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AnthonyKiedis

Domanda

Buongiorno gente,

sono nuovo, in anzi tutto piacere a tutti.

Sono arrivato al momento fatidico di dover acquistare una nuova auto, che userò tutti i giorni.

Un piccolo prologo per dire che ho la passione maledetta delle auto ma in generale di motori sin da quando ho memoria. A per chiarire, le auto quelle che fan casino dalla scarico..

Da piccolo mi ricordo quando il mi Babbo(son Toscano va detto:-D) mi portava a l'officina dell'amico dove c'erano le Alfa 75 e i Duetto con il cofano aperto, quindi si ho un certo ascendente per le Alfa anche se per quelle che spingono mentre per quelle che tirano l'amore è un'po' può standard.

Le condizioni che deve avere la macchina sono tassative avendo io le idee abbastanza chiare. Deve essere divertente da guidare(questa va sopra a tutto) a benzina(non arriverò a 20 k km/anno) con tre porte, bella da vedere e per ultimo ma non ultimo più bassa, come seduta, della media.

Se siete arrivati qui la prima risposta è Toyota Gt86/BRZ già...ma, non ci si sta con il tempo(€):D:D

La macchina viste le mie esigenze non da poco, ma soprattutto il portafogli, dovrebbe avere un motore umano nei costi di gestione Cilindrata max 1800cc ma già sarebbe tantino...

Dato che son pignolo quando si parla di questi argomenti ho selezionato le candidate:

-BMW 116i

-ABTH 595

-Alfa Mito(GPL unica benzina manuale con cavalli accettabili)

-Mazda MX5(RF sarebbe meglio)

 

So che la BMW ha un motore 3 cilindri turbo che è un'po' borderline con la mia idea ma sarebbe l'unica coupé che spinge anziché tirare alla cifra alla quale volevo spendere 20/23K€

Delle quattro quelle che mi convincono meno sono la Mito e Mx5 una per il GPL che lo pagherei quando non mi servirebbe a molto o comunque non proprio il suo uso mentre l'altra con il tetto in tela mi fa preoccupare d'inverno, non avendo un box l'auto starebbe in strada e dopo 3/4 anni ho paura di dover affrontare un costo che non esiste per le altre.

LA stessa 595, ma è possibile che non ci entro nel seggiolino?!?!? Per carità non son mingherlino 1.85 per 90kg ma sti c...i fanno le macchine per i nani? Poi ha una posizione id guida fantasiosa, diciamo così.

Insomma avete capito ho un dubbio su tutte:pen: sennò non vi scrivevo:-D

 

Ps l'auto è da usare prevalentemente città, diciamo un 80%

Cosa mi consigliate inerente a quello scritto sopra?

Grazie per il tempo dedicato e un GRAZIE  a chi risponderà.

Modificato da AnthonyKiedis
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Io, tra quelle che hai scelto, forse prenderei la Mito per esclusione perchè una Bmw con 3 cilindri e 109cv fa ridere, 500 ha una seduta da furgoncino e Mazda perchè non amo le spider.

Hai valutato Fiesta ST? Tra le piccole dopate è probabilmente la più divertente anche se meno fascinosa della 500.

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1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

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La risposta sta già nella domanda. Mx-5. Le capote in tela con la giusta manutenzione reggono benissimo.

Alternativa, 124 spider.

 

Se proprio la tela è un problema insormontabile, aspetterei la nuova Swift Sport.

 

Non ossessionarti su da che parte è la trazione. Perché per la sportività e il divertimento sono ancora più basilari la compattezza e il peso.

 

Meglio una TA leggera e ben motorizzata, che una TP più pesante senza motore.

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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mx5 con tetto di stoffa (l'RF, soprattutto sull'ultima serie, è inutile) 

Su NC invece la RF è semplicemente brutta. Tela tutta la vita! :)

eb5018785f9ca42c4d75f0236656eaa59aa8cd86

 

Come dicono @mikisnow e @TonyH valuta anche Swift Sport ultima serie, col tuo budget la prendi tranquillamete nuova, anche se non so se sia già disponibile in Italia.

Modificato da jeby
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Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

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Mi sembra di capire che non hai il vincolo dei due posti, quindi MX-5 sarebbe perfetta. Unico dubbio che avrei è, vista la tua mole, se ci stai comodo dentro. 

Se ti è troppo stretta ti direi Mito Q.Verde/Veloce o Fiesta ST.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

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Su NC ci sta di sicuro, su ND penso anche tranqueillamente.

 

Tra MiTo e Fiesta e Swift aspetterei sempre Swift che pesa 200 kg abbondanti meno delle prime due...

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

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ND un "orso" come il sottoscritto ci sta, a patto di prendere i sedili Recaro ;) 

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Tra quelle mi sembra che la più vicina alle premesse sia la MX5. Ed è anche l'unica che prenderei in prima persona, del lotto.

Per il tetto io non mi preoccuperei, al più c'è la versione col tetto rigido.

 

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

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prima di tutto grazie per le risposte.

No non ho il vincolo dei 2 posti anzi si evita di salire gente inutile!

Per quello che riguarda la Fiesta ST sono rare come i ferrari almeno vicino a me.

Mito QV manuale si trovano ma se non manutenute possono essere (come tutte le auto) un buco nero per i soldi.

 

La MX è! La MX l'ho presa in considerazione subito ma il fatto della tela sopra la testa al posto del tetto rigido mi sconcerta...sarà solo pregiudizio ma non riesco a convincermi. Vorrei ma il salto nell'insicurezza mi blocca un po'.

A, ci entro, ci son salito dal conce e si ci stavo; non mi son misurato lo spazio fra testa e tela ma ci stavo e come...bello sdraito...che libidine:-D

@TonyHcosa vuo dire con la giusta manutenzione? di che tipo stiamo parlando?

 

A questo non lo avevo detto ma la preferirei nuova.

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Giusta manutenzione significa fare attenzione al lunotto (la parte più delicata) quando si apre/chiude. Fare attenzione all'autolavaggio non sparando direttamente la lancia a alta pressione sulla capote.

E visto che sta fuori una volta all'anno trattarla con un prodotto apposito

https://www.lacuradellauto.it/lavaggio-cura-degli-esterni/cappotte-e-cabrio.html

 

Sono piccoli fastidi, superati in maniera incommensurabile dal piacere di guidare top-down

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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