Vai al contenuto

Abarth, 8 anni dopo!


Messaggi Raccomandati:

Inviato
15 minuti fa, alederme dice:

La tua QV la rimpiangerai comunque, è un'auto che come ciclistica e motore è di un altro livello, però chiaro che provarla vale

Voglio vedere qualcosa che compensi perlomeno la minore soddisfazione con il risparmio di costi fissi.

Sennò mi riprendo una Veloce con il 27% di sconto e finisce lì 

 

15 minuti fa, alederme dice:

 

Il tuo problema sulla Milano Torino è il Tutor... hihihihi ad ogni modo su di un tratto così, una volta la settimana converrebbe avere una C klasse 180cdi (dai scherzo) 

e comunque se stai a Milano in serata, fammi sapere

 

 

Nel tratto tra Milano e Torino, oppure sulla A21-A7 tra Tortona e Milano non c'è niente...il mio vero problema è quello :attorno: ci fosse mi metterei l'anima in pace con una Auris ibrida, la coppola il famoso gilet con bottoni e tasche...

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
1 minuto fa, TonyH dice:

Voglio vedere qualcosa che compensi perlomeno la minore soddisfazione con il risparmio di costi fissi.

Sennò mi riprendo una Veloce con il 27% di sconto e finisce lì 

 

 

Nel tratto tra Milano e Torino, oppure sulla A21-A7 tra Tortona e Milano non c'è niente...il mio vero problema è quello :attorno: ci fosse mi metterei l'anima in pace con una Auris ibrida, la coppola il famoso gilet con bottoni e tasche...

scusa se hai diritto a quella scontistica... insomma, avendo anche esigense discrete di spazio...

sulla gravellona toce sono sicuro non ci sia nulla, sulla Mi To mi sa che hai ragione... 

 

Comunque quei tratti diritti e noiosi, con un'auto rumorosa e rigida, oltre che con passo corto, diventano un'angoscia, almeno per me

 

  • Perplesso... 1
Inviato
La tua QV la rimpiangerai comunque, è un'auto che come ciclistica e motore è di un altro livello, però chiaro che provarla vale
 


A me la turismo (coi 17) e' parsa anche discretamente peggio a livello di ciclistica di come ricordo la MiTo
@TonyH

E' vero, sono in una fase critica.
Ho aziendale (noiosa) e mia moglie deve per forza di cose avere un'auto noiosa visto che io sono 10/12 ore fuori casa.

Potevo ricomprare una MX5 da usare nei ritagli di tempo (quali?).....alla fine con quei soldi ci ho preso un Panerai e al momento non mi sono ancora pentito


Ehhhhh, ci vorrebbe avere 20 anni e avere lo stipendio attuale. Hai qualche soluzione?



☏ iPhone ☏
  • Mi Piace 1

uoxc.jpg

Inviato (modificato)

Complimenti per l'acquisto. Io son andato tante volte vicino all'acquisto di questa automobile, prima con un' Abarth 500 EsseEsse poi con una 595 Turismo, entrambe pre-restyling. Era l'epoca in cui possedevo una 500 1.2 e conoscevo perfettamente tutti i pregi e difetti dell'auto. Al tempo le ho sempre preferito la Mini poiché molto più divertente da guidare, precisa, e con un pacchetto meccanico migliore e non comparabile. Oltretutto esteticamente ho sempre preferito la Mini. Così presi una Cooper S R56 e mai scelta fu più azzeccata: era la mia auto perfetta, innamorato perso di lei. Purtroppo dopo due anni la magia finì e dovetti dare indietro la Mini per i noti problemi di affidabilità del propulsore (il noto 1.6 Turbo di PSA). Successivamente presi una F56 ma in versione Cooper, versione demo della concessionaria con praticamente tutto il listino optional: era una km0 ferma da mesi al 30% di sconto.

All'epoca scartai nuovamente l'Abarth poiché dopo sette anni l'auto era sostanzialmente la stessa, senza nessuna miglioria e senza nessun aggiornamento: la tipica politica suicida Fiat. Dopo tre anni di Mini ogni tanto mi vien voglia di tornare indietro e prendere un'Abarth poiché la magia con la vecchia Cooper S non si è più ripetuta (e non è questione solamente di motore differente). Purtroppo la F56, anche in versione Cooper S o JCW ha perso molto. Un anno fa provai la 595 Competizione che sostanzialmente mi confermava tutti i limiti ancora presenti. In compenso capii che attualmente un'automobilina così coinvolgente rimane un unicum sul mercato, a quel prezzo, a quel costo di mantenimento. Ed il paradosso sono per l'appunto tutti i limiti di automobile non sportiva.

Forse la nuova rimane con un listino troppo alto e con optional che dovrebbero esser di serie (Xeno, Clima automatico, Sensori) ma per l'appunto, il resto del panorama automobilistico mi mette una noia incredibile.

 

Prima o poi magari faccio pure io la pazzia. Mini permettendo.

Modificato da Thomas M.
Inviato
4 minuti fa, Bauhaus dice:

 


A me la turismo (coi 17) e' parsa anche discretamente peggio a livello di ciclistica di come ricordo la MiTo emoji848.png
@TonyH

E' vero, sono in una fase critica.
Ho aziendale (noiosa) e mia moglie deve per forza di cose avere un'auto noiosa visto che io sono 10/12 ore fuori casa.

Potevo ricomprare una MX5 da usare nei ritagli di tempo (quali?).....alla fine con quei soldi ci ho preso un Panerai e al momento non mi sono ancora pentito emoji28.png


Ehhhhh, ci vorrebbe avere 20 anni e avere lo stipendio attuale. Hai qualche soluzione? emoji28.png



☏ iPhone ☏

 

il fatto è esattamente quello, che uno non ha "ritagli di tempo" se non rubati qui e li, ergo meglio il Panerai che almeno lo hai sempre al polso.

Secondo me con l'età uno capisc il successo di auto come giulia Q, M3 o c63 perchè ci puoi fare quasi tutto quello che faresti con un'auto pallosa, ma poi non ti serve il "cambio d'abito" per divertirti... discorso identico scalabile su serie1/giulietta Veloce 

 

Ormai la vera ricchezza è il tempo, visto che i soldi son finiti da un bel pezzo

 

 

  • Mi Piace 7
Inviato
il fatto è esattamente quello, che uno non ha "ritagli di tempo" se non rubati qui e li, ergo meglio il Panerai che almeno lo hai sempre al polso.
Secondo me con l'età uno capisc il successo di auto come giulia Q, M3 o c63 perchè ci puoi fare quasi tutto quello che faresti con un'auto pallosa, ma poi non ti serve il "cambio d'abito" per divertirti... discorso identico scalabile su serie1/giulietta Veloce 
 
Ormai la vera ricchezza è il tempo, visto che i soldi son finiti da un bel pezzo
 
 


Da scolpire nella pietra


☏ iPhone ☏
  • Mi Piace 2

uoxc.jpg

Inviato

Che in realtà esisterebbero due case che potrebbero infilarsi a gamba tesa in quel segmento....dando una macchina divertente, tecnica, prezzo umano...e persino dei posti per bambini 

 

1200px-Toyota_GT86_%E2%80%93_Frontansich

 

però preferiscono vendere ibride e forse qualche 4x4

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato (modificato)

Purtroppo BRZ/GT86 hanno un design che non piace a tutti. Anzi, tolto gli appassionati della tecnica, a pochi fa suscitare interesse od emozioni particolari. Inoltre, da anni abituati ai TDI, il motore è deludente rispetto ai cavalli dichiarati. Aggiungici altri piccoli particolari che fan da contorno ed il gioco e fatto.

 

Io ci aggiungo anche la scarsa preparazione di chi vende quell'auto: pochi test drive e vettura mai presente o poco presente nei saloni. Io stesso prenotai un test drive per provare una BRZ c/o Subaru Italia e non sono mai stato contattato per visionare l'auto in concessionaria, figurarsi a provarla.

 

Un'ultima cosa: la rivendibilità dell'usato.

 

Modificato da Thomas M.
Inviato

Usate costano una fucilata le Toyobaru

 

E spero che sparisca una volta per tutte questa ossessione della rivendibilità , spinta dai venditori.

Mi chiedo se non trombino le mogli per consegnarle vergini agli amanti

  • Mi Piace 3
  • Ahah! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
1 ora fa, TonyH dice:

Che in realtà esisterebbero due case che potrebbero infilarsi a gamba tesa in quel segmento....dando una macchina divertente, tecnica, prezzo umano...e persino dei posti per bambini 

 

1200px-Toyota_GT86_%E2%80%93_Frontansich

 

però preferiscono vendere ibride e forse qualche 4x4

 

1 ora fa, Thomas M. dice:

Purtroppo BRZ/GT86 hanno un design che non piace a tutti. Anzi, tolto gli appassionati della tecnica, a pochi fa suscitare interesse od emozioni particolari. Inoltre, da anni abituati ai TDI, il motore è deludente rispetto ai cavalli dichiarati. Aggiungici altri piccoli particolari che fan da contorno ed il gioco e fatto.

 

Io ci aggiungo anche la scarsa preparazione di chi vende quell'auto: pochi test drive e vettura mai presente o poco presente nei saloni. Io stesso prenotai un test drive per provare una BRZ c/o Subaru Italia e non sono mai stato contattato per visionare l'auto in concessionaria, figurarsi a provarla.

 

Un'ultima cosa: la rivendibilità dell'usato.

 

Pur di non venderle metterebbero il filo spinato attorno al concessionario

 

ah no in Subaru non hanno ancora scoperto di avere il C**O...

 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.