Vai al contenuto

Quanto ti piace la Lamborghini Urus 2018?  

167 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Lamborghini Urus 2018?

    • Molto
      15
    • Abbastanza
      20
    • Poco
      61
    • Per niente
      71


Messaggi Raccomandati:

Si ma questa se vogliamo è un'altra manipolazione bella e buona!
Come a voler far credere che l'Urus sia diretto discendente delle due sopra!
Come a voler dire "Ehi guardatemi, sono una Lamborghini anch'io" siamo ai limiti della truffa. Questo è il marketing tedesco e ahimè funziona pure. ovviamente non per noi appassionati ma per l'acquirente medio.
è come se la Lancia Ypsilon venisse affiancata da una Stratos in un pubblicità.
 
Più che concordo.
È imbarazzante questa storia.

Anche Ferrari ha voluto aumentare i volumi di vendita con FF che non è propriamente una Ferrari canonica, ma almeno l'ha fatto in maniera personale e non ricarrozzando qualcosa che già esiste!

☏ Redmi 4 ☏

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, alfagtv dice:

Io non l avrei fatta 4 porte,alla fine visto che il suv è di moda,il riccone tipo doveva prendersi la urus 2 porte come auto "sportiva"e il q7 che uscirà come seconda auto

Il target di quest’auto non è l’abituale cliente Lamborghini che cerca un mezzo sportivo ma vistoso e potente, ma stando a quello che han dichiarato donne e famiglie, che tradotto significa un’auto che abbia spazio sia in abitacolo che nel bagagliaio.

1 ora fa, Maggio80 dice:

Al di là degli aspetti psicologici/sociologici, quello che cozza in questo caso è un minimo di coerenza storica con il marchio. Ovvero Lamborghini ha sempre fatto supersportive e in un caso (LM002) un tipo di veicolo quasi militare con un motore da supercar. Con Urus gli appasionati di auto (che preferiscono da sempre le sportive alle auto tipo SUV) si aspettavano un'edizione 3° millennio di LM002. Invece è uscita un'auto tipo Cayenne/Q7 con buttati lì alcuni dettagli Lamborghini. E la meccanica non ha neppure lei nulla di Lambo. Di quì le lamentele. Come dicevano altri utenti, le avessero dato in dote il V10 o il V12 i commenti sarebbero molto diversi...

Beh che il concept presentato qualche anno andasse in questa direzione lo

si vedeva benissimo! Insomma era evidente che Urus Concept fosse agli antipodi di LM002. Alla fine offrono un modello “multistrada” in linea con i tempi attuali, che son diversi dagli anni ‘80 dove un’auto rialzata era una off-road dura e pura.

D’accordo sulla meccatronica invece, dove le spinte condivisioni inficiano sia l’estetica generale che l’esclusività del mezzo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Gli Italiani han rinunciato a fare design da tempo delegando un popolo senza fantasia, quello tedesco, nel ruolo. Ed il risultato, a livello globale, è sempre piu mortificante. Il concetto di auto matrioska, non ci appartiene culturalmente (vedere il flop di Maserati Quattroporte) ed il family feeling se ha un senso nel settore dell'auto generalista, è un obrobrio nel settore del lusso. Pininfarina, Scaglietti, Vignale disegnavano sculture in movimento, pezzi unici e dal design senza tempo. Da quando ci siamo germanizzati al massimo ogni nuova Ferrari, Maserati o Lamborghini, mi fan solo sbadigliare. Eravamo i leader indiscussi del design autombilistico, ci siam ridotti a copiare il popolo più noioso e prevedibile del pianeta. 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, imported_caravaggio dice:

Gli Italiani han rinunciato a fare design da tempo delegando un popolo senza fantasia, quello tedesco, nel ruolo. Ed il risultato, a livello globale, è sempre piu mortificante. Il concetto di auto matrioska, non ci appartiene culturalmente (vedere il flop di Maserati Quattroporte) ed il family feeling se ha un senso nel settore dell'auto generalista, è un obrobrio nel settore del lusso. Pininfarina, Scaglietti, Vignale disegnavano sculture in movimento, pezzi unici e dal design senza tempo. Da quando ci siamo germanizzati al massimo ogni nuova Ferrari, Maserati o Lamborghini, mi fan solo sbadigliare. Eravamo i leader indiscussi del design autombilistico, ci siam ridotti a copiare il popolo più noioso e prevedibile del pianeta. 

è purtroppo una strada quasi obbligata se vuoi stare a galla.

io la penso esattamente come te ma confido che piazzando prodotti che possano competere con i loro (in più offrendo meccaniche senza compromessi) credo che riusciremo a risalire la china e magari tornare ad essere il riferimento nel design.

 

  • Mi Piace 1

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

29 minuti fa, imported_caravaggio dice:

Gli Italiani han rinunciato a fare design da tempo delegando un popolo senza fantasia, quello tedesco, nel ruolo. Ed il risultato, a livello globale, è sempre piu mortificante. Il concetto di auto matrioska, non ci appartiene culturalmente (vedere il flop di Maserati Quattroporte) ed il family feeling se ha un senso nel settore dell'auto generalista, è un obrobrio nel settore del lusso. Pininfarina, Scaglietti, Vignale disegnavano sculture in movimento, pezzi unici e dal design senza tempo. Da quando ci siamo germanizzati al massimo ogni nuova Ferrari, Maserati o Lamborghini, mi fan solo sbadigliare. Eravamo i leader indiscussi del design autombilistico, ci siam ridotti a copiare il popolo più noioso e prevedibile del pianeta. 

Sono d'accordo in generale, ma permettimi di contestare il fatto che i tedeschi non abbiano fantasia, cé l'hanno anche ben sviluppata, ma è bidimensionale, con tratti iconoclasti e distruttivi, sviluppata nella filosofia e nella musica. Profondamente diversa dalla nostra visione delle cose. La nostra cultura si è spinta alla rappresentazione scientifica del mondo tridimensionale su supporto bidimensionale e abbiamo una comprensione del colore estremamente più complessa...

  • Mi Piace 3
  • Wow! 1

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

38 minuti fa, pixhell dice:

Sono d'accordo in generale, ma permettimi di contestare il fatto che i tedeschi non abbiano fantasia, cé l'hanno anche ben sviluppata, ma è bidimensionale, con tratti iconoclasti e distruttivi, sviluppata nella filosofia e nella musica. Profondamente diversa dalla nostra visione delle cose. La nostra cultura si è spinta alla rappresentazione scientifica del mondo tridimensionale su supporto bidimensionale e abbiamo una comprensione del colore estremamente più complessa...

Ti quoto in pieno.

Dentro di me questo discorso l'ho affrontato più volte specie sul discorso musica.

Sono amante (e tanto) degli Scorpions che come tu sai sono di Hannover.

ebbene la loro musica per quanto tocchi le mie corde più profonde lo fa sia in maniera costruttiva sia in maniera distruttiva. porta energia ma molte volte è un energia non buona (lo stesso discorso lo posso fare per i Rammstein ma paradossalmente anche per gli Abba, è un aspetto che accomuna un pò i popoli nordici, persino i Roxette).

Discorso diverso invece per i popoli anglosassoni, posso ascoltare Billy Idol alla nausea eppure non mi provocherà mai questi effetti devastanti.

sulla Bidimensionalità il confronto musicale per i tedeschi è imbarazzate, se prendiamo appunto gli Scorpions passiamo dall'hard rock alle ballads senza vie di mezzo specie se per esempio lo confrontiamo con la varietà musicale dei Queen o dei The Cult.

 

  • Mi Piace 2

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco alcune maquettes della Urus. Sinceramente non ce n'è una migliore rispetto a quella di serie, ma ci sono alcuni particolari molto belli che secondo me avrebbero potuto utilizzare.

 

Tipo l'assenza dei maniglioni

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, imported_caravaggio dice:

Gli Italiani han rinunciato a fare design da tempo delegando un popolo senza fantasia, quello tedesco, nel ruolo. Ed il risultato, a livello globale, è sempre piu mortificante. Il concetto di auto matrioska, non ci appartiene culturalmente (vedere il flop di Maserati Quattroporte) ed il family feeling se ha un senso nel settore dell'auto generalista, è un obrobrio nel settore del lusso. Pininfarina, Scaglietti, Vignale disegnavano sculture in movimento, pezzi unici e dal design senza tempo. Da quando ci siamo germanizzati al massimo ogni nuova Ferrari, Maserati o Lamborghini, mi fan solo sbadigliare. Eravamo i leader indiscussi del design autombilistico, ci siam ridotti a copiare il popolo più noioso e prevedibile del pianeta. 

Concordo sul fatto che gli italiani si siano abbastanza "appecorati" al mainstream nordeuropeo, gli italiani hanno creato il radical design degli anni 60-70 e ora si sono piegati alle logiche del marketing di derivazione bauhaus tedesco, quanto alla urus non è lo styling che non va, lo styling può anche andare, è il fatto che sia un'auto ormai totalmente "industriale" basata su piattaforma, ossatura, meccanica del tutto industriali e massificati

 

il fatto che si sia persa l'idea generale dell'automobile come "opera d'arte" come giustamente detto è quello che porterà alla sparizione degli appassionati d'auto nel senso classico del termine (a partire da me) per creare un'uniforme distesa di anonimi fruitori di mezzi di trasporto

 

e mi associo anche al giudizio sulla quattroporte, serviva più coraggio stilistico, decisamente più coraggio per giustificare i marchi maserati e quattroporte

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.