Vai al contenuto
  • 0

Consigli per cambio auto: sportività e tecnologia

effegi84

Domanda

Ciao a tutti e complimenti per questo bellissimo forum che da appassionato di automobili quali sono rimpiango di non aver conosciuto prima.....

Come ogni due-tre anni mi capita mi trovo a dover gestire la "scimmia" del cambio auto e sono un pò in difficoltà nella scelta, probabilmente perché non ho reali necessità e questa volta più di altre si tratta di pura "voglia".

Al momento sono in possesso di una A3 SPB 2.0 TDI da 150cv che per via del chilometraggio (circa 30000km/anno) che per motivi di lavoro mi sono trovato a dover percorrere circa 2 anni fa ha sostituito una RR Evoque che avevo precedentemente.

Ora il chilometraggio annuo è rientrato nella mia normalità (10/12000km) e quindi potrei permettermi di osare un pò di più.

I requisiti fondamentali dell'auto che sto cercando sono la sportività (piacere di guida) e la tecnologia (intesa come infotainment).

Come budget mi sono prefissato 50/55k (compresi della vendita della mia) e ad oggi quelle che mi convincono di più sono:

- Alfa Romeo Stelvio

(non mi convince però il sistema multimediale e la tenuta del prezzo)

- Mercedes GLC - meglio se Coupé

(l'interno però mi dà l'idea di plasticoso ed un pò "tamarro")

- Mercedes C Coupé

(un pò scomoda per via delle sole 3 porte e vale un pò il discorso del GLC anche se la macchina è più "tamarra" di suo)

- Audi A4 Avant

(non avendone la necessità la familiare mi sembra forzata e non mi dà l'idea di una gran sportività)

- Audi Q2

(molto "povera" come interni rispetto alle altre)

- RR Velar

(questo è l'infotainment che sognerei ma la vedo molto un "barcone")

- Jaguar F-Pace

(discreto infotainment ma anche lei non mi dà l'idea di sportività)

Ad oggi la mia macchina ideale potrebbe essere una Stelvio con gli interni/infotainment RR!!!!!!! ;-)

Ah, dimenticavo, non sono interessato necessariamente ad un "nuovo" ed un altro requisito fondamentale è una buona tenuta del prezzo negli anni.

Aspetto i vostri pareri con ansia!!!!!

☏ SM-G955F ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0

io andrei di stelvio,se suv dev'essere.

e sta pur ediventando di moda dalle mie parti...

della serie che la gente lo vede più bello di quello che era il top fino a poco fa: il Q5

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento

• 0
15 ore fa, effegi84 dice:

La E-Pace fuori mi piace tantissimo.
Dentro, almeno dalle foto, la trovo un pò povera e non mi piace per niente quel montante destro della consolle centrale.

☏ SM-G955F ☏

Nessuno ha parlato o preso in considerazione GLC Coupé... Non è un discreto compromesso tra sportività e tecnologia nella versione da 204 cavalli?

☏ SM-G955F ☏

ammetto di essermi perso un po' gli sviluppi: alla fine, cosa intendi per sportività e tecnologia? se ti riferisci solo al look aggressivo e ad un infotainment bello a vedersi allora una GLC farebbe al caso tuo, fosse in budget. 

LA E-Pace e' stata fatta appositamente con il mangione sulla console centrale, rifacendosi alla F -type e quindi con la volontà' precisa di sembrare "sportiva". 

Link al commento

• 0
32 minuti fa, poliziottesco dice:

ammetto di essermi perso un po' gli sviluppi: alla fine, cosa intendi per sportività e tecnologia? se ti riferisci solo al look aggressivo e ad un infotainment bello a vedersi allora una GLC farebbe al caso tuo, fosse in budget. 

LA E-Pace e' stata fatta appositamente con il mangione sulla console centrale, rifacendosi alla F -type e quindi con la volontà' precisa di sembrare "sportiva". 

te lo danno di serie?

Immagine correlata

• Ahah! 2

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento

• 0
On 14/11/2017 at 19:11, effegi84 dice:

Nessuno ha parlato o preso in considerazione GLC Coupé... Non è un discreto compromesso tra sportività e tecnologia nella versione da 204 cavalli?

Infotainment a parte, argomento in cui non entro in merito perchè avere vivavoce bluetooth e navigatore mi basta e avanza, la risposta alla tua domanda circa la GLC coupè è no,almeno se cerchi coinvolgimento alla guida, agilità in curva, ecc.

Se invece cerchi un po' di sprint preferibilmente sul dritto e uno stile di guida tutto sommato asettico (in stile Audi, per intenderci, che ce l'hai pure), credo che GLC possa andare benissimo.

Gira e rigira, l'ago della bilancia è italiano: prova Stelvio che ad oggi è quasi un unicum nel segmento, e poi GLC subito dopo. E scegli in base alle tue sensazioni.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

Link al commento