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Gianlu96

Domanda

Buongiorno ragazzi, 

 

Possiedo l'auto da circa 1 anno, presa usata con 22.000km. Adesso l'auto ha 43500km. Sto avendo problemi davvero fastidiosi, ogni 2x3 succede sempre qualcosa. Riepilogo brevemente.

 

- Sostituzione imperiale (sottotetto) per vari puntini color ruggine dislocati un po' ovunque 

- Sostituzione ammortizzatore sinistro 

- Sostituzione scatola guida (in garanzia) per contraccolpi in abitacolo

- Risolto problema risonanza plancia (in particolare sui 2700/3000 giri)

- Risolto Parzializzattore che si azzerava da solo (aggiornamento software)

- Sostituzione Bobina (l'auto andava a 3 cilindri)

- Auto che tira verso sinistra nonostante non ci siano problemi di convergenza (Verificato con gommista)

 

L'altro ieri, torno a casa di notte, vedo del liquido dal vano motore, penso che sia liquido refrigerante ma non do un grosso peso perché dopotutto è una macchina di 2 anni.

L'indomani, uso tipico cittadino familiare. Temperatura in zona rossa, percorsi circa 2km col motore in quelle condizioni. Controllo dopo il liquido refrigerante. Non c'è manco una goccia.

 

Auto, regolarmente tagliandata e trattata molto bene. 

 

Vi sembra normale avere una macchina nuova, con così pochi km, ed ho già avuto questi problemi?

 

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

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On 22/1/2018 at 21:17, Crix85 scrive:

Errato. Da qualche anno a questa parte non si vende più al privato (fatta eccezione per la Hertz, che qualche cadavere ancora lo smazza). Le vetture vengono acquistate nuove con la formula "buyback". Ovvero, dopo 6 mesi/1 anno, vengono ritirate dalle rispettive case automobilistiche, le quali poi, le reimmetteranno sul mercato dell'usato rivendendole come vetture aziendali presso i propri dealer, o concessionari multimarca. 

Le vetture buyback, hanno al massimo 1 anno e qualche mese di vita, e generalmente non superano i 30/40.000km (oltre questo kmtraggio non vengono accettate). Anche se hanno avuto un sinistro particolarmente oneroso da riparare, non vengono accettate. Ci sono dei requisiti ben precisi per far si che una vettura possa andare in vendita buyback; quindi: km, danni non eccessivi, e soprattutto, manutenzione entro i limiti previsti dal costruttore. Se non viene accettata la resa, la società di noleggio dovrà intestarsi la vettura e da li deciderà il suo destino. Ad esempio se ha saltato un tagliando, glielo fa fare, e la reimmette in noleggio per poi rivenderla ad un commerciante dopo due/tre anni, oppure se troppo danneggiata la mette all'asta, sempre per i commercianti, e così via...

Te lo dico perchè mi occupo proprio di questo, in avis.

 

Io controllerei più che non sia una di quelle auto vendute all'asta al commerciante. Con quelle il rischio bidone è dietro l'angolo... 

Ciao @Crix85 come si fa per capire da quale circuito arriva un'auto? Ne ho trovata una che mi interessa da un concessionario multimarca, le caratteristiche sembrano quelle che dici e così anche la storia raccontata dal concessionario. A questo punto dovrei trovare qualcosa nel libretto di circolazione che faccia capire che è passata per la casa madre?

 

grazie!

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Inviato (modificato)

Riesumo il topic per un consiglio.

 

Portata a revisionare la macchina qualche settimana fa (mai visto una revisione così attenta e scupolosa!), mi è stato fatto notare che la ruota posteriore destra frena poco rispetto alle altre. 

 

Cosa verificata qualche giorno fa nella classica situazione di panic stop! Ho notato che il pedale è anche molto spugnoso e se vado a premerlo più volte da fermo (a motore acceso, sia chiaro) è come se ci fosse all'interno dell'aria. Le pastglie sono nuove, i dischi sono in buonissimo stato. 

 

Cosa potrebbe essere?

Modificato da Gianlu96

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

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Riesumo il topic per un consiglio.
 
Portata a revisionare la macchina qualche settimana fa (mai visto una revisione così attenta e scupolosa!), mi è stato fatto notare che la ruota posteriore destra frena poco rispetto alle altre. 
 
Cosa verificata qualche giorno fa nella classica situazione di panic stop! Ho notato che il pedale è anche molto spugnoso e se vado a premerlo più volte da fermo (a motore acceso, sia chiaro) è come se ci fosse all'interno dell'aria. Le pastglie sono nuove, i dischi sono in buonissimo stato. 
 
Cosa potrebbe essere?
Hai provato a far spurgare l'impianto? Magari è solo quello.

☏ LG-H870 ☏

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