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Mediamente quanto ti è durata la batteria di avviamento della tua auto?  

185 voti

  1. 1. Mediamente quanto ti è durata la batteria di avviamento della tua auto?

    • Meno di un anno
      1
    • Tra un anno ed i 2 anni
      11
    • Tra i 2 ed i 3 anni
      33
    • Tra i 3 ed i 4 anni
      34
    • Tra i 4 ed i 5 anni
      38
    • Oltre i 5 anni
      68


Domanda

Mediamente quanto vi è durata la batteria di avviamento delle auto che avete auto più di recente?

 

Negli ultimo decennio  è stato davvero difficile trovar batterie che durassero più di 4 anni. Di recente poi, soprattutto con l'introduzione di batterie "da supermercato", o dei negozi specializzati solamente per la vendita di accumulatori, capita di riuscire a superare appena i 2 anni previsti dalla garanzia. Eppure un tempo le batterie duravano anni, strano che il progresso tecnologico abbia portato a questa situazione...

 

Questa tendenza sta diventando molto fastidiosa, visto che tra acquisto batteria, sostituzione, azzeramento guasti in centralina, è facile superare i 100 € di spesa per avere un accumulatore nuovo. Sempre che non capiti di restare a piedi, con intervento di recupero del mezzo in panne. Non parliamo poi delle batterie per veicoli dotati di sistemi "Stop & Start", il cui costo dell'accumulatore può tranquillamente raddoppiare!

 

Ecco, apro questo topic con l'intento di raccogliere un po' di statistiche e sentire le vostre esperienze ;-)

 

compoAvviamento.jpg

 

 

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  • 0
5 minuti fa, J-Gian dice:

Mediamente quanto vi è durata la batteria di avviamento delle auto che avete auto più di recente?

 

Negli ultimo decennio  è stato davvero difficile trovar batterie che durassero più di 4 anni. Di recente poi, soprattutto con l'introduzione di batterie "da supermercato", o dei negozi specializzati solamente per la vendita di accumulatori, capita di riuscire a superare appena i 2 anni previsti dalla garanzia. Eppure un tempo le batterie duravano anni, strano che il progresso tecnologico abbia portato a questa situazione...

 

Questa tendenza sta diventando molto fastidiosa, visto che tra acquisto batteria, sostituzione, azzeramento guasti in centralina, è facile superare i 100 € di spesa per avere un accumulatore nuovo. Sempre che non capiti di restare a piedi, con intervento di recupero del mezzo in panne. Non parliamo poi delle batterie per veicoli dotati di sistemi "Stop & Start", il cui costo dell'accumulatore può tranquillamente raddoppiare!

 

Ecco, apro questo topic con l'intento di raccogliere un po' di statistiche e sentire le vostre esperienze ;-)

 

 

La mia al litio e' durata 6 anni,poi ho cambiato macchina,quindi non so quanto ancora avrebbe fatto.Ora le ho montate su entrambe le mie auto,e a breve,la mettero' anche sul cinquino della morosa.Sono super soddisfatto.Pagate sui 140 euro,contenute nelle dimensioni e piu' leggere,secondo me allo stato attuale sono al top.Poi magari mi lasciano a piedi domani....sgrat..sgrat...

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  • 0

Quella normale più di 5 anni, nonostante un paio di shock (luci dimenticate accese...)

 

Da un anno ho quella al litio ma è sempre sotto mantenitore.

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Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

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8 minuti fa, jeby dice:

Quella normale più di 5 anni, nonostante un paio di shock (luci dimenticate accese...)

 

Da un anno ho quella al litio ma è sempre sotto mantenitore.

Mi raccomando,mantenitore apposito,perche' quello classico per batterie al pb,non va bene...

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  • 0

su tre auto in famiglia: due montate nel 2008 e sostituite quest' anno, sulla clio per sicurezza dato che iniziava a zoppicare all' avvio. su 206 sw invece è morta all' improvviso

la 206 in firma invece ha una batteria del 2013, l' ho presa usata così ed ancora va bene 

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

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Sulla 147, avuta 7 anni, la prima batteria mi durò 4 o 5 anni. Sulle auto seguenti non saprei dire, essendo alla quarta in 6 anni...

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

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Adesso, guidomaluccio dice:

Ovviamente non intendevo mettere in dubbio il fatto che tu lo sapessi,mi scuso se sono stato frainteso,non volevo fare il "maestrino":angelo:.Era una affermazione in generale, a beneficio di chi legge e magari ignora la cosa.

Figurati! Hai fatto benissimo!!

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  • 0

Ypsilon 1.2 con Start&Stop, immatricolata nel 2011, venduta nel 2017 ancora con la batteria originale, comprese 3 o 4 volte che si era scaricata del tutto per assorbimenti anomali.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

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