Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Presentata la sorella minore della 003 

 

23632120_1838977052797426_28820925573507

 

23631993_1838976972797434_54697372200485

 

Cita

On November 17, 2017 we are unveiling our latest model, SCG 004S:


18 months later we will have delivered 25 car Founders Edition road cars, be racing the 24 Hours of Nurburgring, and have scaled our production to be able to produce 250 cars per year, manufactured in the United States of America under our approved NHTSA Low Volume Manufactures Status. We also plan to offer GT3 and GTE/GTLM competition versions of SCG 004.

 

Specs:
• Carbon fiber chassis and body
• Weight around 2600 pounds
• Three seats, driver center
• 5 liter TT engine around 650HP and 720 NM of torque, red line around 8200rpm
• Manual 6-speed gearbox with clutch pedal standard
• Paddle shift 2 pedal optional
• Natural/tinted carbon fiber optional
• Designed and manufactured in the United States of America
• Sold by SCG as a turn key car with 17 digit VIN number under our NHTSA Low Volume Manufactures Status
• Safety and emissions compliant in the United States as required by NHTSA Low Volume Manufacture guidelines
• Base price $400k
• Running prototype Mid 2018
• Founders Edition 25 cars deliveries 2018-2019
• Gearing up to deliver 250 cars 2020-2021

 

To Order:
• Pre Order Purchase Option requires 40K against purchase price upon signing
• For a Pre Order Purchase Option contact Jim Glickenhaus at jim@SCGcars.com
• Dealerships interested in offering SCG cars in the United States contact Jesse Glickenhaus at jesse@SCGcars.com

https://facebook.com/ScuderiaCameronGlickenhaus/

 

 

 

23632776_1838976189464179_38254502968015

 

23632097_1838976009464197_34309669185870

 

23592117_1838976176130847_64113011378025

 

23669177_1838976206130844_19852465955388

 

23632459_1838975959464202_41230001240433

 

23737554_1838975956130869_82470863871678

 

23593717_1838975962797535_55429844395105

 

23632477_1838976132797518_30552081686264

 

Interni

 

23592066_1838976129464185_71375987905839

 

23592458_1838976106130854_68263478285831

 

23632616_1838976049464193_62464736747156

 

23593533_1838976069464191_70201992873519

 

23632429_1838976032797528_44337611766933

 

Telaio e carrozzeria in CF

V8 TT da 650 cv e 720Nm

Cambio manuale 6 rapporti (robotizzato optional)

Abitacolo con strumentazione e comandi retrò.

3 posti a sedere con i sedili passeggero arretrati (come la McLaren F1)

Prezzo 400k $ per la base, le 25 "Founder Edition" sono già state vendute tutte.

 

Per ora è omologata solo per gli US (dove è stata progettata e verrà costruita), ma prevedono di adeguarla anche alle normative Europee.

 

side-1510941245.jpg?crop=1xw:1xh;center,

 

otkqqaqbkeuf5rqqc5ta.png

 

 

Riprende molti elementi della Ferrari Dino Competizione Prototipo (di cui è proprietario) con qualche elemento della Ford GT (2016) ed il posteriore della sorella maggiore.

 

the-ferrari-dino-competizione-is-differe

 

 

Spoiler

 

Da questa angolazione pare soffrire di strabismo....:mrgreen:

23592241_1838977029464095_42154747245867

 

 

Qui si vede la somiglianza con la Ford GT 

 

23622535_1838976976130767_51005034031217f5d8b1c11f9bb322e79ac0bd1aafdfdd--ford-g


http://www.roadandtrack.com/new-cars/a13795442/2019-scg-004s-photos-info/

Modificato da ISO-8707
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Nel complesso la trovo esteticamente brutta. Però ci sono tanti elementi interessanti (in primis quella bolla dell'abitacolo presa direttamente dalla Dino) e poi si é visto che Glickenhaus lavora con passione ed un'attenzione certosina, degna del miglior Pagani. 

Quindi, alla fine, fa sangue comunque. 

 

E poi quel cambio manuale col forchettone... :wub:

  • Mi Piace 1

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, ggg1677 dice:

Come fanno a omologarla senza airbag??


Low Volume Manufacturer

 

Entro i 325 pezzi all'anno possono omologarla con deroghe, come del resto pure in europa (hai mai visto airbag su radical, caterham etc...?).... ;)

 

Anche Singer dovrebbe operare sotto questo regime normativo.

 

 

 

P.S. Se avete domande le potete scrivere sulla pagina FB, ho visto che risponde regolarmente sui social.

Modificato da ISO-8707
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.