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Domanda
ematt
Salve a tutti, avrei bisogno dei vostri pareri per le auto in oggetto.
Per prima cosa vi illustro il mio utilizzo:
12.000 km annui di cui 80% urbano/extraurbano con percorsi brevi (4 km) e medi (12 km) e 20% tangenziale e autostrada.
Inizialmente la mia preferita era la Serie 1 benzina 1.5 109 cv ( più che sufficienti per me visto che da 10 anni giro con una Yaris 1.0) mi piace sia esteticamente sia come disposizione meccanica (trazione posteriore, motore longitudinale, multilink posteriore a 5 bracci, etc). Di contro ha un’ abitabilità soprattutto posteriore ridotta ma questo non è un problema visto che viaggio solo o al massimo in 2.
Parlando qua e là mi hanno detto che è inutile prendere una serie 1 con questo motore (e senza assetto M) perché non riuscirei a godere di quel piacere di guida tipico della trazione posteriore.
Ora io non ha mai guidato una trazione posteriore ma è vero che nell’uso quotidiano (non dico nell’urbano) ma nell’extraurbano o in autostrada non si avverte la differenza rispetto ad una trazione anteriore? Penso ad una strada di montagna tutte curve o ad una strada statale. Anche andando a velocità codice non si notano differenze? Ad esempio un tornante preso a 70 km/h con la serie 1 non è diverso?
Detto ciò stavo rivalutando la mia seconda scelta che è l’Audi A3 che ha interni più spaziosi e più qualitativi andando quindi a rinunciare alle raffinatezze meccaniche. Quindi trazione anteriore motore trasversale e ponte torcente posteriore. Per il mio utilizzo andrebbe bene il 1.0 turbo ( non ho pregiudizi verso i 3 cilindri) che per inciso va più forte del 1.5 Bmw forse per il peso minore dell’A3.
Ecco riprendendo l’esempio del tornante a 70 km/h fatto con la A3 dà le stesse sensazioni di guida?
Mi scuso per la lunghezza del post e ringrazio anticipatamente.
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Con tutto il rispetto, questi non sono preconcetti ma leggi della fisica . i tre cilindri generano forze di primo ordine che i quattro cilindri non generano che vanno controbilanciate in qualche
VuOtto
il minimo sindacale per una serie 1 è la 118d che già non brilla poi così tanto. Sotto di quella, credimi, tieniti i soldi in tasca. Inoltre, Se ti metti, come in tanti fanno, il pack M sulla stessa 1
stev66
Non essendo io un pilota collaudatore professionista, la mia opinione in questo caso è irrilevante . Vediamola così: io per ora mi fido delle leggi della fisica che ho studiato tanti anni
45 risposte a questa domanda
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