-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
effegi84
Ciao a tutti e complimenti per questo bellissimo forum che da appassionato di automobili quali sono rimpiango di non aver conosciuto prima.....
Come ogni due-tre anni mi capita mi trovo a dover gestire la "scimmia" del cambio auto e sono un pò in difficoltà nella scelta, probabilmente perché non ho reali necessità e questa volta più di altre si tratta di pura "voglia".
Al momento sono in possesso di una A3 SPB 2.0 TDI da 150cv che per via del chilometraggio (circa 30000km/anno) che per motivi di lavoro mi sono trovato a dover percorrere circa 2 anni fa ha sostituito una RR Evoque che avevo precedentemente.
Ora il chilometraggio annuo è rientrato nella mia normalità (10/12000km) e quindi potrei permettermi di osare un pò di più.
I requisiti fondamentali dell'auto che sto cercando sono la sportività (piacere di guida) e la tecnologia (intesa come infotainment).
Come budget mi sono prefissato 50/55k (compresi della vendita della mia) e ad oggi quelle che mi convincono di più sono:
- Alfa Romeo Stelvio
(non mi convince però il sistema multimediale e la tenuta del prezzo)
- Mercedes GLC - meglio se Coupé
(l'interno però mi dà l'idea di plasticoso ed un pò "tamarro")
- Mercedes C Coupé
(un pò scomoda per via delle sole 3 porte e vale un pò il discorso del GLC anche se la macchina è più "tamarra" di suo)
- Audi A4 Avant
(non avendone la necessità la familiare mi sembra forzata e non mi dà l'idea di una gran sportività)
- Audi Q2
(molto "povera" come interni rispetto alle altre)
- RR Velar
(questo è l'infotainment che sognerei ma la vedo molto un "barcone")
- Jaguar F-Pace
(discreto infotainment ma anche lei non mi dà l'idea di sportività)
Ad oggi la mia macchina ideale potrebbe essere una Stelvio con gli interni/infotainment RR!!!!!!!
Ah, dimenticavo, non sono interessato necessariamente ad un "nuovo" ed un altro requisito fondamentale è una buona tenuta del prezzo negli anni.
Aspetto i vostri pareri con ansia!!!!!
☏ SM-G955F ☏
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
9
7
4
3
Giorni di maggior attività
13 Nov
19
12 Nov
19
15 Nov
4
14 Nov
3
Top Posters For This Question
effegi84 9 messaggi
alederme 7 messaggi
poliziottesco 4 messaggi
Edolo 3 messaggi
Giorni di maggior attività
13 Nov 2017
19 messaggi
12 Nov 2017
19 messaggi
15 Nov 2017
4 messaggi
14 Nov 2017
3 messaggi
Messaggi Popolari
jeby
Ho aperto il topic interessatissimo, ne esco interdetto. È un bel esempio di come ormai il marketing abbia fatto presa nel pensiero comune piegando del tutto i concetti di sportività (che
TonyH
Direi più passive metrosexual oldstyle hairwasher.
guidomaluccio
Sara' che il mio concetto di sportivita' non coincide col tuo...io qui vedo un elenco di belle auto(a parte la Q2 ),anche eleganti,ma di sportive,proprio no..
45 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: