-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
ematt
Salve a tutti, avrei bisogno dei vostri pareri per le auto in oggetto.
Per prima cosa vi illustro il mio utilizzo:
12.000 km annui di cui 80% urbano/extraurbano con percorsi brevi (4 km) e medi (12 km) e 20% tangenziale e autostrada.
Inizialmente la mia preferita era la Serie 1 benzina 1.5 109 cv ( più che sufficienti per me visto che da 10 anni giro con una Yaris 1.0) mi piace sia esteticamente sia come disposizione meccanica (trazione posteriore, motore longitudinale, multilink posteriore a 5 bracci, etc). Di contro ha un’ abitabilità soprattutto posteriore ridotta ma questo non è un problema visto che viaggio solo o al massimo in 2.
Parlando qua e là mi hanno detto che è inutile prendere una serie 1 con questo motore (e senza assetto M) perché non riuscirei a godere di quel piacere di guida tipico della trazione posteriore.
Ora io non ha mai guidato una trazione posteriore ma è vero che nell’uso quotidiano (non dico nell’urbano) ma nell’extraurbano o in autostrada non si avverte la differenza rispetto ad una trazione anteriore? Penso ad una strada di montagna tutte curve o ad una strada statale. Anche andando a velocità codice non si notano differenze? Ad esempio un tornante preso a 70 km/h con la serie 1 non è diverso?
Detto ciò stavo rivalutando la mia seconda scelta che è l’Audi A3 che ha interni più spaziosi e più qualitativi andando quindi a rinunciare alle raffinatezze meccaniche. Quindi trazione anteriore motore trasversale e ponte torcente posteriore. Per il mio utilizzo andrebbe bene il 1.0 turbo ( non ho pregiudizi verso i 3 cilindri) che per inciso va più forte del 1.5 Bmw forse per il peso minore dell’A3.
Ecco riprendendo l’esempio del tornante a 70 km/h fatto con la A3 dà le stesse sensazioni di guida?
Mi scuso per la lunghezza del post e ringrazio anticipatamente.
☏ iPad ☏
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
6
5
4
4
Giorni di maggior attività
26 Nov
18
28 Nov
10
27 Nov
9
1 Dic
3
Top Posters For This Question
ematt 6 messaggi
stev66 5 messaggi
VuOtto 4 messaggi
led zeppelin 4 messaggi
Giorni di maggior attività
26 Nov 2017
18 messaggi
28 Nov 2017
10 messaggi
27 Nov 2017
9 messaggi
1 Dic 2017
3 messaggi
Messaggi Popolari
stev66
Con tutto il rispetto, questi non sono preconcetti ma leggi della fisica . i tre cilindri generano forze di primo ordine che i quattro cilindri non generano che vanno controbilanciate in qualche
VuOtto
il minimo sindacale per una serie 1 è la 118d che già non brilla poi così tanto. Sotto di quella, credimi, tieniti i soldi in tasca. Inoltre, Se ti metti, come in tanti fanno, il pack M sulla stessa 1
stev66
Non essendo io un pilota collaudatore professionista, la mia opinione in questo caso è irrilevante . Vediamola così: io per ora mi fido delle leggi della fisica che ho studiato tanti anni
45 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: