- 0
Dilemma: cambio o riparo?
-
Contenuti simili
-
Scelta tra giulietta Veloce e Giulia 200cv 1 2 3 4 23
Pubblicato da LucioFire,
- consigli acquisto auto
- pareri auto
- (e 1 altro in più)
- 230 risposte
- 18315 visite
-
- 7 risposte
- 1058 visite
-
Smart andata,che cosa conviene prendere? 1 2 3 4 11
Pubblicato da FranRukario,
- consigli acquisto auto
- pareri auto
- (e 1 altro in più)
- 109 risposte
- 8450 visite
-
-
-
Domanda
leon82
Ciao a tutti, come qualcuno si ricorderà ho una Fiesta 1,6 tdci del 2009 con 270mila km.
E' un'auto che adoro per la guida e per i consumi bassi (22 km/litro), tuttavia in questi giorni, dovendo cambiare la frizione, mi si è posto un dilemma: la cambio o la riparo?
Il dubbio è dovuto alla paura di entrare in una spirale di spese continua, infatti, oltre alla frizione da cambiare a breve (600 euro di preventivo), nei prossimi mesi dovrò far cambiare distribuzione e cinghia servizi (altri 400 euro circa) ammortizzatori e freni spendendo soldi a fondo perduto su un'auto comunque sfrutatta (anche se perfetta di carrozzeria e interni) che nel prossimo potrebbe (sgrat sgrat) dare problemi costosi come turbina, dpf ed egr.
Non potendo spendere grosse cifre, causa inizio convivenza nei prossimi mesi, il primo pensiero era stato di trovare una Panda/Punto gpl strabase da 8000 euro da usare come auto ponte, questo perchè la mia auto nuova ideale era automatica e ibrida. Così per curiosità sono andato a vedere le Yaris Ibride usate nella mia zona, se ne trovano, dai rivenditori, a meno di 10mila euro con circa 100mila km e 3 anni di vita, così chiedo a voi: potrebbe, nel caso decida la pazzia, essere un acquisto logico in ottica di voler tenere l'auto per molti anni (anche in previsione di un erede?). I km previsti sono circa 18/20mila annui 50% extraurbano velocità costante 30% città poco trafficata ed il resto con molto traffico.
1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera
2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint
Link al commento
Condividi su altri Social
18 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: