Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

Messaggio aggiornato il 06/02/2018

 

2018-mazda6-tourer-confirmed-for-geneva-motor-show-debut-123293_1.jpg

2018-mazda6-tourer-confirmed-for-geneva-motor-show-debut_2.jpg

2018-mazda6-tourer-confirmed-for-geneva-motor-show-debut_3.jpg

2018-mazda6-tourer-confirmed-for-geneva-motor-show-debut_4.jpg

2018-mazda6-tourer-confirmed-for-geneva-motor-show-debut_6.jpg

2018-mazda6-tourer-confirmed-for-geneva-motor-show-debut_8.jpg

2018-mazda6-tourer-confirmed-for-geneva-motor-show-debut_14.jpg

2018-mazda6-tourer-confirmed-for-geneva-motor-show-debut_32.jpg

 

Press release:

 

Cita

MAZDA’S GENEVA MOTOR SHOW STAND SPOTLIGHTS THE NEW MAZDA6, STUNNING CONCEPT CARS AND NEXT-GENERATION ENGINE TECHNOLOGY

  • World debut of the new Mazda6 Tourer and European debut of the new Mazda6 Saloon.
  • Mazda VISION COUPE and Mazda KAI CONCEPT make their European debuts.
  • SKYACTIV-X next-generation compression ignition petrol engine technology showcased.

The Mazda stand will be one of the busiest at the 88th Geneva International Motor Show next month. It will feature the world debut of the new Mazda6 Tourer, the European debut of the new Mazda6 Saloon, and two stunning concept vehicles -the Mazda VISION COUPE and Mazda KAI CONCEPT, as well as showcasing Mazda's revolutionary SKYACTIV-X next-generation petrol engine.

The latest update of the Mazda6 is the most comprehensive yet, offering enhanced quality in almost every detail of Mazda's flagship model. It features a more mature, elegant and refined exterior design, extensive interior revisions including completely new seating, boosted SKYACTIV powertrain performance, enhanced driving dynamics, greater aerodynamic efficiency, reduced NVH and an even broader range of i-ACTIVSENSE safety features, such as a 360° view monitor and an intelligent speed assist system.

The Mazda VISION COUPE, recently crowned 'Most Beautiful Concept Car of the Year', adopts the basic form of a flowing four-door coupe. It forgoes the rhythmical motion that prior iterations of KODO design emphasised in body styling, opting instead for a simple form that strips away all non-essential elements to follow the principle of 'Less is More'. Tremendous time and care have been invested on the bodywork, especially the play of light across its surfaces.

Its name Kai meaning 'Pioneer', the Mazda KAI CONCEPT compact hatchback sets the stage for the future of the Mazda brand, showcasing the company's breakthrough technologies and the latest evolution of its KODO design. Within next-generation SKYACTIV-VEHICLE ARCHITECTURE which maximises the human body's inherent abilities to effect the ultimate connection between driver and car, it adopts Mazda's revolutionary SKYACTIV-X powertrain.

Exclusive to Mazda, SKYACTIV-X is a ground-breaking engine which introduces an innovative combustion method called Spark Controlled Compression Ignition (SPCCI). Set to become the world's first commercial petrol engine to use compression ignition*, SKYACTIV-X combines the benefits of a spark-ignition petrol engine -expansiveness at high rpm and cleaner emissions- with those of a compression diesel engine -superior initial response and fuel economy- to produce a crossover engine that delivers the best of both worlds.

Mazda will hold a press conference at 8.15 - 8.30am CET on Tuesday 6th March, the first of two press days, at its stand (no. 5150 in hall 5) in the Palexpo convention centre. The 2018 Geneva Motor Show opens to the public from 8-18th March.

* As of February 2018, according to in-house investigation

 

MAZDA

 

 

Modificato da Pandino
Inviato

 

Cita

 

[...] Design rinnovato, interni minimalisti. Per il momento è difficile comprendere fino in fondo quali saranno le novità dal punto di vista dello stile. Dal teaser possiamo vedere come il frontale sia stato profondamente rivisto ridisegnando paraurti, gruppi ottici e mascherina e assumendo proporzioni più aggressive e taglienti secondo un percorso già compiuto con la Suv CX-5. Gli interni confermano invece il minimalismo dei modelli più recenti, con display in stile tablet per l'infotainment e un numero limitato di comandi fisici. Sugli allestimenti più ricchi sono previsti i rivestimenti in legno Sen, normalmente riservato a mobili di pregio e strumenti musicali.

Al top il 2.5T benzina. La gamma dei propulsori includerà un'evoluzione del 2.5 Skyactiv a iniezione diretta di benzina, dotato ora di un sistema di disattivazione dei cilindri ai carichi parziali. In America questa unità sarà affiancata dal 2.5T sovralimentato da 250 CV già introdotto sulla CX-9, ma non è noto se questa variante sarà disponibile anche in Europa, dove si attendono inoltre conferme sulle varianti a gasolio. 

Il Radar integra l'assistenza. La nuova Mazda6 potrà contare infine sul rinnovato pacchetto i-Activesense che include ora il Mazda Radar Cruise Control (MRCC) con funzione Stop&Go e controllo della distanza di sicurezza e la telecamera a 360 gradi con immagini proiettate sul display centrale. 

 

Quattroruote.it

 

 

Inviato

Lamierati a quanto pare non toccati, versione turbo richiesta a gran voce dal mercato USA (che non sta andando un granché per Mazda), mi pare in linea con la strategia di "aspettare" il 2020 per un modello totalmente nuovo (e a questo punto penso proprio a RWD).

 

rinfrescata con la nuova calandra e sempre nuove features aggiunte, due anni li può reggere, senza acuti, nel competitivo mercato del D mondiale.

 

per Mazda ora c'è solo da aspettare la nuova generazione di prodotti che partirà con la 3.

  • Mi Piace 4
Inviato
8 minuti fa, KimKardashian dice:

Posso dire che le Mazda son proprio brutte dentro? Ok che forse gli interni scenografici delle Audi A8 son troppo, ma su questa 6 siamo a troppo poco! 

No! :-P

son gusti, a me piacciono proprio perché semplici, lineari e ben fatti. Sarà che le baroccate non le reggo, non ho bisogno di sentirmi coccolato da arredamenti finto sontuosi se vivo con uno stipendio standard. Se invece son pieno di soldi magari devo portarmi dietro il salotto di casa, ma comunque la Mazda non la guardo neanche.

  • Mi Piace 5

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Inviato

Posso dire che IMHO questa è la seg. D più bella? Gli interni nuovi (da quello che si intravede) mi paiono un bel salto in avanti rispetto a quanto fatto in precedenza.

  • Mi Piace 3
Inviato

Molto bene il motore turbo, le Mazda sono tutte piacevoli da guidare ma stando alle recensioni ci voleva qualcosa con più coppia. Speriamo che anche da noi comincino ad offrire qualche motore turbo benzina. Per il resto, mi sembrano tutti miglioramenti azzeccati.

Inviato (modificato)

io la trovo molto interessante, auto di sostanza e finalmente con un motore adeguato, i precedenti erano sottopotenziati per il tipo d'auto.

esteticamente la trovo piacevole dentro e fuori.

classica auto con cui macinare km

Modificato da select

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

  • 2 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.