche... questa auto, nonostante gli anni sulle spalle, resta ancora molto bella secondo me...

poi certo, non sara' il massimo della tecnologia, ma esteticamente parlando piace ancora e le motorizzazioni non sono male

  • Mi Piace 6
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

On 27/12/2017 at 19:45, indeciso88 dice:

Il 1.9 JTD non c'entrava?

Volendo si, ma evidentemente come già detto il gioco non valeva la candela considerando il tipo di auto. Idem sulla Ypsilon successiva, in pieno boom del diesel presentarono insieme a Zagato una versione Sport con il 1.9 da 150cv ma poi non se ne fece nulla. 

128.jpg 

23 ore fa, select dice:

non capisco le critiche... questa auto, nonostante gli anni sulle spalle, resta ancora molto bella secondo me...

poi certo, non sara' il massimo della tecnologia, ma esteticamente parlando piace ancora e le motorizzazioni non sono male

A me non ha mai convinto fin dall'inizio per vari motivi, esteticamente ha recuperato qualche punto con l'ultimo restyling ma le precedenti erano un altra cosa.

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.