Vai al contenuto
  • 0

Acquisto auto - Benzina 3 cilindri


Oreste 26

Domanda

Salve ragazzi, sono nuovo del forum e spero di aver fatto tutto bene inserendo la domanda nella sezione giusta.
L' anno prossimo dovrei cambiare auto, un utilitaria per la precisione.
Percorro meno di 10 mila chilometri all'anno per la maggior parte in città , quindi mi servirebbe un motore benzina di bassa cilindrata, che mi permetta ogni tanto di affrontare delle gite di piccole-medie distanze fuori casa ( in estate soprattutto)  e dato che per la stragrande maggioranza i motori sono quasi tutti 3 cilindri vorrei un vostro consiglio in generale sull'affidabilità di questi nuovi 3 cilindri, e per essere più precisi un parare meccanico e di affidabilità nel tempo dei seguenti 5 motori:

Il 1.0 TSI 95 CV      Volkswagen- Skoda- Seat
Il 1.0 ecoboost 100 CV   Ford
Il 900  90 CV       Renault
Il 1.2  82 CV  pure tech    Peugeot - citroen
Il 1.0  T-GDI  100 CV      Hyundai -KIA

Secondo voi qual è il migliore da un punto di vista meccanico-costruttivo e di affidabilità nel tempo? ( i consumi non li cito perchè credo stiamo più o meno alla pari con tutti)
Con regolari tagliandi arrivano senza problemi a 100 mila chilometri? qualcuno ne è possessore che può dare dei consigli?    Grazie a chi leggerà e risponderà  ^_^ 
 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
On 25/11/2017 at 19:48, RiRino dice:

non si pensi che un 1.0 3 cilindri sia così tanto più piccolo di un 1.0 4 cilindri progettato allo stesso modo, parliamo di pochi cm di differenza di lunghezza, perchè il 3 avrà un cilindro in meno, ma anche un alesaggio dei cilindri maggiore.

Già, a colpo d'occhio il -motociclistico- 3 cilindri Triumph non è affatto più piccolo di un qualsiasi millone quadri...

Cosa singolare è il fatto che il citato 3 cilindri british a differenza delle unità automobilistiche, ha un suono fantastico ...e non è per il fatto che su una moto giri fino a 10.000 giri, poichè è sublime anche a 3000 giri

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Unaltra differenza è che il VAG, ( per lo meno l'aspirato ) ha la variazione di fase solo sull'aspirazione, mentre il PSA ( e mi pare anche il Ford ) ha la variazione di fase sia sull'aspirazione che sullo scarico .

 

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 ore fa, MaxKTMp3 dice:

Già, a colpo d'occhio il -motociclistico- 3 cilindri Triumph non è affatto più piccolo di un qualsiasi millone quadri...

Cosa singolare è il fatto che il citato 3 cilindri british a differenza delle unità automobilistiche, ha un suono fantastico ...e non è per il fatto che su una moto giri fino a 10.000 giri, poichè è sublime anche a 3000 giri

So bene di cosa parli, amo il sound della mia Triumph Street Triple R! ??

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Anche il 1.0 TSI VW ha l' ID e il doppio variatore di fase. La versione aspirata invece è mono variatore lato aspirazione e iniezione indiretta.

 

Anche per me è un Ford è un filo meglio come erogazione, ma siamo lì, dipende anche da modello a modello.

 

PS il Ford ha basamento in ghisa mentre il VW in alluminio.

Modificato da RiRino
  • Mi Piace 1

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.