Vai al contenuto

Quali opportunità (nel motorsport) per Alfa Romeo dal 2024


Fedo

Messaggi Raccomandati:

3 ore fa, thedarkinsidealfaromeo scrive:

e' un articolo fuffa 1) prima di settembre non si sapra' niente visto che presenteranno la nuova supercar 2) per quale motivo dovrebbe rimarchiare motori Ferrari senza avere un adesivo in livrea visto che Haas ha detto chiaramente che non cambiera' nome.......


non è articolo fuffa tutti i media la riportano. 
 

perché è la cosa che costa meno e che possono fare subito visto che sono senza Know How di gare e scuderia corse dai tempi del DTM. 
 

Credete davvero che Imparato e Tavares investano e creino una squadra corse con sede, budget, personale, creazione di tecnologia apposita per far correre Alfa nel WEC? Quando c’è da rifare la gamma prodotti e nel 2027 Imparato ha annunciato più volte il full BEV con i punti di domanda che esso comporta (mercato Italia e usa). 
 

L’adesivo costa meno. Quando ti va bene e prendi Sauber che è alla canna del gas diventi main sponsor, quando trovi Haas che ha i suoi sponsor e non ha intenzione di cambiare nome alla scuderia rimarchi la PU (come fece Aston Martin con Red Bull prima dell’era Stroll)

 

formula 1 red bull aston martin - comprar online > OFF-53%

Modificato da Alain

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, thedarkinsidealfaromeo scrive:

e' un articolo fuffa 1) prima di settembre non si sapra' niente visto che presenteranno la nuova supercar 2) per quale motivo dovrebbe rimarchiare motori Ferrari senza avere un adesivo in livrea visto che Haas ha detto chiaramente che non cambiera' nome.......

chi lo dice che non avranno nessun adesivo in livrea?

 

semplicemente se prima pagavano per avere nome del team (Alfa Romeo-Ferrari) e adesivi, sarà nome PU (Haas-Alfa Romeo) più adesivi, esattamente come è successo quando Renault ha deciso di usare il suo marchio della galassia Nissan-Renault sulla RB  

infiniti-red-bull-racing-s-rb11-2015-rac

Link al commento
Condividi su altri Social

è un operazione con dietro una sua logica.

Che poi se il piano imparato fosse vero , avrebbe ancora più senso, fare oggi la F1 e nel 2026 (l'attuale regolamento F1 scade a fine 25) migrare in F.E per sponsorizzare la nuova ALFA ONLY BEV.

 

Oppure attendere il 2039 quando l'esclusiva di AGAG terminerà e pure la F1 sarà elettrica (se non si fondo prima le categorie..)

  • Perplesso... 1

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

40 minuti fa, Alain scrive:


non è articolo fuffa tutti i media la riportano. 
 

perché è la cosa che costa meno e che possono fare subito visto che sono senza Know How di gare e scuderia corse dai tempi del DTM. 
 

Credete davvero che Imparato e Tavares investano e creino una squadra corse con sede, budget, personale, creazione di tecnologia apposita per far correre Alfa nel WEC? Quando c’è da rifare la gamma prodotti e nel 2027 Imparato ha annunciato più volte il full BEV con i punti di domanda che esso comporta (mercato Italia e usa). 
 

L’adesivo costa meno. Quando ti va bene e prendi Sauber che è alla canna del gas diventi main sponsor, quando trovi Haas che ha i suoi sponsor e non ha intenzione di cambiare nome alla scuderia rimarchi la PU (come fece Aston Martin con Red Bull prima dell’era Stroll)

tutti i media ne parlano?? si ma dove sta il commento degli addetti ai lavori in causa di tali articoli.....??Alfa e Haas silenzio assoluto.... per ora! lo ha fatto peugeot e Alfa non puo' avere auto nel Wec.... che tra l' altro Alfa e' un marchio piu' conosciuto a livello mondiale! stare per come sta ora in f1 sono soldi buttati....

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque di certo legarsi all Haas da un punto di vista meramente mediatico e molto più di successo che quella di legarsi a Sauber, basta pensare che la Haas si becca almeno una puntata dedicata a lei in Drive to Survive cosa che non è mai successa alla Alfa Romeo 

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, j scrive:

Comunque di certo legarsi all Haas da un punto di vista meramente mediatico e molto più di successo che quella di legarsi a Sauber, basta pensare che la Haas si becca almeno una puntata dedicata a lei in Drive to Survive cosa che non è mai successa alla Alfa Romeo 

Vero, anche per un discorso potenziamento immagine negli Usa

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, MauroAlfaGT scrive:

Vero, anche per un discorso potenziamento immagine negli Usa

questo era come quando dicevano che il pilota cinese avrebbe aiutato le vendita nella repubblica popolare.

Spoiler: non è servito a nulla...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, MauroAlfaGT scrive:

Con la piccola differenza che gli Usa sono già il primo mercato...

non è quello che ho detto, intendevo che pagare 20 mln per mettere un adesivo su una macchina non ti fa aumentare (in maniera significativa) le vendite, l'interesse per la F1 negli states è si in aumento, ma la Haas è percepita come un team europeo (entrambe le sedi sono in europa), tant'è che si stanno facendo ponti d'oro per avere Andretti in F1, come se un team usa non ci fosse...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.