- 0
Fiat sedici con impianto gpl. il motore si spegne quando rallento solo quando è ferma da molte ore... cosa può essere?
-
Contenuti simili
-
Cambio batteria ibrida Toyota Prius
Pubblicato da elucevanlestelle,
- manutenzione auto
- ricambi auto
- (e 7 altri in più)
- 7 risposte
- 34194 visite
-
Consiglio sito e-commerce per gomme auto 1 2
Pubblicato da Hetfield88,
- pneumatici online
- acquisto pneumatici
- (e 4 altri in più)
- 12 risposte
- 10523 visite
-
- 31 risposte
- 6586 visite
-
-
-
Domanda
Aster16
Buongiorno a tutti!
L'auto è del 2011 e non mi ha mai dato problemi. Ho fatto l'impianto GPL qualche mese dopo (Landi).
Da circa due mesi dopo che è stata in garage tutta la notte oppure ferma per almeno 5 ore, si accende normalmente e parte senza problemi ma dopo i primi 300 metri quando rallento e mi fermo per esempio ad un incrocio, si spegne il motore improvvisamente senza che io mi accorga di alcun segnale di cedimento.
Di conseguenza riavvio e sento che sforza un po'... e dopo, ai successivi rallentamenti, non lo fa più e sembra andare benissimo, anche le sucessive accensioni non danno problemi.
Ho fatto il tagliando dal meccanico che mi ha fatto l'impianto che ha controllato anche con il computer, cambiate anche le candele...ma purtroppo il problema non è risolto.
Ho provato a lasciarla in modalità benzina ma il problema me lo dà lo stesso, anche se un po' meno...nel senso che se la tengo un po' su di giri quando mi fermo non si spegne ma se non do' un filo di gas mi ritrovo in black out.
La manutenzione di solito me la fà il meccanico che mi ha fatto l'impianto, il quale dice che non si sono rivelati errori durante il test.
Ha ipotizzato che potrebbe essere una valvola che non lavora bene...ma io non sono molto convinta.
Dice che la porterà in Fiat direttamente...
Sono comunque preoccupata perchè ho letto vari forum su difetti simili e sembra che sia un problema trovare la soluzione.
Potete darmi qualche parere su cosa può essere?
grazie
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
14
5
4
1
Giorni di maggior attività
5 Dic
7
3 Dic
4
8 Dic
4
6 Dic
3
Top Posters For This Question
Aster16 14 messaggi
stev66 5 messaggi
J-Gian 4 messaggi
hot500abarth 1 messaggio
Giorni di maggior attività
5 Dic 2017
7 messaggi
3 Dic 2017
4 messaggi
8 Dic 2017
4 messaggi
6 Dic 2017
3 messaggi
Messaggi Popolari
stev66
Per i problemi di malfuzionamento spie, potrebbe essere la batteria da sostituire. Ma il problema del GPL, ahimè , non è riconducibile alla batteria. Per capirci: il GPL è un carburante che
J-Gian
No, ti confermo che il 1.6 benzina, codice motore M16A (lo puoi verificare a libretto), non ha le valvole idrauliche autoregistranti. Sono meccaniche e la regolazione, specie se a GPL, va fatta di fr
hot500abarth
Quanti chilometri ha? Quel motore non va molto d'accordo con il gpl, niente di più facile che abbia le valvole bruciate. Il tuo meccanico ha controllato le compressioni e verificato il gioco valvole?
Immagini Pubblicate
26 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: