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AnthonyKiedis

Domanda

Buongiorno gente,

sono nuovo, in anzi tutto piacere a tutti.

Sono arrivato al momento fatidico di dover acquistare una nuova auto, che userò tutti i giorni.

Un piccolo prologo per dire che ho la passione maledetta delle auto ma in generale di motori sin da quando ho memoria. A per chiarire, le auto quelle che fan casino dalla scarico..

Da piccolo mi ricordo quando il mi Babbo(son Toscano va detto:-D) mi portava a l'officina dell'amico dove c'erano le Alfa 75 e i Duetto con il cofano aperto, quindi si ho un certo ascendente per le Alfa anche se per quelle che spingono mentre per quelle che tirano l'amore è un'po' può standard.

Le condizioni che deve avere la macchina sono tassative avendo io le idee abbastanza chiare. Deve essere divertente da guidare(questa va sopra a tutto) a benzina(non arriverò a 20 k km/anno) con tre porte, bella da vedere e per ultimo ma non ultimo più bassa, come seduta, della media.

Se siete arrivati qui la prima risposta è Toyota Gt86/BRZ già...ma, non ci si sta con il tempo(€):D:D

La macchina viste le mie esigenze non da poco, ma soprattutto il portafogli, dovrebbe avere un motore umano nei costi di gestione Cilindrata max 1800cc ma già sarebbe tantino...

Dato che son pignolo quando si parla di questi argomenti ho selezionato le candidate:

-BMW 116i

-ABTH 595

-Alfa Mito(GPL unica benzina manuale con cavalli accettabili)

-Mazda MX5(RF sarebbe meglio)

 

So che la BMW ha un motore 3 cilindri turbo che è un'po' borderline con la mia idea ma sarebbe l'unica coupé che spinge anziché tirare alla cifra alla quale volevo spendere 20/23K€

Delle quattro quelle che mi convincono meno sono la Mito e Mx5 una per il GPL che lo pagherei quando non mi servirebbe a molto o comunque non proprio il suo uso mentre l'altra con il tetto in tela mi fa preoccupare d'inverno, non avendo un box l'auto starebbe in strada e dopo 3/4 anni ho paura di dover affrontare un costo che non esiste per le altre.

LA stessa 595, ma è possibile che non ci entro nel seggiolino?!?!? Per carità non son mingherlino 1.85 per 90kg ma sti c...i fanno le macchine per i nani? Poi ha una posizione id guida fantasiosa, diciamo così.

Insomma avete capito ho un dubbio su tutte:pen: sennò non vi scrivevo:-D

 

Ps l'auto è da usare prevalentemente città, diciamo un 80%

Cosa mi consigliate inerente a quello scritto sopra?

Grazie per il tempo dedicato e un GRAZIE  a chi risponderà.

Modificato da AnthonyKiedis
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4 ore fa, grayfox_89 dice:

Hai dato un'occhiata ad autoscout? i prezzi sono in picchiata libera. E comunque, no, GT86 non è al primo posto per piacere di guida, tanto per saperlo.

In ogni caso vai sul sicuro qualunque sia la scelta.

 

E comunque io con il portapacchi c'ho fatto 20 giorni di vacanza in due. Certo, è tutto un gioco di incastri e lo spazio dietro ai sedili mi ha salvato la vita però ce la si fa..

Portapacchi is Jeby approved.

Io ho fatto 3 settimane in Provenza con la mia ex. 2 trolley, tenda x4, materasso gonfiabile + piumino + 2 cuscini veri del letto, 2 reflex digitali + 4 obiettivi, frisbie e racchettoni, 2 zaini, 2 sedie, 1 tavolo, fornelletto e pentolame.

 

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E poi quella volta che ho portato dalla Calabria 2 trolley e 50 l d'olio...

4 ore fa, alederme dice:

ma infatti hai ragione, era per dargli un'idea al volo

 

Mi pare di capire che lui la voglia nuova e allora se nuova deve essere, intanto aspetterei l'arrivo in conce della my18, poi la prenderei con la capote bordeaux e di colore metal grey, tutto IMHO

 

@AnthonyKiedis vedi che tra 1500 e 2000cc ci ballano 900€, parliamo di confrontare excite contro excite, se riesci a provare la 2000cc vedi, se ne trovi una pre II semestre 2017 avresti anche LSD e sospensioni bilstein sulla excite, ma non i fari adattativi e il BLIS (della sport), altrimenti avresti questi ed altri ADAS ma non LSD e sospensioni. Sulle ultime excite hanno anche tolto la barra antirollio, poco male si prende come ricambio a 100€ o poco più... a me i fari adattativi ed il blind spot monitor farebbero un sacco gola (soprattutto i primi)

 

* lo so hanno fatto un po' un casino, considerato anche l'arrivo del my18 ed il non aver cambiato nomi agli allestimenti, però in definitiva se hai dubbi chiedi

La mia opinione personale è che la ND va presa o 1.5 allestimento super base o 2.0 allestimento top. In mezzo non ha senso andare.

 

Potendo spendere un qualcosina in più anche su bollo e assicurazione allora meglio il 2.0 soprattutto se si pensa di tenerla a lungo.

 

Da possessore di NCFL1.8 quasi-barbon edition sto meditando di prendere una 2.0 uguale alla mia di importazione tedesca, perché da noi i 2.0 sono pochissimi e quasi solo pre facelift (le NCFL 2.0 in Italia sono solo aromatiche e con tetto rigido ripiegabile), su cui trasferire tutta la roba che ho sulla mia ?

Modificato da jeby
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Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

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@jeby beh onestamente sulla ND la pensavo come te esattamente, poi ho visto che la excite  permette di avere un sacco di robetta che ormai vorrei avere

 

- sensori di parcheggio (ok li puoi montare)

- bose sound system (meno importante di tutto)

- sedili in pelle

- fari completamente adattivi

- lane departure assist

- Blis attivo e sensori traffico passante posteriore (certe volte uscire dai parcheggi in retro è un rischio)

 

in fondo soprattutto i fari attivi sono una roba che vorrei

 

Diciamo che potrei prendere una evolve base, spendendo 400€ di sensori e 100€ di barra duomi, ma non ne sarei pienamente soddisfatto al 100%, comunque sarebbe ottima lo stesso 

 

 

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23 ore fa, alederme dice:

ma infatti hai ragione, era per dargli un'idea al volo

 

Mi pare di capire che lui la voglia nuova e allora se nuova deve essere, intanto aspetterei l'arrivo in conce della my18, poi la prenderei con la capote bordeaux e di colore metal grey, tutto IMHO

 

@AnthonyKiedis vedi che tra 1500 e 2000cc ci ballano 900€, parliamo di confrontare excite contro excite, se riesci a provare la 2000cc vedi, se ne trovi una pre II semestre 2017 avresti anche LSD e sospensioni bilstein sulla excite, ma non i fari adattativi e il BLIS (della sport), altrimenti avresti questi ed altri ADAS ma non LSD e sospensioni. Sulle ultime excite hanno anche tolto la barra antirollio, poco male si prende come ricambio a 100€ o poco più... a me i fari adattativi ed il blind spot monitor farebbero un sacco gola (soprattutto i primi)

 

* lo so hanno fatto un po' un casino, considerato anche l'arrivo del my18 ed il non aver cambiato nomi agli allestimenti, però in definitiva se hai dubbi chiedi

Si tutto vero su i prezzi ma con la 200cc 160cv bollo e assicurazione schizzano a dei livelli che non voglio pagare per scelta perché andrei a "lavorare per la macchina"

Frase quest'ultima che ho tenuto fortemente presente nel scegliere e valutando quello che mi interessava.

Io non ho i famigerati 26 anni e quindi le assicurazioni si sfregano le mani...

 

La barra antirollio è retrofittabile anche per l 1.5cc? a logica direi di si che non cambiano gli elementi delle sospensioni, nella geometria dico.

Si nuova sarebbe l'idea in modo che non ho noie che potrei trovare su un usato che magari lo pago comunque soldi "buoni".

Come dice mio babbo ci voglio "scuregg...e io per primo!:-D

@jeby son d'accordissimo con te su l'allestimento e di fatti ero per la evolve ma che però si rifiutano di scontare oltre i 1000€ e scelto il colore alla fine del salmo vengono a costare meno le exceed KM0 che hanno loro che specialmente in questa parte dell'anno tendono a voler vendere.

 

Una curiosità come caspita fate a parcheggiarla? Solo a lisca??:D Non si vede una mazza.

 

Per il colore certamente Scuro che potrebbe essere il grigio scuro(TOP) o Nera.

Bianca non rende secondo me non ha linee muscolose e tese per il bianco, penso perda molto di questo colore.

 

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29 minuti fa, alederme dice:

@jeby beh onestamente sulla ND la pensavo come te esattamente, poi ho visto che la excite  permette di avere un sacco di robetta che ormai vorrei avere

 

- sensori di parcheggio (ok li puoi montare)

- bose sound system (meno importante di tutto)

- sedili in pelle

- fari completamente adattivi

- lane departure assist

- Blis attivo e sensori traffico passante posteriore (certe volte uscire dai parcheggi in retro è un rischio)

 

in fondo soprattutto i fari attivi sono una roba che vorrei

 

Diciamo che potrei prendere una evolve base, spendendo 400€ di sensori e 100€ di barra duomi, ma non ne sarei pienamente soddisfatto al 100%, comunque sarebbe ottima lo stesso 

 

 

Capisco il tuo discorso ma per me è tutta roba inutile che pesa. L'unica roba sarebbe la barra duomi, ma a quel punto punterei su 2.0 lo stesso. Prima citavi la barra antirollio ma penso ti riferissi alla duomi.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

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29 minuti fa, AnthonyKiedis dice:

Si tutto vero su i prezzi ma con la 200cc 160cv bollo e assicurazione schizzano a dei livelli che non voglio pagare per scelta perché andrei a "lavorare per la macchina"

Frase quest'ultima che ho tenuto fortemente presente nel scegliere e valutando quello che mi interessava.

Io non ho i famigerati 26 anni e quindi le assicurazioni si sfregano le mani...

 

La barra antirollio è retrofittabile anche per l 1.5cc? a logica direi di si che non cambiano gli elementi delle sospensioni, nella geometria dico.

Si nuova sarebbe l'idea in modo che non ho noie che potrei trovare su un usato che magari lo pago comunque soldi "buoni".

Come dice mio babbo ci voglio "scuregg...e io per primo!:-D

@jeby son d'accordissimo con te su l'allestimento e di fatti ero per la evolve ma che però si rifiutano di scontare oltre i 1000€ e scelto il colore alla fine del salmo vengono a costare meno le exceed KM0 che hanno loro che specialmente in questa parte dell'anno tendono a voler vendere.

 

Una curiosità come caspita fate a parcheggiarla? Solo a lisca??:D Non si vede una mazza.

 

Per il colore certamente Scuro che potrebbe essere il grigio scuro(TOP) o Nera.

Bianca non rende secondo me non ha linee muscolose e tese per il bianco, penso perda molto di questo colore.

 

Su bollo e assicurazione feci lo stesso discorso ed in più la volevo soft top e col 2.0 nuovo era introvabile.

 

Per il parcheggio: trovo comodo che si veda dove finisce il muso e l'ingombro delle ruote, sulle auto normali questa sensazione mi manca.

 

Ora poi ho messo dei sedili per la pista ancora più bassi, fa paura :D

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29 minuti fa, AnthonyKiedis dice:

Si tutto vero su i prezzi ma con la 200cc 160cv bollo e assicurazione schizzano a dei livelli che non voglio pagare per scelta perché andrei a "lavorare per la macchina"

Frase quest'ultima che ho tenuto fortemente presente nel scegliere e valutando quello che mi interessava.

Io non ho i famigerati 26 anni e quindi le assicurazioni si sfregano le mani...

 

La barra antirollio è retrofittabile anche per l 1.5cc? a logica direi di si che non cambiano gli elementi delle sospensioni, nella geometria dico.

Si nuova sarebbe l'idea in modo che non ho noie che potrei trovare su un usato che magari lo pago comunque soldi "buoni".

Come dice mio babbo ci voglio "scuregg...e io per primo!:-D

@jeby son d'accordissimo con te su l'allestimento e di fatti ero per la evolve ma che però si rifiutano di scontare oltre i 1000€ e scelto il colore alla fine del salmo vengono a costare meno le exceed KM0 che hanno loro che specialmente in questa parte dell'anno tendono a voler vendere.

 

Una curiosità come caspita fate a parcheggiarla? Solo a lisca??:D Non si vede una mazza.

 

Per il colore certamente Scuro che potrebbe essere il grigio scuro(TOP) o Nera.

Bianca non rende secondo me non ha linee muscolose e tese per il bianco, penso perda molto di questo colore.

 

non la prender nera, che la uccidi, neppure bianco liscio pastello

 

grigio scuro è bella, a me personalmente piace pure "ceramic", è un colore cangiante con l'illuminazione. La barra duomi la puoi ordinare come ricambio, la aveva di serie fino a sei mesi fa la 1.5 excite, ergo...

 

Monta i sensori in aftermarket, così approfitti di questi 1000€ di meno

 

Di dove sei? ci sono due tre posti dove conviene più che altrove prenderla.

Ci sono anche quelle ufficiali di mazda italia usate, che sono riservabili direttamente sul sito :) 

 

6 minuti fa, jeby dice:

Capisco il tuo discorso ma per me è tutta roba inutile che pesa. L'unica roba sarebbe la barra duomi, ma a quel punto punterei su 2.0 lo stesso. Prima citavi la barra antirollio ma penso ti riferissi alla duomi.

scusa... hai capito perfettamente pensavo la duomi ma ho scritto antirollio

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Sono di Arezzo

I sensori non sono necessari sono fondamentali o si rischia seriamente il botto a  ogni parcheggio.

Ti dirò che il nero fa molto understandment e non mi dispiace benché sia molto esigente con la pulizia.

 

Dove dici che conviene?

 

Si concordo sul vedere il cofano è molto comodo e ti fa capire dove vai

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Sono di Arezzo
I sensori non sono necessari sono fondamentali o si rischia seriamente il botto a  ogni parcheggio.
Ti dirò che il nero fa molto understandment e non mi dispiace benché sia molto esigente con la pulizia.
 
Dove dici che conviene?
 
Si concordo sul vedere il cofano è molto comodo e ti fa capire dove vai
No ok sia Roma che Bergamo son lontane da dove stai... sulla excite avresti anche il clima auto, per me importante, però ecco se prendi evolve vai di sensori e barra duomi.
Prendere un colore che sia esigente con la pulizia potrebbe essere una rottura, considera che col tetto in tela, bla bla bla già saprai tutto


☏ ALE-L21 ☏

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